Capitolo 12.

3.9K 205 82
                                    

Mi svegliai con un mal di testa bestiale e con la gola secca. Avevo sete. Una gran sete.
Sembrava non bevessi da un giorno intero. Presi la bottiglia d'acqua naturale sul comodino e ne bevvi una gran quantità. Non riuscivo a ricordarmi ciò che avevo detto esattamente poche ore prima a Lucas, ma mi bastava sapere che ero viva e senza nessun segno di violenza da nessuna parte, tranne un leggero livido sul braccio per capire che non era andata poi così male.
Feci una gran fatica ad alzarmi da letto, la stanza continuava a girare e avevo un mal di stomaco tremendo.
Mi trascinai in bagno e vomitai ciò che avevo bevuto e mangiato la sera prima, non potevo dire di stare alla grande ma leggermente meglio, quello si. Anche se sentivo tutti i succhi gastrici su di giri.
Mi lavai i denti, la faccia e finii di struccarmi per bene.
Ero orrenda. Avevo delle occhiaie infinite e dei capelli completamente arruffati. Li pettinai e li raccolsi in una coda di cavallo per cercare di nascondere quanto fossero disastrosi. Scesi al piano di sotto e vidi le ragazze fare colazione e guardarmi come se fosse una cosa inaspettata vedermi in piedi a quell'ora, ma caspita erano già le dieci e trenta del mattino. Non capivo il perché di quello sguardo finché non si alzarono tutte in piedi e Isabèl mi fece sedere su una sedia per poi bendarmi gli occhi con una fascia per capelli .

"Allyson sappiamo che hai i postumi, ma devi rimanere ferma immobile e stare tranquilla". mi disse Isabèl.

Non riuscivo davvero a capire cosa stava per succedere.

"Ok dai Lexy mettilo sul tavolo" disse Yasmine eccitata.

"Fai attenzione sennò capisce!" Aggiunse.

"Ok Ally adesso ti sciogliamo la benda, ma devi tenere gli occhi chiusi fino a quando non ti diciamo di aprirli". Disse Clary.

Ok stavo per andare letteralmente in panico. Sentivo le ragazze muoversi silenziosamente e sghignazzare.

"3, 2 , 1.. APRILI" urlò Isabèl.

"Tanti auguri Allyyyyyy"

"Tantissimi auguriiii" continuavano ad urlare le ragazze lanciando coriandoli e palloncini di tutti i colori in aria, non aiutava di certo il mio mal di testa ma rimasi stupita da tutto quello.
Non riuscivo a credere che sapessero del mio compleanno e che io invece me ne ero completamente dimenticata. Avevo un turbinio di emozioni che stava per esplodere. Incredulità, gioia, allegria, stupore.
Guardai davanti a me e vidi un pacco grande incartato con una carta rosa. Le guardai per farmi dare il consenso di aprirlo subito e loro acconsentirono. Lo scartai velocemente e all'interno ci trovai una foto di me e le ragazze insieme.
Sotto quella foto c'era un altro pacco con scritto:

"Dai aprimi Al, che aspetti?".

Lo scartai e ci trovai un set per pittori. (Tele, acquerelli, tempere, colori a cera, colori in acrilico, matite, pennarelli, pastelli ecc) doveva essere costato una cifra.
Le guardai con le lacrime che iniziarono a scendere lungo il mio viso.

"Allyson manca una cosa! Guarda bene". Urlarono.

Pensavo non mancasse niente, presi il pacco controllai meglio e dentro ci trovai una lettera:

"Leggimi Al". Ruppi la busta e iniziai a leggere:
"Cara Allyson,
oggi è il quindici Dicembre, il tuo compleanno e faremo di tutto per rendere questa giornata meravigliosa, per fartela trascorrere al meglio. La serata al night è in tuo onore e potrai scegliere tu il tema, la musica e le ore che dovremmo stare dentro. Per oggi, per te, non ci sono regole.
Puoi fare tutto ciò che vuoi, tranne uscire da questo posto, ovviamente. :(
Ti volevamo ringraziare perché da quando sei entrata nelle nostre vite ci hai regalato infiniti sorrisi con il tuo modo buffo di fare le cose e con le tue battute sempre pronte per tirarci su il morale quando siamo tristi.
Sei un'amica fantastica e noi siamo grate di averti qui.
Avremmo voluto conoscerti in circostanze diverse, magari in una bella giornata al mare, ma il destino ha deciso di farci ritrovare tutte qui e quindi qualcosa dovrà pur significare!.
Sappiamo che stai passando un brutto periodo e ci tenevamo a farti presente che anche il sole del giorno peggiore tramonta.
Riprendi in mano la tua vita e ricomincia, noi saremo sempre al tuo fianco. Un bacio
Firmato: Isabèl, Clary, Lexy, Corinne, Evelyn, Nicole, Yasmine, Annabelle, Eleonor e Katherine."

Salvata dalla strada - un destino a due facce.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora