<<Mille motivi per andarsene.
Ed uno solo per restare.
Ma quell’unico motivo, cazzo, ha degli occhi bellissimi>>Pov's Anna
Quando arriviamo a scuola tutti gli occhi sono puntati su di me a causa di quel pettegolezzo.Ci sono dei commenti che mi fanno stare male, per esempio: "per consolarsi ha già un altro ragazzo".
Comunque, nonostante i pettegolezzi, spero di divertirmi con le mie amiche.
Appena entriamo in palestra Ruby mi viene incontro insieme a Moody, Josie, Jane e Charlie.
"Anna! Come stai?" Mi chiede dispiaciuta.
"Sono stata meglio" rispondo sinceramente.
"Gilbert è stato stupido" commenta Charlie.
"Ora tutti non fanno che parlare di noi" mi lamento.
"Dai, non pensarci, divertiti" mi incoraggia Jane.
Il DJ mette la musica e tutti andiamo in pista a ballare.
Noto che Jerry è venuto con una ragazza dai capelli castani e gli occhi azzurri.
Oh, Diana, vorrei che ci fossi tu al suo fianco.
Pov's Diana
Sono in aeroporto. Tra poco c'è il volo per Parigi. Non posso credere che sto davvero andando via. Non voglio crederci.Anna mi ha raccontato tutto di ciò che è successo tra lei e Gilbert.
"Diana" sento la voce di Gilbert chiamarmi "anche tu qui?"
Sono arrabbiata con lui perchè invece di stare ora alla festa con Anna sta con questa ragazza bionda che lo sta manipolando.
"Ho saputo che devi andare ad Harvard, congratulazioni" mio padre gli stringe la mano.
Mio padre e suo padre si conoscevano, andavano a scuola insieme un tempo.
"Grazie. Sarà utile alla mia carriera"
Le sue parole mi fanno innervosire davvero tanto.
"Vi auguro buon viaggio" dice gentilmente andando verso quella ragazza.
Per fortuna trovo un momento in cui la ragazza si allontana. Ne approfitto per avvicinarmi e parlargli.
Ora devi ascoltarmi, Gilbert Blythe.
Mi siedo davanti a lui con la faccia arrabbiata dipinta sul volto. Lui mi sorride gentilmente ma poi non capisce il perché della mia espressione facciale.
"Ti piace ancora, vero?"
"Io..."
"Perchè non gliel'hai detto?!" Esclamo.
"Sono andato a parlarle"
"Anna mi ha detto tutto. Tu non hai fatto nulla per farle cambiare idea"
"Volevo che fosse lei a dirmi di non andarmene"
"E come poteva farlo dopo che tu le hai mentito?"
"Anna ti è piaciuta dal primo momento che l'hai vista, ammettilo" continuo "Ne avete passate tante insieme ma eravate riusciti ad avere una bellissima relazione. Quella ragazza che pensi che sia il tuo futuro non ti darà l'amore. Se pensi che Anna in questo momento sta bene ti sbagli!"
"Lei mi ha spronato ad andarmene!"
"Beh, e non ti è passato per la mente il perchè? Ti ama e vuole che tu sia felice"
STAI LEGGENDO
Sei sempre stata tu
FanficFanfiction sulla serie "Chiamatemi Anna" Trama: La vita di Gilbert Blythe, liceale diciottenne, sembra scorrere tranquillamente come sempre tra amici, scuola e divertimento. È il più conteso tra le ragazze della classe. Ha una ragazza ed è convinto...