45

1K 42 13
                                    

- Sto morendo di fame! -

Ron scarto lʼennesimo pacchetto di Cioccorane davanti ai suoi amici.

- Ronald, ingrasserai come un porco se continui così - gli fece notare Hermione. Il rosso fece spallucce.

- Tu mi ameresti lo stesso, no? Beh, mi basta sapere questo. - Hermione si lasciò sfuggire un sorriso ed il suo fidanzato ricambiò.

- Gin, tutto ok? - domandò Harry, voltandosi verso la ragazza. Lei annuì.

- Sì, sono solo un poʼ sovrappensiero - lo rassicurò lei. Poi tornò a guardare fuori dal finestrino di quello scompartimento dellʼHogwarts Express.

- Per favore, ragazzi, un poʼ di brio! È il nostro primo giorno di lezione dopo le vacanze natalizie - fece notare Hermione ai suoi amici. Ron scosse la testa.

- Normalmente sarei dʼaccordo, ma ora come ora non lo sono. -

- Come mai? - chiese la mora, afferrando una Cioccorana. Ron sospirò.

- A casa io e Gin abbiamo assistito a una bella scenata... Vi giuro, non è stato piacevole - spiegò. Sua sorella annuì.

- Già... Sapete cosa abbiamo scoperto? Che è stato nostro padre a scrivere quellʼarticolo su me ed i Carrow - dichiarò Ginny. Harry quasi sputò il succo.

- Sul serio? -

- Cavolo, Gin... Devʼessere stato un colpo basso -si dispiacè Hermione. La rossa si mordicchiò le labbra.

- Ormai sono preparata a tutto, inoltre sono sicurissima che a scuola verrò etichettata come la puttana di turno dopo questa storia - disse Ginny. Harry strinse i pugni.

- Chiunque oserà anche solo chiamarti così se la dovrà vedere con me - mormorò. La sua fidanzata gli lasciò un bacio sulla guancia.

- Beh, vedremo tra poco - disse Ron, indicando fuori dal finestrino. Davanti a loro si stagliava Hogwarts, bellissima e imponente come sempre.

- Per Silente, sono così in ansia... - mormorò Ginny. Hermione le afferrò la mano.

- Tranquilla, Gin... Ci siamo noi. - la rassicurò.

Le due amiche si sorrisero a vicenda e poi porsero lo sguardo fuori dal treno verso il Castello di Hogwarts.

~~~

- Signorina Weasley, la prego di prestare attenzione alla lezione... -

- Mi scusi, professor Vitious. -

Ginny impugnò la penna. Aveva dormito per la maggior parte della lezione di Incantesimi fino ad allora.

La campanella suonò proprio in quel momento. Ginny si alzò dal suo banco e si diresse verso il corridoio.

- Signorina, può rimanere un attimo? -

La rossa sentì la voce del professore alle sue spalle e si voltò.

- Oh, certo. Cosa... -

- È sicura di stare bene? - domandò improvvisamente il professore. Ginny abbassò lo sguardo.

- Perchè questa domanda? -

- Potrei aver avuto unʼimpressione sbagliata, ma oggi ha dormito per tutta la lezione e generalmente mi è parsa molto taciturna. -

La ragazza sospirò. - È un periodo difficile, professore, ma la ringrazio per avermelo chiesto. - Dopodichè si girò ed uscì dalla classe.

Poco dopo Ginny fece il suo ingresso nella Sala Grande dove Luna la accolse invitandola a sedere con lei, Harry, Ron ed Hermione.

- Non ci crederete mai - esordì questʼultima sedendosi accanto al suo ragazzo - ho preso eccezionale a Storia della Magia! -

- Non ci crederai mai, ma ci credo eccome - scherzò Harry, accennando un sorriso alla sua amica. - Comunque, oggi credo che... -

- Ragazzi! - Si sentì Neville sfrecciare a tutta velocità verso Harry, Ron, Hermione, Ginny e Luna. Si piazzò davanti alla tavolata e si fermò per prendere fiato.

- Nev, tutto ok? -

- Leggete cosa è successo! - intimò il ragazzo ai suoi amici, poggiando una copia de La Gazzetta del Profeta sul tavolo. Ron spalancò la bocca e poi imprecò.

- Miseriaccia! Ma siamo sicuri che sia vero? -

- È più che vero! Una mia lontana cugina lavora al Ministero e mi ha assicurato che è andata proprio così. -

- Oddio... Non capisco... - mormorò Hermione, massaggiandosi la fronte per lo shock. - Perchè lo ha fatto? -

- È pazzo... Non gli serve una ragione. - le fece notare Harry, facendo spallucce. Poi porse la sua attenzione alla sua ragazza Ginny. - Ehy, tutto bene? -

- Io... - Si interruppe. Poi abbassò lo sguardo. - Sto bene. È che non posso crederci... -

La rossa afferrò il giornale.

Zack Carrow è stato ucciso dal suo fratello gemello Nathan Carrow!

I gemelli Nathan e Zack Carrow, arrestati di recente in seguito ad una serie di accuse, sembra che abbiano presi fronti opposti. Sembra infatti che Nathan Carrow abbia ucciso il suo fratello gemello lo scorso 9 gennaio!
Lʼautopsia rivela segni di strangolamento sul corpo di Zack. Nathan è attualmente in Centrale ma secondo alcune fonti non è propenso a raccontare la verità. Il sospettato ha immediatamente confessato di essere stato lui ad ammazzare il suo fratello gemello ma non sembra che voglia rivelare il movente del suo ulteriore crimine.
Aggiornamenti al riguardo nelle prossime edizioni de La Gazzetta del Profeta!

- Che mondo pieno di cattiveria... - Luna sospirò.

- Non avrei mai pensato di dire una cosa del genere, ma Zack merita giustizia. - si decise Ginny. Harry la guardò sgomento.

- Dopo tutto quello che ci ha fatto? Cosa vorresti fare, indagare? Interrogare Nathan di persona? -

- È una possibilità. - confessò la rossa. Ron sputò il succo.

- Stai scherzando? -

- Non sto affatto scherzando. Nathan si fida di me, so che si fida di me, sono lʼunica a cui racconterebbe come sono andate le cose - li fece notare Ginny. Harry scosse la testa.

- Non se ne parla! - esclamò Harry, ormai arrabbiato.

- Non spetta a te la decisione - disse la ragazza. - Andrò a parlare con Nathan. È deciso. -

- Ginny ma... -

- Ginny, hai ragione... La decisione non spetta ad Harry, ma per favore, riflettici bene - intervenne Hermione. Ginny accennò un sorriso alla sua amica.

- Io sono consenziente di quello che voglio fare. - affermò la ragazza. - E niente mi farà cambiare idea. -

Harry alzò gli occhi al cielo e strinse i pugni al pensiero di Ginny e Nathan da soli in una stanza del Ministero.

SPAZIO AUTRICE:
Hii! Come state?
Io sto abbastanza bene tutto sommato, mi sento in forma e non so neanche perchè ma va bene così. 🥳
Il prossimo capitolo uscirà nelle prossime due settimane 😬

Risolviamola cosìDove le storie prendono vita. Scoprilo ora