NICK
Uscii dall'ufficio del professor Baker fiducioso di poter sistemare la situazione. Le parole di Emma mi avevano fatto ritornare con i piedi per terra, non volevo e non potevo permettermi di non passare il corso di letteratura per la seconda volta e per quanto stare vicino ad Emma mi destabilizzasse, quando non ero con lei era anche peggio. Mi ero comportato come un cretino, ma forse saremmo riusciti a ritornare amici come prima.
Come prima cosa andai in segreteria per potermi segnare al corso di teatro. Il professore mi aveva consigliato di seguirlo perché mi dava crediti per poter superare il suo corso. Avevo perso la prima lezione, ma sicuramente avevano fatto solo una sorta di presentazione, niente di irrecuperabile.
La segretaria mi consegnò il modulo da compilare e l'orario delle lezioni che avrei dovuto incastrare con i corsi a cui ero già iscritto. Compilai il modulo, lo riconsegnai e mi diressi verso l'aula per la lezione successiva controllando che ora fosse. Volevo riuscire a parlare con Emma, cercare di riparare al casino che avevo combinato e chiederle se poteva darmi una mano con il lavoro su Cime Tempestose, che come lei aveva predetto il professore richiedeva come requisito minimo per poter accedere agli esami di fine semestre.
EMMA
Dopo aver presentato brevemente il corso, il professore ci consegnò il copione di Orgoglio e Pregiudizio.
"Questo è il copione dell'opera che porteremo in scena alla fine del semestre" spiegò "La prossima lezione farò le audizioni per decidere a chi affidare i ruoli nella commedia. Chi non avrà un ruolo come attore, si occuperà di altre mansioni per la migliore riuscita della commedia... per la fine del semestre la porteremo in scena e io darò una valutazione finale che non solo avrà un peso importante di per sé, ma influenzerà anche il voto finale di letteratura" concluse.
Iniziai a leggere il copione che ci aveva consegnato il professore, e rimasi talmente coinvolta da Elisabeth e Darcy, che sobbalzai quando Alex mi sussurrò nell'orecchio "Ti vedrei bene nei panni di Elisabeth Bennet"
Arrossii leggermente e balbettai "Non credo di essere così brava"
"Scommetto che conosci tutti i dialoghi a memoria" provò ad indovinare lui.
"Alcuni... Orgoglio e pregiudizio è uno dei miei libri preferiti" mi giustificai "ma questo non significa che sia brava a recitare"
La lezione era ormai terminata, e dopo aver recuperato tutte le mie cose mi diressi verso l'uscita dell'aula.
"Non mi dispiacerebbe recitare la parte di Darcy, se Elisabeth fosse una ragazza carina come te" dichiarò mentre camminavamo verso l'aula della lezione successiva "A domani Emma" mi salutò poi, mentre entrava nell'aula di filosofia.
Io rimasi interdetta dalle sue parole. Alex era un ragazzo carino e simpatico, e non mi aspettavo che flirtasse in quel modo con me.Solo quando fui davanti all'aula deserta mi ricordai che quel giorno non ci sarebbe stata la lezione di economia perché il professore sarebbe stato assente per tutta la settimana.
Beh ne approfitto per fare un salto in biblioteca pensai allontanandomi.
"Emma" sentii la voce trafelata di Nick che mi chiamava, mi voltai e lo vidi arrivare correndo verso di me.
Mi irrigidii leggermente "Che succede Nick?"
Lui riprese fiato, poi si grattò dietro la nuca leggermente imbarazzato "Io... ecco... volevo scusarmi per prima. Ho parlato con il professor Baker e mi ha confermato che il lavoro su Cime Tempestose per la prossima settimana è un requisito minimo per poter accedere agli esami... ecco mi chiedevo se potessi aiutarmi" concluse con lo sguardo rivolto verso il pavimento.
"Scuse accettate" dissi cercando di ignorare i battiti del cuore che erano accelerati nel momento stesso in cui si era avvicinato a me "Purtroppo non sono molto preparata su Cime Tempestose. Domani mi vedo con Alex, il compagno cui farò il lavoro, sperando che sia più preparato di me. Puoi provare ha iniziare da solo e poi sabato se vuoi gli diamo un'occhiata insieme.."
STAI LEGGENDO
UN PEZZO DEL MIO CUORE#WATTYS2019
RomanceIscritta al primo anno di università a Yale, Emma si trasferisce a Boston insieme a suo padre. Un evento traumatico e un carattere riservato e romantico, l'hanno portata ad essere una ragazza solitaria e convinta a non volersi innamorare. A Yale in...