-Bene, il programma di oggi è complicato. Hermione, ripeti il piano e gli orari, per piacere?-
Era il giorno di Halloween: molte Grifondoro del settimo anno si erano riunite alle 5:00 del mattino nella Sala Comune, per parlare del party e di come acquistare il tempo per prepararsi.
-Con grande piacere, Ginny.
Avremo tutto il giorno lezione, e tutte noi frequentiamo corsi differenti, ma abbiamo molto tempo dopo i corsi a cui partecipiamo nelle ore che seguono il pranzo.
Useremo gli orari di buca per prepararci e iniziare a definire qualche particolare del trucco.
Avete compreso?-La maggior parte delle ragazze annuì: Padma Patil alzò la mano.
La rossa fece un cenno per farle capire che poteva tranquillamente esprimersi.-Io vorrei farmi un trucco che ricordi la Battaglia di Hogwarts- sussurrò, -Ma non so truccarmi bene!-
-Sai?- sorrise Ginny, -Conosco una Corvonero creativa e allegra che potrebbe fare un capolavoro mozzafiato, col tuo trucco. Te la presento, se ti va. Si chiama Luna Lovegood!-
-Lunatica? Quella strana? Padma, non fidarti, combinerà una catastrofe...- obbiettò una studentessa.
Le protagoniste stavano per aprir bocca, stavano per dire che la loro amica era più unica che rara e ciò la rendeva fantastica, ma in quel momento, entrò nella Sala Comune una persona.
Proprio quella di cui stavano parlando.
Luna Lovegood, con la lunga camicia da notte celeste spiegazzata, avanzava verso di loro con gli occhi chiusi.
Se la rossa non avesse detto la frase State calme, è semplicemente sonnambula, anche se sinceramente non capisco come sia potuta penetrare nei nostri dormitori, probabilmente tutte avrebbero iniziato a urlare, scambiando la Corvonero per una zombie e mettendo allerta i professori.
-Zitte. Mai svegliare un sonnambulo!-
-È un detto, lo ha inventato qualche sonnambulo che non voleva provare imbarazzo svegliandosi in un posto sconosciuto...- gracchiò un alunna.
-È vero, invece, una volta ho svegliato mio zio Jerome, che è un sonnambulo, e lui...-
-Lo usano i babbani quel proverbio, perché ci dovremmo credere?-
-Ragazze!- strillò Hermione, -Finiremo per svegliarla!-
E infatti, in quel preciso instante, la bionda aprì gli occhi e cadde per terra, sul tappeto.
-Oh- gemette, -È una festa a sorpresa?-
-No, stavamo conversando e tu, da sonnambula, sei entrata nella nostra Torre- spiegò Padma, -Ma come hai fatto a sapere la...?-
-Suppongo che stessi borbottando parole o frasi nel sonno e una di quelle era la parola d'ordine!- riflettè.
Ginny non perse tempo domandarle se voleva truccare Patil, più tardi, cosa che accettò.
~
I protagonisti era nella Sala Grande a pranzare, discutendo su quanto sarebbe stata magnifica la festa.
-Immagino tutto quel che ci sarà da mangiare!- esclamò sognante Ron.
Tutti risero, prendendo in giro la golosità dell'ultimo, ma anche elogiandolo perché in effetti il cibo era un bel soggetto da pensare con tutto il caos che c'era ultimamente.
STAI LEGGENDO
Risolviamola così
FanfictionCOMPLETATA - Hogwarts ospita un'ultima volta i protagonisti della saga di Harry Potter che fra amori, amicizie, vecchi e nuovi nemici dovranno avere a che fare con un nuovo mistero che potrebbe cambiare il loro mondo una volta ancora. «Ginny era una...