Capitolo 13

369 39 28
                                    

EMMA
Arrivai al campus qualche minuto prima dell'inizio delle lezioni. La sera precedente mi ero addormentata con la sua felpa addosso, non ero riuscita a farne a meno. Mi ero sentita protetta e il suo profumo muschiato mi aveva cullato fino a che non mi ero addormentata. La felpa si era un po' sgualcita così l'avevo stirata per evitare che Nick se ne accorgesse. Lo vidi da lontano vicino all'aula di informatica che parlava tranquillamente con Aiden, segno che le cose tra loro andavano bene anche dopo quel che era accaduto tra lui e Liz.

"Ciao Nick, ciao Aiden" salutai " Tieni Nick, la tua felpa e tuoi appunti. Vado che sono in ritardo, ci vediamo dopo" dissi velocemente, dileguandomi prima che si accorgessero del mio imbarazzo.

Arrivata nell'aula, mi sedetti vicino a Liz. "Ciao Liz! Non mi devi raccontare nulla?" la salutai sorridendo.
Lei arrossì vistosamente. " Beh, ecco io e Aiden..." iniziò balbettando. Il professore entrò in quel momento interrompendo la conversazione.

"Dopo mi devi assolutamente raccontare tutto" scrissi su foglietto.
Liz lo lesse e annuì.

La lezione era piuttosto noiosa e non riuscivo a concentrarmi su quello che il professore spiegava.

Quando finalmente terminò, mentre io e Liz ci dirigevamo verso l'aula della lezione successiva, la bombardai di domande.

"Allora, cosa aspetti a raccontarmi tutto??" la incitai emozionata.

"Raccontare cosa?" proruppe Karen che ci aveva raggiunte in quel momento.

Liz, divenne rossa come un pomodoro. "Ma niente... solo che, ecco, ieri io e Aiden siamo usciti insieme..." iniziò lei con voce incerta.

"Quindi, com'è andata? State insieme? Ti ha baciata?" domandammo a raffica io e Karen.

"E' andata bene, credo... ci siamo baciati, ma ecco non abbiamo parlato se stiamo insieme oppure no" rispose Liz con occhi sognanti.

"Bacia bene?" chiese Karen curiosa.

Liz si limitò ad annuire con un sorriso trasognato.

"Allora ragazze sabato sera dobbiamo andare assolutamente alla festa delle matricole. Liz tu verrai con Aiden, e io ed Emma andiamo a caccia di ragazzi!!" disse entusiasta Karen.

"No, Karen a me non interessa, davvero..." protestai alla prospettiva di ritrovarmi sola con un ragazzo, magari ubriaco.

"Non ci provare nemmeno Emma! E' il nostro primo anno di college, e ci dobbiamo divertire! Mi sono spiegata?" mi rimproverò Karen.

Liz le diede man forte. "Si Emma, dai sarà divertente e potrai conoscere un sacco di ragazzi!"

Il problema era che io non volevo conoscere un sacco di ragazzi. L'idea della festa però non mi dispiaceva affatto, l'importante era non finire sola con qualche ragazzo con gli ormoni in subbuglio e idee strane in testa. "Va bene, va bene verrò anch'io alla festa!" accettai sperando che andasse tutto bene.

NICK

"Com'è che Emma aveva la tua felpa e i tuoi appunti? Te la sei portata a letto?" iniziò subito ad indagare Aiden dopo che Emma se n'era andata.

"Che diavolo stai dicendo?? Lo sai quali sono le regole..." risposi stizzito dalla sua insinuazione.

"Lo so, ma ho come l'impressione che Emma ti piaccia parecchio" continuò lui.

"Piantala di dire stronzate! Sono ancora in tempo a castrarti, visto che hai deciso di provarci con Liz!" rimbeccai sempre più infastidito.

Lui sbiancò visibilmente. "Ma, avevi detto che andava bene, purché non facessi l'idiota" si giustificò lui.

UN PEZZO DEL MIO CUORE#WATTYS2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora