Alec pov
Entro nella sala allenamenti per allenarmi un po' con jace,quando entro vedo una ragazza che gli sta avvinghiata al collo, lui ha le mani sui suoi fianchi e la testa che si nasconde nell'incavo del suo collo.
Penso sia una delle solite gatte morte che gli vanno dietro sbavando come cuccioli di drago, o Clary. Ma non è ne una ne l'altra. È la persona più fantastica del mondo,la ragazza che mi ha battuto a tiro con l'arco! Sofia! Lei mi è stata simpatica fin da subito perché è come me,timida,riservata,prova un po' (meno di me) di disprezzo per i mondani,è brava a tiro con l'arco e in più è bella,ma non quanto me.(scherzo ovviamente) Interrompo il loro abbraccio con una semplice frase e un complimento -il mio parabatai non dovrebbe morire soffocato da una presa mortale e neanche da tanta bellezza- non so da dove sia uscita tutti questa sicurezza. Lei si stacca da jace,esita un attimo e poi si gira verso di me. Mi guarda negli occhi e mi sorride,è rossa in viso e probabilmente anche io lo sono. Dopo un po' di tempo passato a guardarci lei sussurra il mio nome e mi corre incontro abbracciandomi,avvolge la mia vita con le braccia e nasconde il viso nel mio petto. Sorrido a quel gesto che una volta era abitudine fra noi. Io ricambio l'abbraccio, nel frattempo le accarezzo i capelli e poggio il mio mento sulla sua testa(Così☝)
Una volta che ci dividiamo dall'abbraccio ci prendiamo le mani ,stiamo uno di fronte all'altro,io la guardo ancora negli occhi,quei splendidi occhi azzurro blu.
Ci teniamo le mani come i bambini quando fanno il girotondo,con la paura che se ci lasciamo le mani possiamo dividerci di nuovo e non vederci mai più. Nel frattempo jace è uscito dalla stanza lasciando me e Sofia da soli, proprio come una volta, solo io e lei.
-allora,qual buon vento ti porta fino qui?- le chiedo per provare ad intraprendere un discorso. -io e mia madre dovevamo parlare con i tuoi genitori, ci abbiamo messo un'oretta e mezza circa, e ho deciso di venire a salutarvi.- risponde lei semplicemente, quanto mi piace la sua spontaneità. -che ne dici di fare un giro nella serra?- le chiedo -come i vecchi tempi- cerco di convincerla,ma dai suoi occhi capisco che ci sono già riuscito. Lei mi sorride e ci dirigiamo verso la serra,solo io e lei.
Sofia pov
Alec. Il ragazzo che mi ha fatto perdere la testa anni fa ora è qui. È sempre più bello,mi ha fatto un complimento,mi ha tenuto la mano e ora io e lui stiamo andando a MANINA alla serra,per passare un po' di tempo soli,proprio come una volta. Mi è mancata la sua voce, mi sono mancati i suo bellissimi occhi,ma soprattutto mi è mancato il suo sorriso timido,accompagnato quasi sempre da un rossore sulle sue guance. Mi è mancato tanto Alec...
Alec pov
Mi è mancata tanto, la ragazza che mi aveva rubato il cuore,e ora sto camminando con lei,mentre ci teniamo la mano,per andare in un posto dove saremmo soli,il nostro posto, la serra.
Siamo quasi arrivati,ma qualcosa,o meglio qualcuno, ci ferma. Ovviamente è Clary, che vuole salutare la sua sorellina. Loro due hanno solo due anni di differenza, eppure sono così diverse...
Poi Clary si sta ancora addestrando e tutto il resto mentre Sofia è una shadowhunter fatta e finita,questa è una delle tante differenze,e porre elencarne molte altre...
-si,la mamma è in biblioteca con maryse, a dopo!- dice Sofia rivolta a Clary -a dopo!- risponde Clary prima di svoltare l'angolo ,diretta verso la biblioteca. Io e Sofia continuiamo il nostro cammino in silenzio,guardandoci ogni tanto e scambiandoci sorrisi dolci. Finalmente arriviamo nella serra,ci mettiamo sulla panchina(sempre tenendoci la mano) e guardiamo fuori dal vetro la città che è in continuo movimento. -allora,resterai qui adesso o devi tornare in quella città che pullula di nascosti?- le dico io sorridendo
- in teoria dovrei ritornare, ma se devo essere sincera non mi dispiacerebbe tornare a vivere qui,avrei tutta la mia famiglia più vicino,potrei,finalmente, tornare a vivere come quello che sono,e magari potrei finalmente trovare qualcuno con cui passare il resto della mia vita. Vedi,io non sono come mia madre,o Clary, io non voglio un nascosto,o un mondano ,io voglio uno shadowhunter, che sappia come trattarmi,voglio che sia lui a proteggere me,e non il contrario.- mi risponde lei,ora scruta con occhi attenti la città, probabilmente persa nei suoi pensieri. Io adoro guardarla,anche quando è così, perché dimostra che sotto quella corazza in cui si nasconde c'è una ragazza che in realtà è dolce e fragile.
-beh,tua sorella probabilmente si sposerà con jace,Izzy con Simon,anche se non ne sarei troppo sicuro,e diciamo che l'ultima volta che ho provato a sposarmi non è finita bene se ti ricordi.- dico io ridendo e facendo ridere anche lei -a proposito di te,con magnus? Come va?- mi chiede lei -diciamo che abbiamo avuto delle divergenze e non stiamo più assieme.- dico io tornando serio -per l'angelo Alec! Mi dispiace,non lo sapevo,scusa, veramente- inizia a farfugliare scuse a caso e io allora la interrompo -ehy! Tranquilla,va tutto bene,è stata una decisione di entrambi,ora siamo ottimi amici.- dico io rassicurandola con un sorriso. Lei mi sorride a sua volta e dice -posso chiederti perché vi siete lasciati?-
Sofia pov
Bene,bomba sganciata, lo ho chiesto, e dopo che mi sono praticamente dichiarata, aver affermato a me stessa che Scott non è la persona che amo veramente gli ho chiesto perché si è lasciato con magnus,spero che la risposta sia 'perché sono diventato etero', eh già, penso che Alec mi abbia rubato di nuovo il cuore. -perché ho pensato a una ragazza,che mi ha fatto cambiare idea su quello che penso verso le persone,e dopo aver visto una foto ho capito di essere innamorato di questa ragazza.-dice tirando fuori dalla giacca una foto di due persone che avranno 13 anni che si abbracciano,mi passa la foto e vedo che in quella foto ci siamo io e Alec.
STAI LEGGENDO
Completamente Stravolta.||teen Wolf~ Shadowhunters
Random[IN REVISIONE] Una ragazza che sembra semplice agli occhi degli altri, ma che nasconde un segreto ai suoi amici più stretti. Contesa da due ragazzi appartenenti a due mondi diversi. Quale mondo sceglierà? Quali saranno conseguenze e problemi di ciò...