Capitolo 8

446 49 37
                                    

EMMA

Uscii dall'aula e mi diressi verso il giardino circostante assaporando il sole autunnale che mi scaldava la pelle.

Mi ero accordata con Liz e Karen di pranzare fuori per sfruttare la bella giornata, una delle ultime visto che eravamo già ai primi di ottobre.

Mi sedetti sulla prima panchina libera che trovai, osservando i ragazzi intorno a me. C'era chi ne approfittava per riposare all'ombra di grossi alberi secolari, chi pomiciava con il proprio fidanzato.

D'un tratto il mio telefono vibrò. Lo presi e vidi un messaggio da un numero sconosciuto.

Ciao! Oggi ho lezione fino alle tre, va bene se ci vediamo per le tre e mezza? P.S. Il tuo numero l'ho chiesto a Liz con una scusa. A dopo Nick.

Gli risposi velocemente.

Ok per le tre e mezza. A dopo

Premetti invio, e sentii arrivare Liz che discuteva con Karen sul film da andare a vedere al cinema, e sul quale ovviamente non erano d'accordo. Misi velocemente il telefono nello zaino.

"Emma, ecco il tuo panino. E' con pomodoro, tonno e maionese. Con lattuga, pomodoro e prosciutto li avevano già terminati. Va bene lo stesso?" mi disse Liz porgendomi il sacchetto con dentro il panino.

"Si, certo, è uguale" le risposi aprendo il sacchetto "Ho talmente tanta fame che mangerei qualunque cosa!"

Liz e Karen continuarono a discutere, mentre io addentai il mio panino affamata. Come c'era da aspettarsi mi misero in mezzo.

"Emma, vieni anche tu al cinema sabato?"

"Certo, mi piacerebbe... Ma quale film andate a vedere? Avete già deciso?" chiesi facendo finta di non aver sentito tutte le discussioni che c'erano state fino a quel momento. 

"Veramente no" intervenne Karen"Liz vuole andare a vedere Midnight Sun" disse non nascondendo la faccia disgustata "Odio i film così mielosi e sdolcinati. Io vorrei andare a vedere Maze Runner - La rivelazione"

"Ma che roba è? Non si può vedere quella roba lì!" protestò Liz

"Emma tu cosa preferisci?" mi chiesero all'unisono, nella speranza di risolvere la situazione.

"Veramente preferisco i film romantici, mi dispiace Karen" dissi con tono di scusa, rivolgendomi a Karen. "Però magari la prossima volta andiamo a vedere un film fantasy" 

Karen borbottò qualcosa imbronciata, mentre Liz esultava neanche avesse vinto la lotteria.

"Ragazze, io devo andare, il professor Smith se faccio un altro ritardo mi boccia all'istante" dissi alzandomi e stiracchiandomi.

"Vengo anch'io, ho lezione con te" Liz salutò Karen e mi raggiunse. Karen, che aveva un'ora buca se la prese con comodo.

NICK

L'ultima ora finalmente finì, e io presi il mio zaino e uscii molto velocemente. Mi sentivo stranamente eccitato all'idea di andare da Emma, il che non aveva alcun senso visto che dovevamo fare letteratura.

"Nick, ehi, Nick" mi urlò Aiden correndo verso di me. Arrivò con il fiatone. "Che fai? Non mi aspetti?"

"Ho un'impegno e devo andare" risposi vago.

"Ma dovevamo allenarci insieme, non te lo ricordi?" protestò Aiden.

"Scusa, me ne ero completamente dimenticato... Facciamo domani pomeriggio, ok?" saltai sull'auto senza attendere la sua risposta.

UN PEZZO DEL MIO CUORE#WATTYS2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora