Harry, Ron e Ginny giunsero ansanti in biblioteca; perlustrarono l'intera stanza per poi trovare Hermione, che stava leggendo un libro di pozioni.
-Hermione!- chiamò Ron, correndo verso di lei; le prese la mano.
-Io mi chiamo Judith!-
Il ragazzo s'accorse con orrore che quella non era la sua fidanzata, ma semplicemente una ragazza che, di spalle, le somigliava; chiese perdono e continuò la ricerca.
-È dietro questo scaffale- Harry consultò la Mappa del Malandrino per trovare l'amica.
Lì, come aveva detto lui, trovarono la vera Hermione Granger che leggeva un libro di trasfigurazione, non di pozioni; ella salutò amichevolmente gli amici.
-Non è il momento di chiacchierare- tagliò corto Ginny; le porse il foglio dov'era scritto l'indovinello, che si era portata dietro, e spiegò l'accaduto.
-Harry!- lo rimproverò lei, -Dovevi consegnarlo a Micheal!-
-Pensaci, Hermione- si difese, -questa potrebbe essere la chiave di tutti i misteri!-
La strega sospirò, e lesse la poesia con poco interesse; finito di leggerla, sorrise agli altri.
-Cos'hai capito?-
-Basta leggere attentamente- mormorò, -per capire il significato dell'indovinello!-
-Spiegaci quello che hai capito- le intimò Harry frettolosamente.
-Uhm- Hermione prese fiato, -il mittente vuole dire a Micheal dove si trova!-
Silenzio; tutti avevano uno sguardo quasi volessero dire "Questo l'avevamo capito anche da soli".
-E dove si trova?- chiese Ron un po' sgomento, come se Hermione fosse una pazza che cerca di far comprendere a uno psicologo i suoi pensieri.
-Nell'Infermeria della scuola- rispose seccata lei.
Harry e Ginny deglutirono; un individuo misterioso si nascondeva in una scuola, e loro, che erano studenti, erano in pericolo.
-Seria?- domandò Il Ragazzo Che È Sopravvissuto, giusto per capire se la sua amica stesse scherzando.
-Sono seria- affermò Hermione, guardando uno a uno i suoi amici; s'alzo dalla panca sui cui era seduta, gli altri la seguirono con gli occhi.
-Aspe'- Ron la rincorse e le afferrò per la spalla, -perché ne sei così sicura?-
La strega si voltò, -Parliamone nella Sala Comune- propose, -vi farò capire cosa mi spinge a crederlo!-
Uscì dalla biblioteca.
~
Harry, Ron e Ginny si sedettero sul divano della Sala Comune e si scrutarono per un istante.
-Eccomi!- Un Hermione con una penna d'oca e un foglietto in mano fece un largo sorriso, -Ho annotato quel che mi passa per la testa!-
-Be'- gemette Il Ragazzo Che È Sopravvissuto, -siediti!-
La mora fece come ordinato e porse loro il pezzo di carta, che la rossa lesse a alta voce;
Infermeria;
Lì curano malattie o ferite; lì curano fastidi altrui.
Lì, se si è malati, si è più importanti perché si pensa prima alle persone non sane che sane; dove importante è di più.
STAI LEGGENDO
Risolviamola così
FanfictionCOMPLETATA - Hogwarts ospita un'ultima volta i protagonisti della saga di Harry Potter che fra amori, amicizie, vecchi e nuovi nemici dovranno avere a che fare con un nuovo mistero che potrebbe cambiare il loro mondo una volta ancora. «Ginny era una...