Pov's Anna
Mi sto preparando per andare a scuola. Sveglio Jerry e, fatta colazione, prendo lo zaino."Jerry, vieni! Oggi sarà il tuo primo giorno!"
"Sì, arrivo" dice dalla cucina e prendendo la cartella usciamo e ci dirigiamo alla macchina che i nostri ci hanno regalato. Io non ho ancora la patente ma Jerry sì, quindi mi accompagna lui.
Per tutto il tragitto nessuno parla perchè presi ad ascoltare la musica.
Arrivati a scuola scendiamo dalla macchina e Jerry si guarda intorno senza sapere che fare.
"Vuoi venire con me un po'? Ti faccio conoscere qualcuno..." gli propongo.
Lui annuisce ed entriamo insieme a scuola. Non mancano ovviamente da subito le occhiate degli studenti dalla nostra parte. Spero non pensino che sia il mio ragazzo...
Lo accompagno verso il suo armadietto e proprio quando sto per salutarlo voltandomi mi scontro contro qualcosa, o meglio qualcuno. È Gilbert.
Si scusa imbarazzato e mi guarda per poi posare lo sguardo su Jerry.
"Ah, tu sei il ragazzo di ieri" dice Jerry.
"Sì, sono io. Scusami Anna. Non volevo" si scusa.
"Non preoccuparti Gilbert. Va tutto bene" gli rispondo sincera.
"Amore! Mi sei mancato!" Ruby corre da Gilbert mettendogli le braccia al collo alzandosi sulle punte.
"Ehm... io vado. Ci vediamo!" Ci saluta ed io lo guardo fino a quando non sparisce con la sua ragazza.
"Sorellina, tu ti sei presa una bella cotta" confessa Jerry.
"Ma cosa dici? Non è vero. Te l'avevo già detto"
Lui sorride scuotendo la testa ed io alzo gli occhi al cielo per poi salutarlo baciandogli la guancia e andandomene.
Pov's Jerry
Sto per chiudere l'armadietto quando noto degli sguardi posati su di me. Sono tre ragazzi che mi guardano male. Non voglio essere odiato da nessuno, e non ho nessuna intenzione di odiare la gente."Ehi" richiama la mia attenzione un ragazzo. È alto, biondo e con gli occhi celesti. Dall'aspetto mi sembra un po' antipatico.
Non rispondo non sapendo che dire.
"Conosci Anna?" Mi chiede.
Tutto mi sarei aspettato ma non quella domanda.
"Sì, perché?"
"Sei il suo ragazzo?" Domanda un altro ragazzo magro dai capelli marroni.
Io rido e loro diventano ancora più seri.
"No, no. Non sono il suo ragazzo. C'è stato un malinteso. Io sono il suo fratellastro. Viviamo insieme e conviviamo come fratelli" rispondo.
Il ragazzo più alto non dice niente ma poi annuisce: "Ok. Io mi chiamo Billy Andrews e loro sono Charlie Sloane e Moody Spurgeon"
"Io mi chiamo Jerry"
I ragazzi mi salutano con un cenno e vanno via. Chissà perché mi hanno chiesto di Anna...
Pov's Gilbert
La mia ragazza sta parlando con le sue amiche ed io gli sono vicino non dando ascolto ai loro discorsi come sempre e mi sto annoiando.La mia attenzione però ricade su Anna accompagnata da un ragazzo. Non è quello di ieri e di prima, ma uno mai visto. Stanno ridendo su qualcosa e lei poi guardandosi intorno incontra il mio sguardo.
STAI LEGGENDO
Sei sempre stata tu
FanfictionFanfiction sulla serie "Chiamatemi Anna" Trama: La vita di Gilbert Blythe, liceale diciottenne, sembra scorrere tranquillamente come sempre tra amici, scuola e divertimento. È il più conteso tra le ragazze della classe. Ha una ragazza ed è convinto...