19- Il ragazzo che ti pensa

2.3K 82 75
                                    

Pov's Billy
Sono fuori a pensare. Mi sento strano. Non ho mai pensato così ad una ragazza. Anna alla fine forse mi ha davvero cambiato? Ma no, ma che dico. Sto ancora fingendo...

Eppure non riuscirei più a toccarla con un dito. Mi sento così in colpa per ciò che successe. Lei però mi ha perdonato nonostante tutto. Ho deciso. Devo finirla con questa storia. Oggi parlerò a Josie e dirò che non voglio più continuare il piano.

Avevo iniziato fingendo di essere cambiato ma ora ho paura che non sia più una finzione. E se dentro me fossi davvero cambiato?

"Ehi. Potresti almeno girarti quando ti chiamo"

Volgo lo sguardo dietro me e vedo avvicinarsi Josie.

"Ciao" la saluto senza emozioni.

"Ma che ti prende? Lo sai cosa è successo?" Dice infastidita.

Non rispondo e continua: "Anna è riuscita comunque a fare le audizioni"

"Ah"

Lei si stupisce: "tutto ciò che dici è "ah"?"

Ha ragione. Che mi prende?

"Quasi non ti riconosco. Non capisci che Gilbert avrà sicuramente la parte di protagonista? Ho anche il sospetto che Gilbert sappia qualcosa del piano"

La guardo. Per un attimo ho pensato persino che fosse meglio così. Però avrei voluto dirglielo personalmente ad Anna...

"Avrai quello che otterrai solo se tentiamo un ultimo piano"

"E sarebbe?"

Non voglio far soffrire di nuovo Anna ma non posso mostrarmi debole.

"Beh è facile. Trova l'occasione per mettere le buste dai bordi rosa nello zaino di Charlie"

"Charlie?" Chiedo "allora era una cosa seria con Anna..."

"Questo non lo so. Ma è perfetto perchè le va dietro e quindi può essere l'unico sospettato"

"E come faccio ad inserirli nel suo zaino?"

"Beh trova un modo, non lo so" dice.

"E Gilbert?"

"A Gilbert ci penso io"

Se non mi faccio notare l'idea non è male. Spero che vada tutto bene.

Prendo la lettera e vado via.

Pov's Diana
Sono seduta nel corridoio insieme a Cole. Parliamo del più e del meno quando Billy si avvicina.

"Ehi!" Ci saluta

Guardo Cole sospettosa. Non gli rispondiamo.

Nota lo zaino di Charlie sopra la sedia e chiede: "di chi è questo zaino, vostro?

"È di Charlie" rispondo.

"Ah. Dovrebbe chiuderlo..."

Pov's Billy
Mi siedo spostando lo zaino e infilo la lettera di nascosto. Lo chiudo e poi vado via. Spero davvero che funzioni.

Pov's Ruby
Ho visto Billy andare verso Diana e Cole con una busta tra le mani. Perchè era rosa?

Pov's Anna
Recitare è tutto per me. Quando recito mi immergo completamente nella scena. Penso proprio che è andata molto bene!

Felice esco dalla stanza e corro da Diana e Cole abbracciandoli.

"Sei andata bene, vero?" Mi chiede la mia amica.

"Si!" Esclamo felice.

Ruby si avvicina e mi chiede di parlare in privato. Accetto e ci dirigiamo in un posto sicuro.

Sei sempre stata tuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora