*qualche giorno dopo*
Viola oramai non aveva più la febbre e io ero tornata a lavoro.
Dalla porta vidi entrare Andreas insieme a quella gallina, Elisa, credo si siano fidanzati,stanno sempre insieme.
Inutile dire che questa cosa mi dà fastidio perché mi sembra una cosa ovvia.
"Ciao" disse Andreas,io lo salutai con un cenno di testa e poi andai a preparare i loro caffè.
Mentre li bevevano squillò il telefono alla gallina e lei si allontanò per rispondere.
"Auguri comunque" dissi io "per cosa?" Mi chiese lui "come..non state insieme?" Chiesi io sorpresa "ma ti pare" disse ridendo "te l'ho già detto..mi piace un'altra" disse per poi tornare serio "e allora vai da lei" dissi io "fosse facile" lo senti dire "lei non ricambia?" Chiesi io "no..non credo" disse lui dispiaciuto "tu invece?" mi chiese poi "ti piace qualcuno?" disse "bah,forse si forse no" dissi io,la verità è che si,mi piace qualcuno,anzi amo qualcuno,e quel qualcuno sei tu. "Ma come dai!" Disse "si dai,mi piace qualcuno" dissi ridendo "ah sì? E chi è?" Disse lui "sapessi" dissi io ridendo "lo conosco?" Mi chiese lui, avoja "può darsi" risposi "sta sera ti va di uscire?" Mi chiese lui "i-io e te?" Dissi sorpresa "si..sempre se vuoi" disse alzando le mani "oh..emh..sì ok,ma viola?" Chiesi "la puoi lasciare a tua madre..?" Disse lui "si.." risposi insicura,mio padre e mio fratello non avrebbero accettato che mi 'frequento' con lui dopo che mi ha tradita,ma in fondo chi l'ha detto che glielo devo dire?Mi ero vestita con un vestito nero e Delle semplici scarpe,portai viola da mia madre e poi raggiunsi Andreas,era bellissimo.
La cena andava piuttosto bene,ma lui giustamente, deve tirare fuori l'argomento del "che ragazzo ti piace?" Sbuffai e gli dissi un "e a te? Quale ragazza ti piace?" Lo guardai con aria di sfida e lui sorrise. Il suo sorriso, la mia droga.
"Beh, è una ragazza davvero ma davvero matura, carina,alta,capelli biondo cenere,occhi verdi,sorriso stupendo,e Niente a te?" Disse lui "oh,emh,a me un ragazzo alto, muscoloso, capelli mori,occhi del medesimo colore, sorriso spettacolare,e perché no,ha anche dei tatuaggi" dissi io
"E come si chiama?" Mi chiese lui "e la tua?" Dissi io "la mia si chiama ali.."iniziò lui "ali.."dissi io copiandolo "ali.."
••
Ecco un capitolo, scusate se ho postato poco🙏😂
Buonanotte 🌸🌙