Pov's Anna
Oggi Gilbert mi è venuto a prendere come sempre però non dice nulla. Mi porge il casco ed io sospirando salgo sul motore.Nessuno di noi due parla per tutto il viaggio, anche quando arriviamo a scuola e andiamo agli armadietti.
"Per ie..." cerco di dire ma Cole mi viene vicino.
"Anna ciao!" poi si rivolge a Gilbert "ciao!"
Gilbert gli chiede:"come va il braccio?"
"Dovrei togliermelo tra un mese ma la mia paura è quella di non riuscire più a disegnare, che è ciò che mi piace di più fare"
"È ingiusto... Billy non è stato espulso" constato.
"Non posso crederci... ci ha fatto solo del male da quando abbiamo messo piede qui"
"Billy è raccomandato" spiega Gilbert "la sua famiglia conosce il preside e penso che lo abbia corrotto"
"Davvero?" Dico io incredula.
Per la prima volta questa mattina i nostri sguardi si incrociano e Cole vedendo le nostre espressioni ci saluta e va via.
"Devo andare in classe" dice chiudendo gli armadietti.
"No aspetta" lo fermo mettendomi davanti all'armadietto "dobbiamo parlare di ieri"
"Di cosa? Di quanto ti fidi di me?" Chiede con ironia.
"Gilbert io... io sono insicura è vero" abbasso la voce "Mi piaceva la situazione che si era creata tra di noi ieri ma..."
"Cosa?"
"Nella mente mi sono passate domande stupide"
"Per esempio?"
Abbasso la testa e domando: "con quante l'hai fatto?"
Lui alza le sopracciglia sorpreso e si gratta la nuca imbarazzato.
"Perchè questa domanda?"
"Tu mi hai già detto che per te sono l'unica ma io... sono gelosa"
Sembra capire finalmente il mio turbamento di ieri.
"Ma non hai bisogno di esserlo, amore" dice accarezzandomi la guancia.
Io deglutisco e continua: "con te voglio essere completamente sincero e perciò ti dico che quelle sono conquiste ormai passate. Conoscevo solo i loro nomi, non sapevo niente di loro. Prima ero di tutte, ora sono solo tuo"
"E poi tu non puoi capire cosa provo quando ti bacio e ti ho vicina" sussurra al mio orecchio.
Arrossisco e la campanella suona.
"Sei più sollevata ora?" Mi chiede avviandoci in classe.
Annuisco e mi mette un braccio intorno alle spalle baciandomi la fronte.
Durante il corso di teatro io e Gilbert diamo il massimo, soprattutto durante la scena del balcone.
Billy è stato momentaneamente sostituito da un altro ragazzo.
Si avverte una buona atmosfera senza la sua presenza.
Appena finisco il pomeriggio gli allenamenti delle cheerleader Gilbert viene a trovarmi vicino allo spogliatoio e le mie amiche mi guardano maliziose per poi andare avanti senza me.
Ci abbracciamo e mi chiede: "stanca?"
"Non tanto. Mi piace fare attività sportiva"
"Bene, perchè vorrei invitarti stasera a cena"
STAI LEGGENDO
Sei sempre stata tu
Fiksi PenggemarFanfiction sulla serie "Chiamatemi Anna" Trama: La vita di Gilbert Blythe, liceale diciottenne, sembra scorrere tranquillamente come sempre tra amici, scuola e divertimento. È il più conteso tra le ragazze della classe. Ha una ragazza ed è convinto...