23 pt.2

274 14 2
                                    

Canzoni per il capitolo:
In my feelings/ Drake
Youth/Troye Sivan.

Cosa si prova quando veniamo al mondo?
La felicità di stringere il petto di nostra madre e i vari volti rigati da lacrime di gioia dei nostri parenti.
Cosa si prova quando si fanno i primi passi?
La felicità di essere autonomi, di essere apparentemente più alti di una formica, di sentire il mondo ai tuoi piedi e di camminare e sentire i complimenti dalla tua mamma e papà.
Cosa si prova quando sei adolescente?
La felicità esiste?
Questo si chiedono i vari ragazzi.
E io me lo chiedo adesso, la felicità esiste?
La felicità sono le piccole cose, un messaggio, un abbraccio, una chiamata inaspettata, un invito, un bacio, una casa che ti aspetta dopo una giornata di lavoro.
La felicità però di per sè cos'è?
La felicità nessuno sa cosa sia, ma possiamo immaginare:
La felicità é una lastra di ghiaccio che si può rompere al minimo spiraglio di sole.
La felicità é una fiamma che vacilla che al minimo sospiro di pace può spegnersi.
La felicità é un abbraccio Delle persone che ami, Delle persone a cui tieni.
Ma la felicità può anche avere un nome, un nome preciso, che tutti dentro di noi sappiamo, può essere quello del vicino figo e intelligente; può essere quello della commessa che flirta con le al supermercato; può essere quello di tua mamma che con un sorriso ti scalda il cuore; può essere quello di tua nonna che quando ti chiama preoccupata per quello che succede nel mondo ti fa sentire importante; può essere un fratello o una sorella che giocando insieme ti fa sentire davvero amata.
Ma io penso di non aver trovato ancora il mio nome.
Non penso di aver trovato quella persona che mi faccia sentire completa, ma sono sicura che un giorno arriverà e sarà inaspettato e spettacolare.
Ma ora io sono qua, stesa su questa barella che viene sbattuta a destra e a sinistra.
Sono seguita da Cameron che fisso come se potesse salvarmi.
E se invece il mio destino fosse questo?
Morire così, per mano di una pazza in cerca di vendetta per un qualcosa a me ignoto?
Morire così, senza risposte ma solo con mille domande?
Morire così, senza esserne consapevole?
No, non ci sto.
Capisci davvero il valore della vita solo quando la stai perdendo, e non é la classica frase del cazzo che trovi scritta da qualche parte, ma é la realtà.
Capisci davvero di essere un piccolo granello di sabbia in mezzo al deserto, perché si é così vulnerabili, così ingenui e così illusi.

"Smettila di piangerti addosso" La voce di Alex tuona davanti a me.
"Non mi sto piangendo addosso"
"Si invece.
Lotta, lotta per quello che ami" Dice mentre si avvicina.
"Sai, sei stata l'amore della mia vita e non posso dire di essere felice nel vederti così, ma sono felice e sai perché? Perché ti ho rivista forse per l'ultima volta.
Ti amo, ti ho amata e ti amerò per sempre.
Mi dispiace per averti fatta star male, mi dispiace per il mio passato di merda tra tutte le corse clandestine, droga ma di una cosa ero certo: eri fortunato.
Troppo fortunato per uno che viveva una vita come la mia, io avrei davvero voluto passare il resto dei miei giorni con te.
Magari, alla laurea lanciare con te il cappellino;
Magari, dopo una giornata di lavoro trovarti a casa sul nostro letto con i nostri figli mentre sorridi stanca.
Magari, al nostro matrimonio, a collegare il nostro amore per sempre.
Sarà solo un bellissimo sogno, un sogno che non potrò mai avere, ma tu si.
Non buttare via quello che puoi avere adesso, non morirai, io però andrò via.
Andrò verso il paradiso, sono completo, e ti vorrò per sempre.
Cerca di vivere, di amare e di divertirti sempre.
Fallo anche per me, bevi una birra anche per me, fai un bagno al mare anche per me, fai una spesa anche per me, respira anche per me, ridi anche per me, fai tutto anche per me.
La notte fa paura questo posto, ma ora andrò in paradiso, e sarò sempre con te, quando ti sentirai sola sarò con te, ora lo potrò fare.
Ho capito che il nome della mia felicità sei tu Valentina, sei sempre stata tu.
Ma tu ora devi andare avanti, tu che puoi fallo.
Non rimuginare sul passato, vivi e basta.
Cercherò con tutto me stesso di mettere fine a questa situazione, ti amo.
Salutami Gaia e Camilla, ora però vorrei un tuo abbraccio." Viene verso di me e mi abbraccia.
Lo amo, l'ho amato e lo amerò per sempre.
Addio Alex, grazie per quello che hai fatto per me, ci rivedremo un giorno.
Forse non oggi, non domani ma un giorno si.
"Addio" Dice e tutto attorno a me inizia a vorticare.
Alex svanisce mentre si gira indietro per guardarmi.
Una luce fortissima mi acceca e mi risveglio...

"Cosa é successo?" Chiede Gaia al mio fianco.
Sono tutti al mio fianco.
"Vale" s'intromette Cameron.
"Dimmi" Dico.
"Finalmente ti sei svegliata" Dice e io lo guardo confusa.
"Perché? Quanto ho dormito?" Domando e lui mi guarda sbigottito.
"Non te lo ricordi?" Domanda.
Scuoto la testa.
"Vale, é passato un mese, ben tornata, hai tante cose che devi sapere" Dice Taylor mentre sorride.
Un mese?
Alex! É stato lui, avrà fatto qualcosa vero?
"Ma con 'X'?" Domando e loro mi sorridono.
"É tutto finito" Dice Camilla con le lacrime agli occhi.
"Oddio!" Dico piangendo.
É tutto finito, la vita inizia adesso.
Respirerò anche per te, correrò anche per te, bacerò anche per te, berrò anche per te farò tutto per te.
Perché alla fine un po' di te in me c'è sempre stato.
Grazie Alex, sei il mio angelo custode.

Okay, capitolo commovente, é stato uno dei capitoli più belli che abbia mai scritto secondo me!
É passato un mese da quando vale é stata operata, ovviamente era in coma (ricordo che é un libro ovviamente per uno sparo alla gamba non si va sempre in coma, ma siccome aveva perso davvero tanto sangue, ho pensato di farle fare questo salto temporale).
Contenti?! La faccenda con 'X' é stata per sempre conclusa, ora farò dei capitoli per far capire cosa hanno fatto gli altri per sconfiggere 'X', e vedremo insieme come si svolgeranno ora le loro vite normali.
Come vi é sembrato l'incontro con Alex?♥️

E poi arriva lui...Cameron Dallas 3 -Un nuovo inizio-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora