<<Forse l'amore è proprio questo: lasciare libere le persone, anche con la paura che non tornino più>>
Pov's Gilbert
È stato un mese stressante lontano da Anna.
Winifred mi è stata vicina aiutandomi per gli esami dato che lei li ha già passati due anni fa.Io ho ripreso il vizio del fumo e dell'alcool quando sono da solo. La mia mente ha bisogno ogni tanto di non pensare a lei ma ci riesce difficilmente. Però non ho mai ripreso ad andare dietro alle ragazze, quello no.
A scuola quanto vorrei poterla abbracciare. Lei è l'unica persona che mi ha reso migliore e di cui mi sono innamorato.
Ora la scuola è quasi finita. Tra due giorni c'è il ballo di fine anno. Avrei portato Anna se le cose fossero andate diversamente.
Ma non parteciperò al ballo perché Winifred ha preso un appuntamento per me ad Harvard.Andrò a studiare lì, ma prima vorrei parlarne con Anna solo per capire se lei ci tiene ancora un po' a me. Se dirà di sì giuro che metto da parte tutta la mia carriera ad Harvard con Winifred per restare con lei qui a Toronto.
Due giorni dopo...
Pov's Diana
I miei vogliono mandarmi in una scuola in Francia. Ho cercato in tutti i modi di convincerli ma invano.Oggi partirò così da permettere loro di mostrarmi la sistemazione e avere un colloquio con la scuola francese.
Io non voglio però andare via da Toronto, non ora che sono riuscita a fare pace con Anna.
Sì, sono riuscita a parlarle e mi sono fatta perdonare per tutto.
Lei ha pianto quando ho detto che non andrò all'università di Toronto e mi ha abbracciata chiedendomi scusa per come mi ha trattata.Ha fatto pace anche con Jerry ed è ritornata a stare a casa sua. Io invece non gli ho più rivolto la parola ma i nostri sguardi volevano tutt'altro.
Non potrò neanche partecipare al ballo di fine anno oggi perché devo partire...
"Hai finito la valigia?" Mi chiede mia madre dall'uscio della porta.
"Sì" sbuffo contrariata.
Mi mancherà Toronto e tutte le amicizie...
Pov's Anna
Maggio è stato un mese triste senza Gilbert.Per fortuna ho fatto pace con Jerry e Diana e mi sono impegnata tanto per gli esami.
Ho notato che Gilbert non si è avvicinato a nessuna ragazza a scuola dopo che ci siamo lasciati.
Ma sicuramente lo fa perchè ora è con Winifred.Perchè quella ragazza doveva intromettersi nella nostra relazione fino a distruggerla?
Le prime settimane dopo la rottura non sono state facili e ho avuto il supporto delle mie amiche e amici; anche quello di Josie con sorpresa di tutti. Sta passando un momento spiacevole in famiglia...
Siamo un gruppo affiatato ormai e ci aiutiamo a vicenda. Non ci sono più i sospetti e i litigi che invece c'erano all'inizio.
Abbiamo appreso che è stato Billy a rivelare al padre di Diana la relazione segreta.
Non è possibile cosa sia in grado di fare quel ragazzo...
Per fortuna abbiamo saputo che non andrà all'università di Toronto ma in un'università americana.
Almeno non ci perseguiterà anche dopo le scuole superiori.Mi devo preparare per il ballo. Vado accompagnata da Cole.
Prendo lo smartphone un attimo e controllo che sul blog degli studenti della scuola parlano di Gilbert. Va ad Harvard.
Cosa? È questo che mi nascondeva? Non ha avuto il coraggio di dirmelo...
Forse perchè Winifred lo aiuterà con i soldi. In cambio probabilmente vuole stare con lui.Non posso crederci. Piango mettendo la testa sul cuscino.
"Ma chi sono io per impedirgli di fare carriera?" Mi domando dopo.
Mi arrivano i messaggi delle mie amiche: Hai saputo? Gilbert non te ne aveva parlato?
Tutti lo sapevano prima di me e per farmelo leggere l'hanno scritto sul blog.
Bussano alla porta.
Dico "avanti" svogliatamente ma mi ritrovo Gilbert invece di Jerry.
Subito mi asciugo le lacrime e ritorno a sedermi sul letto a schiena dritta.
"Che ci fai qui?" Domando sorpresa.
Lui fa un respiro profondo e mi si avvicina.
"Non ti avvicinare"
"Anna io voglio parlarti"
"E di cosa?"
"Andrò a studiare ad Harvard"
"Ah, Harvard... una delle scuole più prestigiose di tutto il mondo. Deve essere fantastico! Sono felice per te" dico tutto senza espressione.
"È tutto quello che hai da dire?"
"Ehm... in effetti no" mi alzo facendo finta di riflettere "Ti consiglio di portare in valigia anche indumenti più caldi perché le temperature negli Stati Uniti sono leggermente più alte di quelle in Canada"
"Grazie... del consiglio" dice deluso.
"Non c'è di che" ribatto incrociando le braccia.
"Allora io vado..."
"Sì, un futuro grandioso ti aspetta. Non capisco cosa ti trattenga"
Si avvicina piano e sussurra incastrando i suoi occhi nei miei: "solo una cosa"
"Winifred ti aspetta" sussurro dopo secondi che mi sono parsi minuti.
Pov's Gilbert
Sono così deluso da tutto questo. Fino all'ultimo ho sperato che cambiasse idea invece sembra felice che io vada via. Se è davvero questo che vuole lo farò.
Ma non posso promettere di dimenticarla anche se starò più vicino a Winifred.Pov's Anna
Gilbert ha lasciato la casa; è entrato nella macchina di Winifred per andare verso l'aeroporto.Ho cercato di non darlo a vedere ma mi dispiace per come l'ho trattato.
Lui però mi ha mentito. Sono venuto a saperlo da altre persone!
Ha il coraggio di venirmi a chiedermi qualcosa di così importante ora che non stiamo più insieme...Sento una mano sulla mia spalla. Mi giro ed è Jerry.
"L'ho lasciato andare via..." piango lasciandomi cullare dalle sue carezze.
"La decisione spettava a te ma non sono d'accordo su ciò che hai scelto"
"Sarei stata egoista se l'avessi fatto rimanere qui perché lì avrà la possibilità di fare carriera e vivere i suoi sogni come ha sempre sperato"
"Lo ami ancora, è per questo che l'hai lasciato andare, perché vuoi il meglio per lui. Però non pensi che dovevi dirgli le cose come stanno davvero?"
"No, oramai è fatta. Ora devo prepararmi per il ballo o farò ritardo..."
"Già" diventa triste ricordandosi che non può portare al ballo Diana "allora a dopo"
Apro l'armadio e indosso un abito verde a spalline con una scollatura a cuore che richiama il colore dei miei occhi.
Dopo aver indossato anche le scarpe penso al trucco.Cole arriva ed io chiedo a Jerry di farlo salire in camera.
"Oh Cole!" Lo saluto abbracciandolo.
"Sei bellissima Anna" si complimenta.
"Grazie" rispondo sinceramente "potresti aiutarmi con l'acconciatura?"
"Certo" si posiziona in piedi dietro la sedia e inizia ad intrecciarmi i capelli solo come lui sa fare.
Non mette in mezzo l'argomento di Gilbert e lo ringrazio mentalmente. Non ho voglia di parlarne. Devo pensare a godermi la serata.
"Andiamo?" Chiede Cole porgendo un braccio.
"Andiamo" dico afferrandolo.
STAI LEGGENDO
Sei sempre stata tu
ФанфикFanfiction sulla serie "Chiamatemi Anna" Trama: La vita di Gilbert Blythe, liceale diciottenne, sembra scorrere tranquillamente come sempre tra amici, scuola e divertimento. È il più conteso tra le ragazze della classe. Ha una ragazza ed è convinto...