Sofia pov
Sono sdraiata a letto quando bussano alla porta.
-avanti!-
-ehilà tutto bene?-chiede Sebastian in tono premuroso
-solo un leggero mal di testa,non è che hai un'aspirina?- chiedo io nascondendo la testa nel cuscino.
-posso controllare-
-grazie- lui mi sorride e poi esce.
Dopo pochi minuti è di ritorno con un bicchiere pieno d'acqua in una mano e l'aspirina nell'altra.
Prendo la mia medicina,poi guardo Sebastian .
-ti va di andare a fare un giro? Mi sto annoiando a morte,e non posso neanche allenarsi con il mal di testa.- dico facendo gli occhioni dolci.
-e va bene. Però non stiamo fuori tanto,devo fare delle commissioni dopo- mi risponde lui.
-va bene,mi preparo e andiamo.- lui annuisce ed esce dalla mia stanza chiudendosi la porta alle spalle.
Prendo una camicia nera con delle iniziali ricamate,dei jeans comodi,le mie scarpe a tennis, prendo la mia cintura con le armi e il mio stilo,metto una giacchetta leggera e mi dirigo al piano di sotto.
-Sebastian! Sono pront...-
Non finisco la frase che arrivo in cucina e vedo Sebastian che parla con deucalion.
-perché lui è qui?-
-se ne stava giusto andando-
-tolgo il disturbo. Mia cara,Jonathan.-
Deucalion esce.
-perché cazzo quel lurido verme era qui? Se mi dice che ci collabori giuro che ti uccido qui,su due piedi,senza pensarci.- mi inizio ad alterare.
-gli ho chiesto un favore! Tutto qui.-
-che genere di favore? Uccidere qualcuno? Rapire qualcuno? Quell'uomo è una bestia! Non puoi fidarti.-
-e se invece lo avessi già fatto,e lui dovrebbe ricevere solo il pagamento?-
-che favore ti ha fatto?-
-ha tolto di mezzo per un po' una persona.-
-chi?-
-nessuno che tu conosci...- dice abbassando lo sguardo.
-chi. Voglio saperlo. Lo esigo.-
-un mondano,tranquilla.-
-perché non ti credo?- dico io con tono retorico incenerendolo con lo sguardo.
-beh,non devo rispondere a te.vuoi ancora uscire o no?-
-andiamo prima che io rompa qualcosa.-
Dico dirigendomi verso la porta.
-beh? Che aspetti? Apri questa porta?- dico a Sebastian irritata.
-come fai a sapere che non la puoi aprire anche tu?-
Domanda stupito.
-io non sono stupida,e neanche tu. Non mi lasceresti scappare. Per questo è fatta così la serratura- dico ovvia.
-wow,sei più intelligente di quanto credessi.- dice lui.
-Sebastian, solo perché hai conosciuto mia sorella,non vuol dire che conosci anche me,io e lei siamo praticamente gli opposti,quindi se io so fare qualcosina in più, tipo cucinare,o capire il trucchetto della porta,non puoi pensare che io sia uguale a lei per il resto.
Abbiamo gli stessi capelli, e basta. Non stupirti per qualsiasi cosa io sappia fare.-
-hai ragione,scusa.- dice con un tono di scusa che sembra sincero.
-di niente,ora andiamo??-
Chiedo impazziente,lui sorride e apre finalmente la porta. Mi guardo intorno e noto che siamo in campagna,ci sono molti animali,e anche dei cavalli.
-vieni- mi prende la mano e mi porta vicino alla scuderia.
-scegline uno!- dice
-cosa?-
-prendine uno,sono 10 cavalli, sceglie uno.-
-sono cavalli addestrati per gli shadowhunters vero?-
Lui si limita ad annuire.
-come lo sai?- chiede poi
-ho anche io un cavallo addestrato,come i lightwood d'altronde. E ti ricordo che io sono la sorella che è cresciuta da shadowhunters, non la semi mondana.- dico ridendo,seguita da lui.
Guardo bene tutti i cavalli,e ne trovo uno bianco,con la criniera nera. È uno stallone,si vede da lontano un miglio.
-voglio questo.- dico guardando negli occhi il cavallo.
-ottima scelta. Lui è Thunder,è molto bravo.- dice porgendomi la sella e tutto il necessario per cavalcarlo.
-tu quale prendi?- chiedo a Sebastian guardandolo dritto negli occhi.
-lui.- e indica il cavallo che c'è di fianco a Thunder.
-si chiama Ghost-
Il cavallo è completamente bianco,candido come la neve appena posata a terra. Ha gli occhi neri come la pece,e risaltano tantissimo.
-puoi immaginare da dove viene il suo nome-
Io annuisco,poi entro nella cabina dove c'è il cavallo e lo sello.
Lo porto fuori dalla scuderia e ci salgo sopra.
Sebastian mi raggiunge e mi guarda maliziosamente. Non capisco, poi poso lo sguardo sui bottoni della camicia che tengo slacciati,facendo vedere una bella parte di seno.
-gara?- chiedo distraendo Sebastian da quello che stava guardando.
-gara.-
E partiamo il più veloce possibile verso la città.
Alec pov
Sono rannicchiato in un angolo con una faccia sfinita,sono stanco,ma non posso addormentarmi.
All'improvviso la porta si apre ,ed entra il mio rapitore, però non è solo.
Con lui c'è un ragazzo con occhi e capelli marroni, sembra avere l'età di jace.
Deucalion lo porta all'altro angolo della stanza e lo lega.
-ora ha due motivi per correre.- dice ovviamente riferito a Sofia.
Poi mi guarda con un ghigno ed esce.
Dopo pochi minuti il ragazzo inizia a riprendere conoscenza. Capisco subito che è un mondano,ha una guancia segnata da un livido viola,un labbro rotto e un rivolo di sangue che esce dal naso.
Da lui vengono dei versi di dolore,di lamento.
Si alza lentamente fino ad arrivare seduto, si guarda intorno e quando mi vede si sofferma per un po' di tempo sulla mia figura
-chi...chi sei?- mi chiede sussurrando
-mi chiamo Alec. Perché sei qui?-
-non...non lo so. Ero a casa,poi deucalion è entrato con il suo branco,ho provato a difendermi,ma loro erano di più, ed erano lupi mannari-
-sei un mondano?-
-mondano? Sono un essere umano,semplice. Niente di speciale. Tu?-
-sono una specie di essere umano anche io.-
-da quanto sei qui?-
-uno o due giorni.-
-quei tagli- si indica la guancia -te li ha fatti lui?-
Io annuisco -lo ho fatto arrabbiare.- dico facendo spallucce.
-non hai paura?-
-no,sono abituato a passare di peggio-
-quindi tu non sei una creatura sovrannaturale,e hai passato di peggio-
-si-
-quindi cosa sei?-
-uno shadowhunters-
-che sarebbe...-
-sono un incrocio,fra esseri umani e fra angeli.-
-oh,interessante. E cosa ti cambia da un essere umano normale?-
-vedi questi tatuaggi? Mi servono per darmi dei speciali poteri,sempre se così si possono chiamare"-
-come hai detto che ti chiami?-
-Alec.-
-mi sembra un nome famigliare... Comunque, io sono Stiles, stiles stilinski.-
STAI LEGGENDO
Completamente Stravolta.||teen Wolf~ Shadowhunters
Random[IN REVISIONE] Una ragazza che sembra semplice agli occhi degli altri, ma che nasconde un segreto ai suoi amici più stretti. Contesa da due ragazzi appartenenti a due mondi diversi. Quale mondo sceglierà? Quali saranno conseguenze e problemi di ciò...