Pov's Anna
Oggi è la gita che tutti stavano aspettando. L'ultima gita del liceo in cui si dice che la maggior parte degli studenti perdono la verginità se ancora non l'hanno fatto.Diana mi ha costretta a portare una bella biancheria e dei bei vestiti.
"Ma davvero credi che..."
"Sì, Anna. Sono sicura che succederà qualcosa tra te e Gilbert e devi essere stupenda" mi ha detto ieri quando è venuta a casa ad aiutarmi con la valigia.
Mi ha anche prestato dei suoi abiti dato che ne ha davvero tanti.
Ora sono arrivata alla fermata dell'autobus dove già ci sono gran parte degli studenti.
Tutti pensavano fosse una gita al mare o in chissà quale città ma la professoressa Stacy ha deciso un hotel in montagna.
"Faremo delle escursioni nei boschi" ci ha informato "vivrete a contatto con la natura"
Ovviamente tutti avrebbero preferito qualcos'altro ma pur di passare dei giorni interi con gli amici si sono accontentati.
"Anna!" Mi chiama Ruby sventolando la mano per farsi notare.
Mi avvicino sorridendo al gruppo delle ragazze trasportando il mio trolley.
Io e Josie andiamo più o meno d'accordo ora. Abbiamo avuto una conversazione il giorno dopo la festa.
FLASHBACK
"Anna"Mi giro e vedo Josie timorosa.
"Senti... volevo chiederti sinceramente scusa"
"Per cosa?"
"Per tutto"
"Ma..."
"Lo so cosa vuoi dire. Ma tu mi hai anche difesa ed io mi sento in un certo senso in debito con te"
"L'ho fatto perché so cosa si prova. Anche io sono stata una vittima di Billy Andrews"
"Davvero?"
"Sì. Poi ha fatto finta di essere cambiato, io mi sono fidata e mi ha di nuovo presa in giro. Ora non mi fido più"
Lei annuisce pensierosa ed io la rassicuro: "comunque io ti ho perdonata, Josie"
"Grazie Anna..." lo dice sorridendo. Questa volta è davvero sincera.
Sembra volermi abbracciare ma poi si ricompone schiarendosi la gola.
"Bene... io vado"
FINE FLASHBACK
Non avevo mai visto Josie Pye così insicura, o meglio, così umana.
Spero che questa volta sia davvero cambiata.
In questi giorni ha un'aria un po' triste. Forse sta succedendo qualcosa in famiglia.
La buona notizia comunque è che Billy non viene in gita quindi saremo tutti più felici.
"Ehi carotina" mi chiama Gilbert mettendomi un braccio intorno alle spalle.
Io gli sorrido e lo bacio davanti alle mie amiche.
Mi lanciano degli sguardi maliziosi ma non dicono nulla.
"Ci sediamo insieme, vero?" Mi chiede dopo aver salutato le altre.
"Diana, non ti dispiace se..."
"Oh, no. Fai pure. Ruby si siederà con me"
La ringrazio e mi aiuta a sistemare la valigia sotto l'autobus.
STAI LEGGENDO
Sei sempre stata tu
FanfictionFanfiction sulla serie "Chiamatemi Anna" Trama: La vita di Gilbert Blythe, liceale diciottenne, sembra scorrere tranquillamente come sempre tra amici, scuola e divertimento. È il più conteso tra le ragazze della classe. Ha una ragazza ed è convinto...