17- Tentativi

2.4K 89 146
                                    

Pov's Anna
Oggi è il giorno delle audizioni dello spettacolo. Sono abbastanza ansiosa. Ma infondo non penso sarà tanto difficile... Devo pensare positivo e concentrarmi!

Dopo essermi preparata vado a fare colazione e Jerry mi fa trovare dei buoni pancakes.

"Così supererai queste audizioni con tutta la grinta che hai!" mi incoraggia sorridendo.

Gli sorrido a mia volta e inizio a mangiare.

"Anna... ora avrai molti più impegni... perchè non vuoi che vada io a lavorare al bar? Non voglio vederti affaticata sorellina..."

Sono commossa dalle sue parole. Anche se non siamo davvero fratelli forse abbiamo un legame più forte di alcuni fratelli di sangue.

"Grazie Jerry" rispondo "ma non lo so... ormai mi ero abituata"

"Sì ma hai troppi impegni. Io non mi stancherei e sarei felice di vederti serena"

"Ci penserò" gli prometto sorridendo.

Pov's Gilbert
Dopo una notte passata a pensare a cosa fare con Anna finalmente ho deciso. Le devo parlare. Devo chiederle scusa e chiarire. Non mi piace starle lontano e vederla insieme a Billy.

"Diana, per caso hai visto Anna stamattina?" Le chiedo quando non ci sono le altre intorno.

"No, penso non sia ancora arrivata. Devi dirle qualcosa?" Chiede con una nota di curiosità.

"Sì. Ho bisogno di parlarle. Mi sento così male a non averla al mio fianco" rivelo sinceramente.

"Beh però sei stato tu a lasciarla" mi fa notare.

"Sì, ma ero geloso! Parlava sempre di Billy e l'aveva perdonato. Non penso che sia cambiato"

"Neanche io" ammette abbassando gli occhi.

"Parteciperai allo spettacolo?" Domando cambiando discorso.

"Sì ma sicuramente avrò una parte secondaria. Diciamo che non è tanto il mio forte. Preferisco il canto" si ferma e poi riprende "a proposito lo sai che anche Charlie si è iscritto per provare ad entrare nello spettacolo?"

La guardo meravigliato chiedendo: "Charlie? Proprio quello che conosciamo noi?"

Annuisce e dico: "ma a lui non è mai piaciuto il teatro. Da quel che ricordo non ha mai recitato"

"Sei sicuro?"

"Certo! Sono sicuro che c'è qualcosa dietro"

"Ma no Gilbert... penso che abbia trovato il suo hobby e voglia dimostrare la sua bravura"

Non sono per niente convinto. Charlie non ha mai pensato al teatro. Solo alla musica o allo sport. La cosa è davvero strana.

Pov's Anna
Durante le lezioni di questa mattina ho notato Gilbert meno "rigido" con me. In cuor mio sento che ho una speranza di poter di nuovo stare con lui ma prima deve perdonarmi per come mi ha trattata. Certo, anche io devo le mie scuse per il momento di confusione che ho avuto ma lui non aveva il diritto di insultarmi senza neanche sapere la verità. Sono stati tutti fraintendimenti che devono essere risolti.

Apro il mio armadietto dopo l'ultima lezione prima del pranzo e trovo un'altra lettera. Il cuore inizia di nuovo a martellarmi nel petto e la apro con mani tremanti.

La distanza si accorcia sempre di più. Ti sono più vicino.

Il ragazzo che ti pensa

Sento che sto per sentirmi male. Ma perchè doveva capitare proprio a me?

La paura mi assale. Metto la lettera di nuovo nell'armadietto e lo chiudo. Se è uno scherzo non mi piace per niente. Devo scoprire chi è.

Sei sempre stata tuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora