51

1.1K 42 6
                                    

- Potete iniziare. -

Harry impugnò la penna e girò il foglio. Sentì, dietro di lui, Ron, Hermione e Ginny fare lo stesso.

Era la stessa sala in cui, pochi anni prima, avevano fatto i G.U.F.O.. In cui i gemelli Weasley avevano fatto scoppiare fuochi dʼartificio magici, petardi e chissà cosʼaltro.

Harry strinse i denti e lesse la consegna del primo esercizio.

~

- Beh, come vi è andata? -

- Ah, non lo so. In ogni caso abbiamo tempo per recuperare, è il primo di tanti esami. - rispose Hermione. Ginny scosse la testa.

- Non fare la modesta, sappiamo tutti che ti è andata splendidamente. - disse. La mora le accennò un sorriso.

Ron sospirò. - Sento che ho fatto un disastro nel test. -

- Ah, non dire sciocchezze. - lo apostrofò Hermione, lasciandogli un bacio sulla guancia.

Harry sbucò improvvisamente da un altro corridoio.

- Harry! Ma dove eri finito? Stavamo parlando dei M.A.G.O.. - gli spiegò Hermione. Lui scrollò le spalle.

- Ero in bagno. Sono piuttosto stressato. - confessò. Lanciò unʼocchiata a Ginny e poi distolse lo sguardo velocemente.

- Che ne dite, andiamo nella Sala Grande a mangiare qualcosa? - propose Ron. Gli altri scoppiarono a ridere.

- Tu pensi sempre al cibo, eh? - disse Harry, con un sorriso stampato in volto.

- Beh, è ora di pranzo! - esclamò il rosso, abbandonandosi ad una risatina.

Il quartetto, allora, si diresse nella Sala Grande senza sapere cosa sarebbe successo di lì a poco.

~

- Cosa faremo durante le vacanze? - domandò Hermione. Ron fece spallucce.

- Ah, non lo so. Ma avete idea quanta roba buona preparerà mamma quando torneremo alla Tana? -

Ginny alzò gli occhi al cielo e diede un colpetto al fratello. - Lo sai che esiste altro, oltre al cibo? -

Hermione sospirò. - Vorrei vedervi tutti molto frequentemente, questʼestate. -

- Non se sia il caso di trovarci spesso insieme durante queste vacanze. - disse Harry, lanciando unʼocchiata a Ginny. Lei abbassò lo sguardo.

In quello stesso istante, si sentì la voce della professoressa McGonagall rimbombare in tutta la Sala.

- Studenti, un poʼ di attenzione! - esclamò la donna. - Questo anno scolastico sta, ormai, giungendo al termine. Per festeggiare lʼinizio delle vacanze estive, la sera del 20 giugno, dalle 19 in punto, si terrà un ballo qui, al Castello. Ci sarà un ricco buffet e musica. Spero di vedervi in tanti! -

Si levò un coro di mormorii ed esclamazioni.

- Rooooon! - esclamò Hermione. Lui si girò verso di lei togliendosi unʼala di pollo dalla bocca. - Vuoi venire al ballo con me? -

- Ovvio che sì! - rispose lui. Hermione gli lasciò un bacio sulle labbra che sapevano di pollo.

Harry lanciò, per lʼennesima volta in quei giorni, unʼocchiata a Ginny, desideroso di fare quello che non poteva più fare.

Baciarla e proporle di andare al ballo con lui.

SPAZIO AUTRICE:
Ehy! Come state? Io bene dai. 🥰
Il prossimo capitolo uscirà sabato prossimo, cioè il 4 gennaio.

Non dimenticare di votare e seguirmi!

Risolviamola cosìDove le storie prendono vita. Scoprilo ora