<<L'amore non è uguale per tutti, può assumere tante forme diverse, ma non è sbagliato passare tutta la vita con la persona che si ama al fianco>>
Pov's Anna
Ieri si sono tenuti gli esami, penso proprio che sono andati alla grande anche se all'inizio l'ansia mi perseguitava.Ora la scuola è finita! Ho salutato con tanto affetto la professoressa Stacy, che è stata una guida importante nel nostro percorso di questo trimestre.
Per festeggiare oggi andremo al mare. Faremo un falò sulla spiaggia con tutto il gruppo e i nostri amici.
Ci siamo organizzati con le macchine per andare in spiaggia nel pomeriggio.
Quando esco dalla macchina corro verso il mare gridando. Gilbert mi rincorre e quando mi raggiunge mi abbraccia facendomi perdere l'equilibrio.
Cadiamo una sopra l'altro ridendo e quando ci guardiamo mi bacia stringendomi a sè.
"Ehi piccioncini aiutateci con la legna!" Grida Cole sorridendo.
Ci alziamo e aiutiamo gli altri con il fuoco e la legna.
A noi si aggiunge anche Bash seguito dalla sua fidanzata: Mary, una donna adorabile e gentile.
Gilbert si avvicina calorosamente e Bash gli offre delle bottiglie di alcool che posizioniamo accanto agli altri cibi.
Quando la legna è sistemata rimaniamo in costume e corriamo verso il mare.
"Non schizzate!" Grida Josie "ho bisogno di tempo!"
Io mi immergo subito in acqua e Gilbert mi prende dai fianchi baciandomi.
Ci divertiamo come matti schizzandoci, facendo battaglie in acqua, giocando a beachvolley e la sera mangiamo intorno al falò ricordando vari avvenimenti accaduti quest'anno.
Mi soffermo a guardare Cole, stranamente silenzioso. Intuisco che gli è successo qualcosa.
"Cole... qualcosa non va?" Chiedo "ti va di camminare un po'?"
Annuisce e ci alziamo allontanandoci dagli altri.
"Non so come dirtelo Anna..."
"Dillo e basta. Sono la tua migliore amica. Puoi dirmi tutto, lo sai"
"Riguarda il college... io... non verrò all'università di Toronto con voi"
"Ah" sono triste, ma non posso mostrarmi così davanti a lui "e dove andrai? Spero non lontano..."
"No, infatti. Andrò al Centennial College. È la scuola per artisti. È adatta a me. Dista 8 minuti in macchina dall'università"
"Ah, menomale!" Esclamo "sono felice per te se lo sei anche tu. Spero ti trovi bene"
"Lo spero anche io"
"Rimarremo migliori amici sempre e comunque; vero?"
"Ovvio. Vi verrò sempre a trovare" mi sorride.
Torniamo dagli altri. Hanno già iniziato a mangiare.
"Ah, non ci avete aspettati?" Faccio la finta arrabbiata.
"Devi ringraziarmi amore. Te ne ho preso uno" dice Gilbert offrendomi lo spiedino arrosto.
"È delizioso!" Constato.
"Concordo" mi da ragione Moody.
"Chi vuole un po' di vodka?" Chiede Charlie alzandosi e prendendo una bottiglia in mano.
"Io! Io!" Esclama Diana prendendola e bevendola come se non aspettasse altro.
Non ci aspettavamo sinceramente tutta questa intraprendenza da parte sua.
"Ti può fare male, tesoro" dice premuroso Jerry ridando la bottiglia a Charlie.
Sorrido per quanto sono teneri. Sono davvero felice per la loro relazione.
Dopo aver bevuto io e Gilbert ci alziamo per fare una passeggiata lungo la riva.
Mi porge una felpa che indosso perchè fa leggermente freddo.
Nessuno dei due parla finchè non mi prende le mani e mi ferma.
"Non sai quanto sono felice di essere qui con te stasera" ammette "ed io che ora dovevo essere ad Harvard... sono stato un vero pazzo"
"Era il tuo sogno"
"Ma i sogni non si possono realizzare se tu non sei al mio fianco" mi accarezza le mani "voglio realizzare tutti i sogni con te, Anna"
Mi commuovo alle sue parole e lo abbraccio.
"Sei sempre stata tu, dal primo momento che ti ho vista"
Mai i nostri sguardi sono stati così pieni d'amore come ora. Vorrei che il tempo si fermasse ora.
Gilbert si avvicina piano alle mie labbra e quando ci baciamo nulla è più intorno a noi.
Ci siamo solo io e lui.
Sei sempre stato tu, Gilbert Blythe, il motivo per cui ogni mattina mi svegliavo felice e la sera mi addormentavo serena. Sei tu che mi hai fatto scoprire cos'è l'amore: 5 lettere che racchiudono tante emozioni, litigi, sensazioni nuove e passione.
Ci siamo allontanati a volte per poi ripartire più forti e innamorati di prima.
Non so cosa ci riservi il futuro ma so che il nostro amore potrà superare ogni ostacolo perchè io e te siamo destinati a stare insieme.Angolo scrittrice
Questo è l'ultimo capitolo di questa fanfiction! So che è corto ma è una specie di epilogo.
Spero vi sia piaciuta e ringrazio tutti coloro che hanno seguito la storia.😊Avviso: il titolo di questo libro sarà ora: "Sei sempre stata tu"👇
Che ne pensate?😊
STAI LEGGENDO
Sei sempre stata tu
FanfictionFanfiction sulla serie "Chiamatemi Anna" Trama: La vita di Gilbert Blythe, liceale diciottenne, sembra scorrere tranquillamente come sempre tra amici, scuola e divertimento. È il più conteso tra le ragazze della classe. Ha una ragazza ed è convinto...