25- Teatro

2.3K 80 96
                                    

<<Che cosa è il teatro? Una delle testimonianze più certe del bisogno dell'uomo di provare in una sola volta più emozioni possibili>>

Pov's Anna
Dopo il pranzo mi dirigo con i miei amici al club di teatro.

Quando arriviamo la professoressa Stacy mi guarda come se volesse capire se io abbia fatto ciò che mi ha chiesto.

Beh, questo lo scoprirà da sola. Tutto dipenderà da Josie- se verrà.

Prendiamo posto sulle sedie ed esco dallo zaino il copione con le battute. Ho evidenziato le mie.

"È davvero una storia stupenda" commento rivolta a Gilbert.

"Sì, hai proprio ragione, ma purtroppo ha un fine tragico"

"Sì, è vero. Ma è proprio questo che la rende più avvincente e l'ha resa ammirata in tutto il mondo" sostengo "qual è la tua scena preferita?"

Lui ci riflette un po' e sorride: "quella del balcone"

Arrossisco e dico civettuola: "come sei romantico"

In quel momento entra Josie, perfetta come sempre. O meglio, perfetta apparentemente: vestiti in ordine, capelli pettinati e il trucco applicato perfettamente sul suo bel viso- che è il suo mezzo di conquista.

Con la sua andatura ondeggiante porta i fogli tra le mani sedendosi accanto a Jane e acavallando le gambe facendo sì che la sua gonna si alzasse un po'.

"Bene ragazzi..." incomincia la professoressa Stacy "la vostra compagna ieri non era presente purtroppo ma riepilogherò in breve"

Ruby guarda Josie di sott'occhio mentre Billy la fissa costantemente.

"Abbiamo parlato di come vi muoverete sul palco e dei ruoli che interpreterete. Josie tu avrai la parte della signora Capuleti, cioè la madre di Giulietta"

Josie sarà mia madre... perfetto direi.

Quando la professoressa riepiloga tutto iniziamo a provare alcune scene di diversi atti.

Tutto inizia con la narrazione da parte di Jane.

La prima scena è quella del quasi-duello tra i servi delle due famiglie. Li interpretano Moody e altri ragazzi di diversi anni.

Poi entra Benvolio, amico di Romeo, che viene interpretato da Cole e ferma il duello.

Successivamente entra Tebaldo, cugino di Giulietta, che è interpretato da Billy.

"Ah, Benvolio! Guarda in faccia la tua morte!" Esclama Billy.

"Billy devi gridare di più. Mettici più grinta" gli consiglia la professoressa.

Billy ritenta guardando con odio Cole.

"Tebaldo..." Cole si avvicina a Billy come tentando di far pace ma quest'ultimo si allontana arrabbiato.

"Ancora? Io la odio la pace, come odio l'inferno, e come odio te, Benvolio, e come odio tutti i Montecchi!" Grida Billy iniziando il finto duello.

La professoressa Stacy annuisce compiaciuta: "bravo Billy. Questa ti è venuta proprio bene. Devo dire che ti cali perfettamente nella parte" si complimenta e aggiunge preoccupata "Ma non esagerare troppo"

Riporta l'attenzione sul copione e sfoglia le pagine: "poi ci sono i cittadini che entrano in scena e i coniugi Capuleti. Successivamente entra il principe. Ma queste parti le vediamo meglio la prossima volta. Passiamo alla scena della festa in casa Capuleti"

Molti di noi salgono sul palco.

La professoressa ci mostra dei passi di danza a coppie scegliendo come mio "partner" Charlie, che deve ballare con me perchè interpreta Paride, il mio promesso sposo.

Sei sempre stata tuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora