La sveglia suonava ripetutamente nella stanza,a mal voglia mi alzai e andai a preparare la colazione per Viola.
E così iniziò una delle solite giornate faticose.
Quando finalmente staccai da lavoro raggiunsi casa di mia madre dove mi stava aspettando insieme a Viola per mangiare.
*Durante il pranzo*
"Mamma lo sai che oggi ho conosciuto un ragazzo tanto simpatico!" mi disse mia figlia entusiasta "Cosa? Quante volte ti ho detto che non bisogna parlare con gli sconosciuti!" la sgridai io "lo so,ma era così carino" disse lei,alzai gli occhi al cielo "che non si ripeta più!" dissi per poi alzarmi e andare sul divano,ero stanca,mi stava scoppiando la testa;mi sentii scuotere "mamma ma sei arabbiata con me?" mi chiese Viola triste "cosa? No!" dissi prendendola in braccio "ti ho solo detto che non bisogna parlare con gli estranei" aggiunsi poi "allora quando lo rivedrò te lo farò conoscere così non sarà più uno sconosciuto!" disse Viola felice,mi scappò un sorriso,poi la misi giù e mi stesi sul divano."Alice! Alice!" mi sentii chiamare,piano piano aprii gli occhi e mi ritrovai davanti mia madre,la guardai interrogativa "ti sei addormentata sono quasi le sette,cenate qui?" avevo dormito davvero così tanto?! "Nono tranquilla,andiamo a mangiare al M'Donald" appena pronunciai quel nome Viola entrò in salotto saltando e sorridendo,quel sorriso era diventato il senso della mia vita.
"Viola! Aspettami non correre!" dissi appena entrammo nel ristorante.
Una volta ordinato mi guardai intorno alla ricerca di un posto per mangiare,ma l'occhio mi cadde su un tavolo,non potevo credere ai miei occhi,era davvero tornato in Italia? Era davvero lui? Era davvero Andreas?
A distrarmi dai miei pensieri fu Viola che mi indicò proprio il tavolo dove c'erano seduti Andreas e Alessio,la guardai interrogativa,non capivo "è quello il ragazzo di cui ti parlavo questa mattina!" Disse lei felice.
Troppe cose insieme, lui, Viola, Alessio,il casino delle voci intorno a me,non ci capivo più niente...
••
Ecco il capitolo!!
Andreas è tornato in Italia, Alice lo ha visto,lui si accorgerà di lei? Cosa accadrà ora? 😙☺