<<Perdonare sempre, ma dimenticare mai>>
Pov's Gilbert
Cosa? Josie Pye mi ha chiesto davvero di frequentarci? Questa era una mossa inaspettata. E ora che dovrei dire? Se rispondo di no il piano fallisce ma se rispondo di sì... non posso fare questo ad Anna.Riflettendoci però se le rispondo di sì e il piano procede bene non ci sarà niente tra di noi.
"Ecco... sì" cerco di sorridere.
"Lo sapevo che eravamo fatti l'uno per l'altra"
Mi si avvicina inaspettatamente e mi bacia ma io non ricambio.
Vedo in lontananza Anna che mi guarda spalancando gli occhi e la bocca. Ma che posso fare? Devo fingere.
Per fortuna è durato poco e non mi si è avvinghiata."Allora stiamo ufficialmente insieme" dice sorridendomi.
Effettuo un sorriso forzato senza riuscire a non sentirmi in colpa per ciò che è successo.
Pov's Anna
Non ci credo. Quella vipera è convinta di stare con Gilbert e l'ha pure baciato! È proprio una falsa...
Ed era stata proprio lei a dirmi che non si sta con i ragazzi delle amiche..."Ehi Anna!"
La voce di Billy mi desta dai miei pensieri e mi riporta alla realtà.
"Sì?"
"Che hai? Sei arrabbiata perché hai scoperto che ti ho mandato io quelle lettere?"
"No no. So che l'hai fatto perché mi ami" dico tentando di sembrare il più convincente possibile.
"Sono contento che mi stai dando la possibilità di dimostrare che sono cambiato. Farei qualsiasi cosa per il tuo amore"
Sembra sincero ma non do il minimo peso alle sue parole. Sono ancora ad osservare Gilbert e Josie.
"Ti importa ancora di Gilbert?" Mi chiede guardando nella stessa direzione.
"No" mento "siamo solo amici ora. È difficile vedere il tuo ex con un'altra ragazza, capiscimi... è stato il mio primo ragazzo. Tu invece ne hai avute tante di ragazze"
"Beh... in realtà delle altre non mi è mai importato niente. Mi piaci soltanto tu"
Mister falsità continua senza saperlo a farsi del male da solo.
"Ah quindi mi stai dicendo che le hai ingannate tutte?"
Non sa che rispondere ma poi ammette: "detto così sembra brutto, però... sì"
"Wow, ma che rivelazione!"
"Aspetta Anna non fraintendere. Sono completamente sincero" si ferma "Non ti fanno piacere le cose che ti sto confidando?"
Lo guardo sorridendo: "certo! Così tutto il mondo saprà finalmente chi sei tu, Billy"
Mi guarda perplesso. Dopo pochi secondi la radio del bar mostra a tutti ciò che Billy ha confessato.
Molti ragazzi della scuola sono qui ma Cole ha inviato la registrazione anche a tutti gli studenti della scuola.
"Cosa accadrebbe se ti dicessi che sono stato io a mandarti quelle lettere?"
"Ma non puoi essere stato tu. Ho visto che la lettera era nello zaino di Charlie"
"No Anna, sono stato io. Ti ho fatto credere che fosse lui il ragazzo delle lettere perchè pensavo che tu fossi arrabbiata"
STAI LEGGENDO
Sei sempre stata tu
Fiksi PenggemarFanfiction sulla serie "Chiamatemi Anna" Trama: La vita di Gilbert Blythe, liceale diciottenne, sembra scorrere tranquillamente come sempre tra amici, scuola e divertimento. È il più conteso tra le ragazze della classe. Ha una ragazza ed è convinto...