20 te lo prometto

1.5K 53 2
                                    

Sofia pov
La festa è andata a meraviglia,Alec è stato super felice,abbiamo parlato del più e del meno abbiamo giocato al gioco della bottiglia e abbiamo mangiato come maiali. La festa è durata circa 5 ore,dalle sette a mezzanotte. Io e Alec siamo rimasti insieme fino alle 3 e siamo finiti a fare gare di ogni tipo, dalla nostra classica gara con l'arco,alle più assurde,tipo a chi stanno meglio i vestiti di Izzy, e i vestiti di jace,abbiamo fatto a gara di chi si metteva meglio l'eye-liner, e (grazie alla partecipazione di magnus) una gara/sfilata di moda su chi stava meglio con dei completini di seta glitterati. È finito tutto nel degenerò più totale.
A fine serata Alec mi ha accompagnata in camera,abbiamo parlato un po' e alla fine ci siamo baciati.
Era un bacio atteso  da entrambi,quando una persona bacia un'altra tutti dicono che gli si è mozzato il fiato,ma per me è il contrario. Quando lo ho baciato è come se io avessi iniziato a respirare, dopo anni di apnea. Dopo il bacio lui se ne è andato imbarazzato e io ci ho messo un'ora per addormentarmi, continuavo e vedere quel gesto ripetersi nella mia testa. Questa mattina io mi sono svegliata per l'ora di pranzo. Lui non c'era. Ho passato il pomeriggio ad allenarmi con Isabelle e Clary, lui non è mai entrato. Ho saltato la cena per allenarmi con l'arco e lui non c'era. Sono stata nella biblioteca, in giardino, nella serra, e lui non c'era. Ho deciso di andare a vedere se è nella sua stanza,l'unico luogo che non ho controllato. Busso,ma nessuno mi risponde. Prendo il mio stilo,ripasso la runa per sentire meglio,che ormai era scomparsa,accosto l'orecchio alla porta,e sento un battito,molto,molto lento...
Spaventata cerco di aprire la porta,ma è chiusa a chiave, allora con il mio stilo traccio la runa di apertura,quando sento il click della porta mi ci catapulto letteralmente dentro e lo spettacolo che mi trovo davanti mi fa smettere di respirare per un attimo. C'è Alec, sdraiato a terra. Privo di sensi. È in una pozza di sangue. Ha dei grossi tagli profondi sul petto e un...un...morso sul braccio. Oh no! Lui non può trasformarsi. Tiro velocemente fuori il mio stilo e gli traccio degli iratze sul ventre,sul collo e sul polso. Sta guarendo troppo lentamente. Corro fuori a chiamare Isabelle. Uno volta trovata la porto con me trascinandola per un braccio ignorando le sue lamentele. Appena arriviamo e lei vede Alec fa un urletto spaventato. Prende il telefono e chiama magnus. Una volta spiegata la situazione passano 2 minuti e magnus esce da un portale davanti a noi. Ci aiuta a metterlo sul letto e inizia a fargli incantesimi di protezione e guarigione. Appena si è stabilizzato uscendo dal pericolo di vita io e magnus lo abbiamo portato in infermeria, mentre Isabelle è andata ad avvisare i suoi genitori e a vedere come stava jace.
***
Io sono stata tutto il giorno seduta di fianco al letto di Alec tenendo gli la mano,pregando l'angelo di restutuirmi il mio shadowhunter e imprecando su me stessa per non essere arrivata in tempo per aiutarlo. Mi chiedo da quanto tempo era lì, in quelle condizioni. Non so cosa lo abbia ridotto così. So che gli metto le mani addosso non gli faccio dimenticare la mia faccia.
Sto saltando allenamenti,pasti e anche missioni,non voglio lasciare Alec per nulla al mondo.
Non riesco a pensare a questo Alec,messo in questo stato. Fino a due giorni fa era con me che mi sorrideva e ora è qui,sdraiato in un lettino,senza fare un solo movimento. È qui che sembra morto. Mi stanno per uscire delle lacrime,ma le trattengo, se maryse mi vedrebbe così, non sarebbe per niente fiera.
Lei non ha versato lacrime neanche per il funerale di max,come tutti d'altronde, ma lei,lei non ha pianto neanche quando era sola.
Anche se Alec è in queste condizioni lei non sta qui con lui. Lei viene a trovarlo quando ha tempo,continua ad impegnare il suo tempo con il lavoro. Quando è qui guarda Alec con uno sguardo che mostra dolore,pensa al suo primogenito, e pensa a quanto fa male perdere un figlio.
Lei viene e sta in silenzio a guardarlo, come solo una madre può guardare il proprio figlio.
Jace cerca di distrarsi e di stare il più tempo possibile nella sala addestramento. Anche se la runa parabatai gli fa male oramai riesce a sopportarlo. Isabelle o sta con me qui da Alec,oppure passa il tempo con Simon. Clary è con mia madre e Luke a Idris per dei problemi del mondo nascosto.
Io e magnus stiamo cercando un modo per risvegliarlo. I profondo graffi non guariscono velocemente come vorrei, come il morso. Tutto è ancora così. I fratelli silenti attiveranno a momenti, vedranno quello che possono fare. Spero che Alec si risvegli il prima possibile.
-magnus,Sofia,vi pregherei di uscire,i fratelli silenti sono arrivati.- dice maryse.
Allora io,magnus e maryse usciamo dall'infermeria lasciando spazio ai fratelli silenti.
Dopo circa un'ora i fratelli escono e parlano. -ci abbiamo provato. Purtroppo la ferita è troppo grave. Solo il tempo può guarirla.- dice il fratello silente. -si sa cos'è che gli ha provocato quelle ferite?- chiedo io     -certo,è stato un nascosto. Per la precisione un lupo mannaro. Lo doveva colpire per ferirlo gravemente, o uccidere. E devo dire che ci è andato molto vicino. Tuttavia non si può sapere se su trasformerà. Bisognerà lasciare che il tempo faccia il suo corso.- disse. Allora io lo ringraziai e tornai dentro l'infermeria da Alec.
Magnus arrivò subito dopo,mi poggiò una mano sulla spalla e mi disse -ora che so cosa lo ha ferito,penso di sapere cosa può risvegliarlo.- io subito alzai lo sguardo verso di lui,facendogli capire di andare avanti -le lacrime di angelo hanno sempre avuto delle proprietà magiche,possono guarire,resuscitare se sono lacrime di sincero dolore, e molto altro. Se ne avessi anche solo una potrei farlo tornare da noi...- disse lui,io allora mi alzai e dissi -io ne troverò una,e lo riporterò da me.- poi mi abbassai all'orecchio di Alec e gli sussurai -ti prometto che tornerai. Tornerai da me.-

Completamente Stravolta.||teen Wolf~ ShadowhuntersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora