Isabelle pov
Una scena raccapricciante mi si para davanti agli occhi.
Giuro che ora uccido sia mio fratello che aline. Dovevo parlare con Alec di una cosa importante e lo trovo nella sua stanza a baciarsi con aline. Non so che fare. Ucciderli?
Ucciderne uno solo?
Insultarli e poi ucciderli?
Mio fratello dopo questo ha perso la mia stima,e quella troia di aline,beh non voglio sprecare neanche una parola.
Guardo entrambi male.
Poi,prima che possano dirmi qualcosa,me ne vado nella mia stanza. Chiudo la porta alle mie spalle,faccio due giri di chiave,e sento che dietro la porta Alec tira dei pugni,chiamandomi.
-Iz non è come sembra,posso spiegare!-
-non me ne frega nulla. Sono cose tue. Sappi solo che oggi hai perso la mia stima.-
Lui continua a bussare e chiamarmi,io lo ignoro. Traccio una runa della chiusura,mi metto la mia giacca di pelle ed esco dalla finestra.
Jace pov
Esco di casa e mi dirigono verso le scuderie,dopo circa 10 minuti finisco di sellare il cavallo,e quando sto per partire qualcuno entra nella scuderia. Mi volto e vedo Izzy con un volto che è un misto fra il sconvolto e l' arrabbiato.
-che è successo?- le chiedo preoccupato andandole incontro.
-Alec, e aline. Si sono baciati.-dice lei guardandomi negli occhi,per poi buttarsi nelle mie braccia.
-ora,io giuro che uccido il mio parabatai.- dico io incazzato. Sofia è la mia sorellina, non voglio che soffra. Poi Alec, che bacia proprio Aline! Se Sofia lo scopre uccide aline con un calcio e Alec con una freccia piantata in fronte.
-devo dirlo a Sofia.- dice Isabelle con tono deciso.
-vengo con te,poi devo andare comunque a casa di amatis.- dico per poi trascinare Isabelle sul cavallo e partire verso la casa delle due rosse.
Dopo circa cinque minuti arriviamo a casa di amatis,io scendo da cavallo seguendo Isabelle, lo lego difianco alla porta e Isabelle bussa.
Neache 20 secondi che mi ritrovo la proprietaria di casa davanti alla porta.
-Isabelle! Jace!- ci saluta calorosamente.
-immagino siate qui per le mie nipotine- continua lei.
Io e Izzy ci limitiamo ad annuire,lei si sposta facendoci entrare -sono nella stanza dove era Clary l'ultima volta- dice rivolta a me prima di tornare in cucina. L'ultima volta Sofia era con noi dai penhallow, lei doveva venire,era Clary che non volevo venisse. Ma Sofia,anche se più piccola,era ,ed è tutt'ora, una shadowhunter formidabile.
Arriviamo nella stanza e sentiamo delle risate da dietro la porta chiusa.
Bussiamo,Clary ci dice -avanti!- noi entriamo,e vediamo le due ragazze che si divertono mentre Sofia mette aposto le cose del suo arco, marchia freccie,e ,da come si può vedere dallo strofinaccio sporco che c'è alla sua destra, posso dedurre che ha pulito tutte le sue armi.
Le due ragazze ci salutano e noi ci sediamo sui loro letti,attaccati alle due pareti della stanza.
La camera è molto cambiata dall'ultima volta che ci sono stato.
La finestra è aperta nonostante fuori ci sia un po di freddo,i letti sono diventati 2,sono paralleli sulle due pareti lunghe della stanza, ai piedi di ogni letto ci sono due bauli per vestiti, ai piedi dei bauli si trovano le scarpe delle ragazze. Affianco ai letti,nella parte iniziale,ci sono due comodini,con sopra delle abat-jour. Sui comodini ci sono oggetti che fanno capire a chi appartiene. Sul comodino di Clary ci sono un album da disegno,matite colorate e non, una spazzola e un fermacapelli che sembra antico.
Sul comodino di Sofia ci sono dei disegni, con sopra degli acquerelli e dei pennelli(una sua passione che pochi conoscono), una spazzola,gli occhiali che non porta più da quando ha 15-16 anni,tranne in casa,una freccia bianca,con la parte di piume formata da piume dorate,la punta argentata e delle rune azzurre su tutta la sua lunghezza. Infine ha un pugnale argentato con l'impugnatura decorata da una gemma blu notte,con striature bianche e nere,e libri,uno mondano e altri 3 non. Uno è sui demoni, l'altro sugli angeli e il terzo ha un titolo in italiano che recita "le origini di angeli,shadowhunters e demoni" è rilegato in pelle con delle lettere color oro.
-non credevo sapessi l'italiano- dico,in italiano, a Sofia guardando il libro
-è la mia seconda lingua praticamente, me la ha insegnata mia nonna, ha origini italiane- dice in italiano alzando le spalle.
Isabelle e Clary ci guardano confuse,io e Sofia ci guardiamo con un sorriso complice e iniziamo a ridere come pazzi.
-tranquille,stavamo parlando del mio libro in italiano- dice Sofia, quando finisce di ridere,indicando il libro.
-allora,come mai qui?- chiede Clary.
-volevo portarla a fare un giro mylady- dico porgendo la mano a Clary, lei si infila le scarpe a tennis e mi prende la mano
-a dopo sorellina, non fare impazzire la zia amatis,e niente danni,o omicidi- dice scherzando,uscendo dalla stanza con me.
Niente danni o omicidi...credo che sono esattamente le due cose che accadranno quando saprà cosa è successo con Alec...
Sofia pov
-e tu? Come mai qui?- chiedo rivolta ad Izzy con il sorriso sulle labbra.
-ecco, dovevo parlarti- dice lei diventando seria,e facendo sparire anche il mio sorriso -certo,dimmi tutto-
Isabelle pov
-riguarda Alec.- le dico.
-mi fai preoccupare così- risponde lei accennando un sorriso triste
-vedi,sai che noi stiamo a casa dei penhallow-
-si,è dove ero anche io l'ultima volta-
-e li c'è anche aline,appena arrivati ha gettato le braccia al collo di Alec,e già qui mi sembrava strana. Poi lo h seguito ovunque e lo ha anche accompagnato in camera. Io sono rimasta nella mia stanza a mettete un po' in ordine le mie cose. Poi dovevo andare da Alec a parlargli di una cosa importante per me e quando sono andata verso la sua camera mi sono pietrificata vedendo Alec e aline baciarsi. Appena sono arrivata io si sono staccati. Non so cosa sia successo davvero,chi ha baciato chi o se ha ricambiato. Penso tu deva parlargli, te lo voluto dire perché mi sembrava la cosa più giusta da fare...-
Lei non ha reazioni,sta stringendo le coperte con le mani. Poi lentamente le lascia andare. Non ha urlato,pianto,ucciso. Mi aspettavo la prendesse peggio.
Poi ad un certo punto si alza,va verso la porta e gli tira un pugno lasciando un buco che la attraversa,poi si volta verso di me,ha gli occhi molto più chiari del solito,e mi dice
-avevo appena pulito le mie armi-
STAI LEGGENDO
Completamente Stravolta.||teen Wolf~ Shadowhunters
Random[IN REVISIONE] Una ragazza che sembra semplice agli occhi degli altri, ma che nasconde un segreto ai suoi amici più stretti. Contesa da due ragazzi appartenenti a due mondi diversi. Quale mondo sceglierà? Quali saranno conseguenze e problemi di ciò...