Buonasera lettori!
Lo so, lo so, LO SO.
Mi sono presa una pausa fin troppo lunga. Decisamente.
L'ultimo capitolo che ho pubblicato risale al 9 Marzo ed è pazzesco pensare di ritrovarmi qui a cliccare nuovamente su "Modifica storia". Onestamente non pensavo che sarei riuscita a riprendere la corsa, sarò sincera. Gli impegni sono tanti, i pensieri ancora di più e vi assicuro che tenere in vita una storia per mesi, mesi e mesi... non è semplice. Serve innanzitutto tempo, poi idee, poi ancora lo stato d'animo giusto. Questi tre elementi sono venuti un po' a mancare e da qui la mia decisione di interrompere.
Però, sapete che c'è?
Amo questa storia. Amo i personaggi, le dinamiche che si sono create fra i vari protagonisti, amo Osmium e tutte le sue contraddizioni. Non posso permettere che questo lavoro vada perso, non posso permettere che risulti vano. Per cui, ripartiamo! Con grinta, idee e tanta voglia di coinvolgervi ancora!È chiaro che non sarà facile. Non lo sarà per me che devo scriverla la storia, ma nemmeno per voi che dovete fare mente locale e ricollegare tutto dopo così tanti mesi.
Ma mettiamola così: fate conto di aver seguito la prima stagione di una serie tv che vi era piaciuta tanto. Ipotizziamo che questa serie, poi, si sia interrotta. Ecco, adesso le puntate riprendono, una nuova stagione è pronta per voi.
Proprio per questo vi consiglio di rileggere i capitoli cruciali, in modo da ricordare tutte le vicende finora accadute e avere un quadro chiaro che vi permetta di godere a pieno dei nuovi capitoli.In aiuto, ho deciso di elencare in sintesi i passaggi più importanti da tenere in considerazione.
Per chi non è ancora in pari con i capitoli, vi avverto che questo è un grande *SPOILER ALERT*. Per cui, non proseguite la lettura.
Per chi, invece, è giunto all'ultimo capitolo pubblicato... ECCO I VENTI PUNTI CRUCIALI DELLA STORIA FINO AD ORA.NELLE PUNTATE PRECEDENTI...
(Scherzo.)1) La Terra è ormai al collasso, a causa delle innumerevoli guerre e carestie che si susseguono da quasi un secolo.
2) Mr. Peace è il fondatore nonché capo di Osmium, una società (situata in un arido pianeta della Via Lattea) in fase di crescita e assestamento che fonda il suo statuto su rigide regole, atte alla costituzione di un sistema perfetto.
3) Per raggiungere tale perfezione e avviare il nuovo pianeta verso la vita eterna, il dogma più importante da seguire è la "neutralizzazione di qualsiasi sentimento umano che possa interferire con la pace". Il reset-41 è il farmaco che ogni cittadino è tenuto giornalmente ad assumere per domare i propri istinti. Niente amore, niente guerre.
4) Blake è un giovane autoritario, sveglio. Uno dei diamanti più preziosi tra i balancers, una delle categorie militari più influenti di Osmium. La responsabilità di una società perfetta grava sulle loro divise. I balancers, infatti, sono gli equilibratori e a loro spetta l'arduo compito di seguire e indirizzare i nuovi arrivati sul pianeta.
5) Tra questi, Skyler, una ragazza tenace che fin dal primo momento si rifiuta di piegare la testa dinnanzi a Blake. Lei è speciale, diversa dagli altri: è infatti necessario triplicare il dosaggio di reset-41 per riuscire a "farle smettere di sentire".
6) La ragazza viene affidata proprio a Blake: ogni whiner ("piagnucolone") è sottoposto a un programma di inserimento della durata di tre mesi. Al termine di questo periodo e solo in seguito a una buona condotta nonché a un'efficace risposta al farmaco, si diventa ufficialmente citizen, ossia cittadini a pieni diritti di Osmium.
7) Ma, fin dai primi giorni, Alan, un ragazzo dal passato sconosciuto, stringe un rapporto di fiducia con Skyler, che presto sfocia in una relazione. È proprio lui a condurla alla scoperta di un mondo segreto: il Sottosuolo, dove i ribelli che si oppongono all'idea di diventare macchine asettiche e schiavi dei potenti, da decenni combattono contro l'esercito di Mr. Peace.
8) È proprio Skyler la chiave di volta dei ribelli: il suo compito è quello di creare un contatto col suo balancer, un contatto che mai nessuno era riuscito a instaurare. Questo permetterà di strappare al balancer le informazioni più irrivelabili, utili a penetrare nella Red Tower, cuore pulsante del governo.
9) Ma il balancer non è umano: generato in laboratorio dallo stesso Mr. Peace, egli è il primo prototipo di cittadino del futuro che popolerà il pianeta. "The Big Miracle" è, infatti, il vero progetto di Mr. Peace, ossia la fondazione di una nuova razza, privata di tutti quei "difetti" che caratterizzano inevitabilmente i terrestri. La razza umana è solo una risorsa energetica che alimenta i feti che nasceranno. Dopodiché dovrà essere annientata.
10) Blake, quindi, non è geneticamente predisposto a provare sentimenti e la sua dose di reset-41 è solo un placebo. Ma delle sue vere origini lui è totalmente all'oscuro.
11) La Resistenza rivela a Skyler la vera natura del balancer. Lei ne resta sconvolta e non si rassegna ad accettarla. Tra i due giovani inizia a nascere un legame sempre più forte.
12) Alan ripudia Skyler e il suo tradimento. Tra i due è guerra aperta. Durante una sommossa dei ribelli, Alan ferisce a morte Blake che, miracolosamente, guarisce davanti agli occhi perplessi di Skyler e del suo vecchio amico Connor.
13) Col passare delle settimane, quello che prima sembrava essere disgusto verso il suo tutore, si trasforma in un sentimento senza eguali e tra i due giovani scoppia una passione folle. La prima in assoluto per Blake, l'unica vera per Skyler.
14) Anche B-391, collega da sempre di Blake, inizia a sospettare della sua condotta.
15) Blake non solo non è umano, ma sarà anche il successore di Mr. Peace, ormai vecchio e molto malato. Sul ragazzo è già scritto un disegno preciso fin dalla sua creazione, che ancora però ignora.
16) Skyler scopre che il piano dei ribelli è, in realtà, ben più grande di ciò che le era stato fatto credere: ora che Blake si è finalmente mostrato vulnerabile ai sentimenti umani (è stato indotto dalla ragazza all'emulazione, cioè all'imitazione delle reazioni umane) , Skyler è pronta per il passo finale. Un dispositivo esplosivo ad alta tecnologia farà saltare in aria Mr. Peace, il suo erede e la torre di governo.
17) Ma la giovane, tormentata, tradisce i compagni della Resistenza (persuasa anche da Xenia, apparentemente consigliera nel Sottosuolo ma, in realtà, infiltrata per conto di Mr. Peace) e fa saltare in aria l'accademia di formazione per balancers in cui era rinchiuso Peter, ragazzino appena adolescente che Skyler aveva preso in protezione fin dal primo giorno, al campo EZ1.
18) Blake toglie di dosso i panni da balancer e subentra nella Red Tower, finalmente braccio destro di Mr. Peace. Il sogno di una vita si concretizza.
19) La ragazza si rifugia insieme a Peter a casa di Blake. Il ragazzino crede che l'esplosione della scuola sia stata architettata dalla Resistenza. Questo è ciò che gli fa credere Skyler, incapace di rivelare la verità riguardo al reale destino che avrebbe dovuto avere l'esplosivo.
20) Xenia viene uccisa. Mr Peace non ha più bisogno di lei. Sa tutto dei piani della Resistenza e del compito che questa aveva assegnato a Skyler: è proprio la giovane a interessargli.Spero di essere riuscita a rispolverarvi la memoria.
A PRESTO COL NUOVO CAPITOLO!
STAI LEGGENDO
OSMIUM - Il pianeta senza amore
Romance[IN PAUSA] [Vincitrice WATTYS 2019 Categoria FANTASCIENZA] C'è solo una regola ad OSMIUM: non provare Amore, da secoli causa principale di guerre e carestie, che hanno portato al totale annientamento del pianeta Terra. E il giovane e autoritario Bla...