<<Credo che sia terribile oltre ogni misura perdere chi vuoi bene. In un solo secondo, in un attimo se ne va per sempre e non puoi far nulla per cambiare le cose o per poterla riportare indietro>>
Pov's Anna
È possibile cambiare una persona radicalmente? Di certo qualcuno può pensare "no, è ovvio", ma la mia è un'esperienza diversa.In queste settimane ho visto Billy Andrews trasformarsi da playboy a bravo ragazzo.
È davvero cambiato; noto i suoi atteggiamenti nei miei confronti diversi, lo noto nello sguardo,...
Sembra un'altra persona. Tutti stentano a riconoscerlo quando parla o si avvicina a me.
Ha finalmente rotto la maschera dietro il quale si nascondeva rivelando le sue fragilità e al contempo non preoccupandosene.
Quando sono tornata a scuola e mi sono recata ai miei soliti armadietti è stato il primo ad avvicinarsi e chiedermi come stessi.
Si era poggiato con la spalla destra e lo zaino sull'armadietto affianco parlandomi quasi come un amico, del più e del meno.
Gilbert ci ha visti da lontano e subito si è avvicinato cingendomi le spalle per poi salutare Billie con ironia " buongiorno anche a te Andrews"
Billy l'ha guardato, poi, staccatosi dall'armadietto, mi ha rivolto uno sguardo e ha salutato con un cenno della mano andandosene.
Inutile dire quante volte Gilbert mi abbia chiesto che cosa ci facessi con lui dopo ciò che mi ha fatto.
Allora alla fine gli ho riferito che l'avevo perdonato e lui non ci aveva creduto.
"Come sei riuscita a farlo?" mi ha chiesto incredulo "perché l'ho hai fatto?"
E qualche giorno dopo ha continuato, così gli ho risposto "Gilbert tutti commettiamo degli errori"
"Ma non è stato un errore!" replicò.
Non sapevo che dire. In effetti perchè l'avevo fatto? Perchè sono una persona buona e generosa, ho pensato.
Ma ho paura che non sia solo questo. Gilbert in questo periodo mi sta sembrando troppo "premuroso" e questo suo atteggiamento mi sta portando ad allontanarmi da lui.
Ripete sempre la storia su Billie.
Ne ho parlato con Cole. Lui dice che forse sono stata troppo affrettata a perdonarlo ma infondo ho fatto la cosa giusta.
"Bisogna perdonare il prossimo; ovviamente non sto dicendo che ciò che abbia fatto sia una cosa leggera e da non tenere in conto, anzi, io lo avrei già ucciso..."
"Quindi secondo te che devo fare con Gilbert?"
"Parlaci. Chiarisci una volta per tutte. Deve sapere che tu lo ami e che Billie si è fatto perdonare e vuole essere per te solo un amico"
"Ma penso che Gilbert sappia cosa provo. Insomma, lui si comporta ancora come una volta con me. È gentile, è affettuoso..."
"Ma?"
"Ma... è troppo geloso" ammetto.
"È perchè ha paura di perderti"
Ho riflettuto sulle sue parole...
Perchè ha paura di perderti
"Ma così mi sta perdendo" ho ripreso l'argomento oggi.
Io e Cole stiamo andando a mangiare sulle gradinate del campo.
Questo argomento sta riempendo queste settimane.
"Anna... sei sicura di amare Gilbert come una volta?"
STAI LEGGENDO
Sei sempre stata tu
FanfictionFanfiction sulla serie "Chiamatemi Anna" Trama: La vita di Gilbert Blythe, liceale diciottenne, sembra scorrere tranquillamente come sempre tra amici, scuola e divertimento. È il più conteso tra le ragazze della classe. Ha una ragazza ed è convinto...