Se vi è piaciuto Ave Caesar...

964 20 3
                                    

Essendo una persona a cui piace variare anche nella scrittura potrete trovare generi diversi nel mio profilo. Forse una di queste storie, o più di una, fa al caso vostro.

Perciò, oltre al sequel di Ave Caesar, "Veni, vidi, vici", queste sono le mie altre storie. 

The Masked lady

Genere: Storia d'amore (con ambientazione storica)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Genere: Storia d'amore (con ambientazione storica).
Stato: completa (Primo di due libri)

Trama: Astrid sogna la sua vita da sposata fin da quando era poco più che una ragazzina. Sognava un matrimonio fondato sull'amore con un uomo affascinante e premuroso. Sognava un idillio perfetto tra lei e suo marito. Ma non aveva fatto i conti con la realtà. Catapultata nella vita vera, si ritrova sposata con Byron Devenport : un uomo freddo, cinico, incapace di provare amore, con il vizio del gioco e dell'alcol, che l'ha sposata solo per i suoi soldi. I due non potrebbero essere più diversi. E per un motivo a lei sconosciuto Byron si comporta come se la odiasse con tutto se stesso. Con il cuore a pezzi e con tutte le sue aspettative infrante, Astrid si mette in gioco per trovare un modo affinché il suo matrimonio funzioni. Perché anche se non ha scelto lei l'uomo della sua vita crede che un futuro felice per loro sia ancora possibile. Confusa e senza sapere come rendere il suo matrimonio simile a quello di una favola, una visita inaspettata le sconvolgerà la vita e le darà l'idea per mettere in atto un piano geniale. Se non riesce a farsi amare da lui per quello che è allora forse potrà farsi amare per quello che non è, dando a suo marito la donna che lui crede essere il suo ideale femminile. Riuscirà Astrid nel suo folle piano? Potrà ingannare Byron? O sarà Astrid a perdersi nelle sue menzogne e nei suoi sotterfugi?

Una storia che potrebbe piacere a chi: Ama le atmosfere in stile ottocentesco, le storie d'amore travagliate e i personaggi tormentati. 

I disastri di Alice (Copertina in fase di modifiche)

I disastri di Alice (Copertina in fase di modifiche)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Genere: Romanzi rosa

Stato: In corso

Trama: Alice,​ ​prossima​ ​ai​ ​trent'anni,​ ​wedding​ ​planner​ ​con​ ​la​ ​passione​ ​per​ ​gli​ ​abiti​ ​vintage​ ​e​ ​un​ ​po' eccentrica.​ ​Avendo​ ​tutti​ ​i​ ​giorni​ ​a​ ​che​ ​fare​ ​con​ ​spose,​ ​altari​ ​e​ ​anelli,​ ​sogna​ ​il​ ​suo​ ​matrimonio perfetto​ ​e​ ​curato​ ​nei​ ​minimi​ ​dettagli.​ ​E​ ​proprio​ ​quando​ ​ogni​ ​suo​ ​desiderio​ ​sembra​ ​che​ ​si​ ​stia avverando, le basta tornare a casa qualche minuto prima del previsto per trovare ​il ​ ​suo​ ​fidanzato​ ​a​ ​letto​ ​con​ ​la sua​ ​migliore​ ​amica​​. Distrutta e ​senza​ ​una​ ​dimora,​ ​si​ ​ritrova​ ​in una​ ​stazione​ ​di​ ​servizio,​ ​all'interno​ ​di​ ​una​ ​tavola​ ​calda​ ​a​ ​mangiare​ ​patatine​ ​fritte​ ​che sembrano​ ​gomma. Non poteva cadere più in basso di così, ma è proprio in quel momento​ ​​che​ ​fa​ ​la​ ​conosceva​ ​di​ ​Jonathan,​ ​per​ ​gli​ ​amici​ ​Jo,​ ​di​ ​professione pompiere.​ ​Alto,​ ​bello,​ ​dal​ ​sorriso​ ​sincero​ ​e​ ​luminoso​ ​e​ ​con​ ​la​ ​propensione​ ​ad aiutare fanciulle​ ​in​ ​difficoltà.​ ​Lui​ ​le​ ​rivela​ ​che​ ​con​ ​i​ ​suoi​ ​amici​ ​stanno​ ​cercando​ ​qualcuno con cui dividere la casa e l'affitto e le offre la l'ultima stanza rimasta​ ​libera​.​ ​Un​ ​po'​ ​titubante​ ​Alice accetta​ ​e​ ​ben​ ​presto​ ​fa​ ​la​ ​conoscenza​ ​di​ ​Vince,​ ​programmatore ​di​ ​giochi,​ ​un​ ​tipo​ ​sempre allegro, e di Gregor, trombettista jazz dall'aria misteriosa.

Una storia che potrebbe piacere a chi: E' in cerca di una storia divertente, frizzante e piacevole da leggere.

Let her go

Genere: Narrativa generale

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Genere: Narrativa generale

Stato: in corso

Trama: A volte perdere una persona amata può unire ancora di più due anime affini, ma altre volte invece rende la separazione necessaria. E' quello che hanno scoperto, sulla loro pelle, Bridget e Nick. Hanno tentato di superare il dolore, insieme, ma le loro vite alla fine hanno preso strade diverse. Non esiste un modo giusto, o uno sbagliato, di affrontare una perdita. Ognuno la vive come meglio crede, o cerca di passare oltre. Ma come si può riuscire ad andare avanti quando non si conosce tutta la verità? Quando non è un lutto quello che devi affrontare, bensì una scomparsa misteriosa? Vivere nella speranza che un giorno tornerà a casa? Continuando ad illudersi? O smettere di sperare, con la certezza di sapere già la risposta? E crogiolarsi nella colpa? In entrambi i casi non è vita, ma sopravvivenza. E' continuare ad arrancare, giorno dopo giorno, nell'attesa della verità. A distanza di quindici anni, una chiamata che aspettavano da tempo sconvolgerà di nuovo le vite di Bridget e Nick. Li metterà di fronte alla scelta di affrontare un lungo viaggio. Un viaggio che attraversa gli Stati Uniti, da Nord a Sud. E un viaggio interiore lungo la strada dei ricordi. La destinazione? Lì dove ha avuto inizio la fine di tutto.

Una storia che potrebbe piacere a chi: Vuole farsi travolgere dalle emozioni, belle e brutte, e ama le storie con al centro i personaggi e i loro cambiamenti. 

Inoltre nel mio profilo sono anche presenti un racconto scritto per un concorso del profilo WritHer per la campagna contro la violenza sulle donne, Intitolato "Il coraggio di sentirsi LIBERA". E tre raccolte di racconti, in corso e in continuo aggiornamento: "A Natale ti racconto una storia" (racconti brevi a tema natalizio); "L'amore in tutte le salse" (racconti brevi a tema amore); "Platone apprezza" (racconti a tema storico per i concorsi del profilo HistoricalFiction).

Questo è tutto, per il momento, e spero di rivedervi in qualche mia altra storia. Baci. 😘😘😘

Ave CaesarDove le storie prendono vita. Scoprilo ora