La vita ad Hogwarts procedeva tranquilla.
Nathan e Zack, coloro che avevano portato più scompiglio nel Mondo Magico in quei mesi, erano morti. Non rimaneva più niente, e nessuno, di cui preoccuparsi. Era rimasto solo unʼinfinito nulla. Solo e soltanto.Era ormai giugno. E la tristezza di Ginny, quellʼenorme tristezza causata dalla morte di Nathan era ancora lì, come una macchia dʼolio che non intendeva sparire.
Insomma, era ormai giugno. E i M.A.G.O. si stavano avvicinando.
- Quindi... Mi sono di nuovo persa. - disse Hermione, in preda al panico.
- Andiamo Herm, andrai benissimo. - la incoraggiò Ginny. Ron annuì.
- Ha ragione. Sei troppo agitata, con ogni probabilità il tuo esame sarà quello fatto meglio di tutti. - concordò. Hermione gli si avvicinò e gli lasciò un bacio sulle labbra.
- Invece di concentrarci su Hermione che è indiscutibilmente bravissima, potremmo concentrarci su di me, vale a dire una totale frana? -
- Ma per favore, lo dici perchè non hai sentito me. -
- Storia della magia è difficile, ma se ripassate ancora un poʼ memorizzerete tutto, ne sono certa. - disse Hermione.
- Vorrei tanto che fosse così facile, Herm! - esclamò Ron. Poi aggrottò le sopracciglia. - Aspettate, ma Harry? -
- Ha detto che avrebbe studiato da solo per i M.A.G.O., quindi suppongo che sia da qualche parte del Castello da solo. - disse Ginny. Ron le lanciò unʼocchiataccia.
- Miseriaccia, ma ti senti? - chiese il ragazzo.
La rossa si morse il labbro. - Cosa ho detto che non va? -
- È da mesi che non hai più lo stesso rapporto con Harry, sembra quasi che non te ne freghi nulla di lui o di cosa stia facendo e mi chiedi pure cosa non va? - disse Ron. Lei abbassò lo sguardo.
- Non ho mai voluto fare la snob, ignorarlo o... -
- Certo, non lo hai mai voluto. Lo so. Ma lo stai facendo. - continuò. - Insomma, dove sei stata tutto questo tempo? A sbavare per il ragazzo morto, che ha cercato di uccidere tutti noi, incluso Harry? -
- Comʼè possibile che di colpo questa conversazione sia diventata così negativa? - domandò Ginny, sgomenta. Hermione sospirò.
- Siete davvero infantili. Ron, ciò che succede nella vita di Ginny non è affar tuo. Ma Ginny, Ron ha ragione. -
- Ma... - Ginny si interruppe. - Sapete cosa? Credo che, come Harry, studierò da sola per i M.A.G.O.. Insomma, è domani lʼesame, no? Riuscirò ad imparare storia della magia senza il tuo aiuto, Herm. E grazie per tutta la comprensione. -
Ginny uscì dalla Sala Comune di Grifondoro.
E nonostante tutto ciò che aveva fatto e detto, il suo unico desiderio in quel momento era trovare Harry e parlargli come non faceva da tempo.
SPAZIO AUTRICE:
Ehy! Come va?
Questo capitolo è esageratamente corto ma vi prometto che settimana prossima porterò qualcosa di più ““sostanzioso””. 😃
Ne approfitto per augurarvi delle buone vacanze di Natale! ✨Non dimenticare di votare e seguirmi!
STAI LEGGENDO
Risolviamola così
FanfictionCOMPLETATA - Hogwarts ospita un'ultima volta i protagonisti della saga di Harry Potter che fra amori, amicizie, vecchi e nuovi nemici dovranno avere a che fare con un nuovo mistero che potrebbe cambiare il loro mondo una volta ancora. «Ginny era una...