• Capitolo XIX •

1.6K 123 19
                                    

Salve cari lettori! Ho deciso di impostare questa parte facendo in modo che voi possiate ascoltare la musica, col quale voglio accompagnarla, a partire dal secondo spaccato del capitolo. Per cui, avviate il video qui sopra arrivati alla seconda parte e... buona lettura!

Mr. Peace digitò il numero della hall, chiedendo di far salire Arthur. Aprì, poi, il terzo cassetto della scrivania, tirando fuori una scatola in ginepro di costosi sigari cubani e se ne accese uno, sputando il fumo in direzione dell'enorme finestra che prendeva tutta la parete, regalando uno scorcio mozzafiato dell'intera città.
Il consigliere sbucò dentro la sala, ponendosi al centro ed attorniato dai soliti militari.
"A vostra disposizione, signore."
"Cosa sappiamo di quella ragazza..." disse l'anziano, continuando a guardare fuori.
"Ehm, quale ragazza, Mr. Peace?"
L'uomo ruotò con la sedia, "La whiner... W-1022."
"Oh, beh..." si grattò la tempia, "È stata recuperata in Texas, durante l'ultimo sbarco e ha creato qualche piccolo problema nel corso della permanenza al campo..."
"Che tipo di problema?" chiese incuriosito, lui.
"Mi sono permesso di fare una breve ricerca sulla donna, signore... e risulta dal database che la suddetta abbia subito una modifica della dose..."
Mr. Peace pose le mani sul tavolo, "A che quantità..."
"Inizialmente a 12 milligrammi ma, nell'ultima settimana, siamo addirittura passati a 18 milligrammi, signore." rispose, con sicurezza, Arthur.
L'anziano gettò un pugno contro la base in marmo, "PERCHÉ NON SONO STATO INFORMATO DELLA COSA."
Il consigliere spalancò gli occhi, "Oh no, signore, non se la prenda... Il campo EZ1 è così ampio che è sempre difficile mantenere una comunicazione puntuale di ciò che avviene... Ma oggi sarei venuto io stesso, comunque, ad informarla..."
L'anziano spense il sigaro e si grattò il mento, "Non è mai successa una cosa del genere. Quella whiner assume una quantità spropositata... qualcosa non quadra."
Sospirò, osservando il suo bastone "Che mi dici, invece, di B-273. È stato lui ad autorizzare l'incremento del dosaggio?"
"Sì, Mr. Peace. E c'è anche un'altra cosa di cui sono venuto al corrente..." mise le mani dietro la schiena, "Qualche settimana fa è stato visto crollare a terra, nel bel mezzo della strada, proprio di fronte l'appartamento di W-1022."
L'anziano si alzò di scatto e fissò il consigliere, "...COSA?!"
"Ehm... anche questo, purtroppo, l'ho saputo solo oggi." rispose, deglutendo.
"Come... come è possibile..." sussurrò lui, impugnando il bastone "Cosa sta succedendo..."
"Forse..." interruppe il consigliere, "...Non avevamo previsto tutto."
"IO AVEVO CALCOLATO OGNI COSA, ARTHUR!" urlò, furente, l'anziano "Quel balancer è tutto ciò su cui si fonda il futuro di questa società... Se cade lui, crolla tutto quello che stiamo costruendo da quasi trent'anni."
"Se posso permettermi, signore... Nessuna creatura è perfetta."
"LUI È STATO CREATO PER ESSERLO!!! MALEDIZIONE!" ruotò violentemente su sé stesso, colpendo col bastone la scrivania e riversando gli oggetti sul pavimento.
Arthur ebbe una piccola scossa di paura, "Lo abbiamo fatto crescere tra la gente affinché ne vedessimo i comportamenti e... i difetti, signore. Bisognava aspettarselo."
"No... no... deve esserci un'altra spiegazione. Ho assistito alla sua nascita in prima persona. Ed ho percepito fin da subito il grande potenziale che avrebbe avuto. Lui è stato il primo. Lui è stato il primo passo verso la rivoluzione totale."
"Cosa intende fare, Mr. Peace." chiese, allora, il consigliere.
L'anziano esitò qualche secondo, osservando il lucido pavimento che specchiava la stanza.
"...Parlerò coi medici che lo hanno assistito fin dai primi anni. Sono certo che sia stato solo un problema passeggero che non si ripeterà più."
"...E se dovesse riaccadergli?"
Il silenzio assorbì le pareti.
"...Annulleremo la crescita dei feti."

***

Avviate il video ;)

Dove siamo?
Cosa diavolo sta succedendo?
La polvere ha appena iniziato a cadere e a raccogliersi in piccoli cerchi
sul tappeto
affondando, sentendo

OSMIUM - Il pianeta senza amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora