38- Segreto svelato

1.6K 62 13
                                    

<<I segreti non s’hanno né da dire né da ascoltare>>

Pov's Anna
La gita oggi è terminata. È stata una bellissima gita, semplice ma speciale perchè ho condiviso qualcosa di importante con la persona che amo. Non me ne sono pentita un solo secondo.

Io e Gilbert ci siamo incontrati durante le notti e l'abbiamo rifatto. Questa volta è stato anche più piacevole e tra noi si è creata molta intimità, come una vera e propria coppia.

Lui dal canto suo non fa che riempirmi di attenzioni, mi sta sempre vicino e si prende cura di me.
Io gli ripeto che non sono una bambina ma lui mi bacia il naso e dice: "Lo so. Sei la mia bambina"

Mi chiama ancora carotina ma alla fine mi sono abituata. Se gli piace tanto questo soprannome lo lascio fare.

Ovviamente cerchiamo di non farci vedere tanto uniti davanti alla professoressa Stacy ma le mie amiche sanno tutto, così come Jerry e Cole.

Jerry non ha avuto niente da ridire, anzi, sembra stranamente molto felice. Non penso però che questa felicità dipenda solo da me.

Forse lui e Diana stanno facendo passi avanti?

Ma perché non si decidono quei due a mettersi insieme? Insomma, non sono cieca. I loro sguardi dicono tutto. Ma i fatti sono ben diversi.

Eppure ho insistito tanto sia con il mio fratellastro che con la mia migliore amica. Sono perfetti, perché non provarci?

Ma ora il mio mondo è Gilbert Blythe.

"Sei pronta carotina?" Mi chiede quando bussa alla porta.

"Certo. Sono nata pronta" rispondo facendolo stupire e ridere.

"Ehi, cosa c'è, non ci credi?" Chiedo mettendo il finto broncio e girandomi per andare a prendere la valigia "guarda che me la prendo"

Lui subito mi abbraccia da dietro riempendomi di baci sul collo e sulla faccia.

"Non vorrei mai ferirti o sminuirti amore"

"Ehi, potete andare in un'altra camera?" Domanda Josie alzando gli occhi al cielo.

Infondo però si è abituata e non dice nulla.

Quando saliamo sull'autobus e partiamo verso Toronto mi sorgono tanti dubbi e quesiti.

Ora la gita è finita, sì, ma si torna alla vita scolastica quotidiana. Che scuola dovremmo scegliere per il nostro futuro? E soprattutto che scuola ha intenzione di frequentare Gilbert?
Ha detto che vuole fare il medico ma ci sono tante università che potrebbe prendere ed io spero di entrare nella sua stessa università, essendo brava quanto lui.

Pov's Josie
Quando arrivo a casa i camerieri portano le valigie di sopra ma quando varco la soglia di ingresso vedo mia madre baciarsi con un uomo sconosciuto.

Rimango a bocca aperta e dico: "mamma?"

Subito si gira e nervosa si affretta a dire: "ti posso spiegare tutto, Josie, anzi intendevo farlo al più pre..."

"Non c'è niente da spiegare!" Urlo correndo verso le grandi scale "ho capito tutto! Ecco perchè non c'eri gli altri giorni!"

Non sa che rispondere e mi chiudo in camera piangendo sul letto.

Non posso credere che i miei divorzieranno. È un incubo. E pensare che la mia vita era tutta rose e fiori.

Forse anche per me è giunta l'ora di rendersi conto della realtà.

Pov's Billy
Finalmente da oggi ritornerò a scuola. I miei genitori hanno pagato bene il preside ma hanno detto che non avranno intenzione di farlo nuovamente.

Sei sempre stata tuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora