CAPITOLO 1

22.1K 522 70
                                    


La luce del sole filtra dalla finestra e mi scalda il viso.

Apro gli occhi e guardo la sveglia: è ora di alzarsi, e se non mi sbrigo farò tardi a scuola.

Apro l'armadio e prendo le prime cose che capitano. Un jeans e una felpa. Dopo essermi truccata e legato i capelli in una coda vado velocementein cucina.

<<Mmh, che buon profumino!>> Mi siedo a tavola con i miei genitori e mio fratello.

<<Prendi tesoro.>> Mia mamma mi passa un toast. <<Sono un po' di fretta stamattina. Devo correre al lavoro.>>

Le sorrido e inizio a mangiare il toast.

Purtorppo i miei genitori non sanno della gravidanza, non mi sento pronta a dirlo. Ho paura di essere giudicata.. ho paura che loro si facciano una brutta opinione su di me.

Per fortuna però mio fratello lo sa e mi ha supportato in questa situazione fin da subito. Inizialmente voleva prendere a pugni sia Lucky e Carter ma Meryl l'ha convinto a non farlo.

Non l'ha presa bene ma neanche malissimo.. alla fine se lo aspettava.

<<Tutto bene?>> Mi chiede Bryan accarezzandomi la spalla.

Annuisco.<<Si.. va tutto bene..>> Rispondo incerta.

Sono passati quindici giorni da quando ho scoperto di essere incinta. Per tutti questi giorni non sono andata a scuola, non facevo altro che starmene chiusa in camera a pensare.

Io e Lucky non ci siamo più incontrati ma forse è meglio così. E'meglio che lui vada per la sua strada e io per la mia, anche perchè non ho altra scelta.

Carter invece mi è sempre stato vicino. Ogni giorno veniva a casa mia a vedere come stavo.. mi è stato vicino quando sorridevo, quando piangevo e quando vomitavo.

<<Buona scuola ragazzi.>> Mia mamma ci da un bacio sulla guancia. <<Ci vediamo stasera.>>

Io e Bryan salutiamo i nostri genitori e una volta usciti di casa ci infiliamo in macchina.

Tiro un respiro profondo. <<Non ce la posso fare.>>

<<Hai ancora vomitato?>>

<<Per fortuna stamattina no.>> Guardo il telefono. <<Ah,dimenticavo: oggi pomeriggio ho l'ecografia.>>

Bryan fa una piccola risata. <<Mi fa strano sentirti parlare così sai?>>

<<Beh,dovrai metterti l'anima in pace che tra qualche mese nascerà il tuo nipotino. O nipotina. Chissà.>>

Mio fratello alza gli occhi al cielo e scuote la testa. Durante il viaggio parliamo del più e del meno e quando arriviamo davanti alla scuola ci sono già Meryl, Nina e Robert che ci aspettano.

<<Uh! E' arrivata la futura mamma!>> Meryl corre ad abbracciarmi. <<E il futuro papà dov'è?>> Si guarda intorno ridendo.

<<Quali dei due papà intendi?>>

<<Giusto. Dimenticavo che ora hai questo dilemma.>>

Sbuffo. <<Cambiamo discorso, ti prego.>> Entriamo nel grande edificio e ci dirigiamo tutti dagli armadietti.

<<Così oggi hai l'ecografia?>>

Faccio un deciso sì con la testa. <<La prima ecografia di questo piccolo fagiolino.>> Mi tocco la pancia. <<Non immaginate quanto vomito.>>

<<Non vogliamo i dettagli, grazie.>> Nina fa una faccia schifata e tutti scoppiamo a ridere.

Prendo il libro di letteratura e mi dirigo insieme a Meryl nell'aula, mentre Nina, Robert e Bryan vanno ad un altro corso.

Ci sediamo, apriamo entrambe il libro e chiacchieriamo mentre aspettiamo la professoressa.

<<E'tutto così difficile.>>

<<Immagino.Non l'hai ancora detto ai tuoi?>>

Scuoto la testa. <<Ho paura della loro reazione..>>

<<Non puoi aspettarti che ragiscano bene, ma prima o poi dovrai dirloSerena.. e questo lo sai anche tu.>>

Dopo qualche secondo mi accorgo di dover correre in bagno. <<Ci metto due minuti. Arrivo subito.>>

Esco dall'aula, e mentre corro in bagno mi scontro con qualcuno.

Alzo lo sguardo e io e Lucky ci guardiamo negli occhi.

Dio,quanto è bello.

<<Scusa.>> Sussurra. Sposta lo sguardo sulla mia pancia e io d'istinto ci appoggio una mano sopra.

So che gli fa strano. Fa strano anche a me.

<<Non..>> Balbetto. <<Non.. preoccuparti..>>

Mentre si allontana lo guardo finchè non gira l'angolo e non smetto di pensare alla solita bambina bionda con gli occhi azzurri che da giorni mi tormenta.


A STORM INSIDE ME 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora