26- Sospetti

2K 88 99
                                    

Pov's Josie
Billy rientra seguito dalla professoressa. Ha un'espressione cupa in viso.

Nel frattempo sono arrivati i soccorsi e stanno portando Cole in ospedale per ingessargli il braccio.

Spero che Billy sia stato espulso. È per colpa sua se tutta la scuola non fa che parlare di noi. È vero, è stato tutto architettato da Anna, Gilbert e Cole ma se Billy non avesse fatto il mio nome non ci sarei andata di mezzo anche io!

La professoressa dice che per oggi le prove sono sospese. Per me è meglio così. Volevo avere io la parte della protagonista e non mi va di restare qui vedendo Anna prendere il mio posto. So che non si può fare niente per cambiare questo ma non gradisco comunque questo "spettacolino" amoroso tra Anna e Gilbert anche sul palco.

Ho deciso però di chiedere scusa. Questo- chissà- potrebbe ritornarmi utile anche in futuro...

Pov's Gilbert
Sono allibito per ciò che è successo.
Prima Josie fa cadere Anna e ora Billy fa cadere Cole. Sono invidiosi e non sanno come provocare danni...
Spero solo che abbiano dato a Billy la punizione che si merita.

"Anna, Gilbert, vorrei parlarvi"

Ci giriamo. È Josie ad averci rivolto la parola. E ora che vuole?
La mia ragazza sembra interessata al suo discorso.

"Ecco io... ho capito di essermi comportata molto male con voi"

"Finalmente" dico sarcastico ma Anna mi da una leggera gomitata sul fianco.

Josie si ferma e poi continua: "vi chiedo scusa, in particolare a te, Anna. Vorrei ricominciare bene, come se nulla fosse successo- anche se so che sarà difficile"

Josie tende la mano e Anna, dopo averla guardata, la stringe.

"Scuse accettate Josie"

Si sorridono e poi la stringo anche io.

Noto da lontano la professoressa Stacy sorriderci.

Che Josie l'abbia fatto per avere la sua simpatia?
Non lo so, ma qualche sospetto ce l'ho.

Pov's Josie
Sono la prima ad uscire per recarmi al campo delle cheerleader.

Sento dei passi dietro di me nel corridoio. Penso di riconoscere di chi sono.

"Billy cosa vuoi?" Chiedo alzando gli occhi al cielo e non voltandomi.

"È piacevole sapere che ricordi anche i miei passi, bambolina. In effetti abbiamo passato tanto tempo insieme"

Mi ferma il polso costringendomi a voltarmi verso lui.

"Lasciami" sibilo scontrosa.

"Avanti, dai, non puoi ignorarmi"

"Posso eccome! E lo farò!" Ribatto cercando di separarmi da lui.

"Ti stai rendendo ridicola"

"Ormai sono stata già etichettata così per colpa tua! Sei solo un traditore! Anna ti ha fatto gli occhi dolci e tu hai rovinato tutto!"

"Perchè mi piaceva, è vero" afferma.

"Ti piaceva? E ora? Hai cambiato sentimenti in due giorni?" Chiedo confusa e sarcastica.

"Ora se tu mi dai un'altra possibilità..." cerca di accarezzarmi il viso ma mi sposto.

"Te lo scordi! Hai preso in giro pure me quando stavamo insieme! E ora che non hai nessuna ragazza che ti viene dietro cerchi una speranza in me. Ma chi ti credi di essere? Non fai altro che fare del male"

Sei sempre stata tuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora