In quei giorni, Manuele era alla prese con mille pacchi per casa, da completare e trasportare nel nuovo appartamento comprato per lui e Clelia.
Tutto ormai era pronto...
Abito
Chiesa
Sala
Fiori
Bouquets
BomboniereSi contavano soltanto i giorni che restavano e Claudio sentiva, ad ogni giornata che si lasciava alle spalle, il suo cuore farsi sempre più piccolo.
Era felice per il fratello, ma aveva paura, paura di ritrovarsi solo...
Adesso lo guarda mentre piano sistema i suoi vestiti nelle valigie, e sente quel tonfo al cuore che lo svuota totalmente...
... presto quella casa si sarebbe silenziata del tutto, rimanendo l'unico dentro quelle mura, e quelle stesse mura stavano diventando fredde ai suoi occhi.
Perché il colore, l'armonia, il sole, ha il nome di Manuele... lontano da lui, tutto diventa freddo e insensato, e di questo, di sentire freddo, di sentirsi estraneo ne ha terrore...
"Tesoro, aiutami a chiudere la valigia" urla in preda ad una crisi di nervi, Manuele dalla sua stanza, mentre Claudio se ne stava in salotto, cercando di svagarsi con la play. Ma sentendo la voce disperata del fratello va ad aiutarlo.
Dopo pochi minuti, la stanza viene completamente svuotata, con tutti i pacchi ben sigillate e le due valige perfettamente chiuse.
"Devi andare da Clelia, stasera?" gli domanda celando quel velo di tristezza che sentiva dentro.
"No amore, oggi rimaniamo a casa, noi due soltanto, come i vecchi tempi"
Come i vecchi tempi
Parole semplici, che arrivano dritte al cuore di Claudio.
Da quando aveva deciso di sposarsi, Manuele era sempre impegnato quasi ogni sera, togliendo i giorni in cui la villa stava occupata per qualche evento, ma la maggior parte delle volte, era occupato con Clelia. Ormai si vedevano solo la mattina, e la sera quando rincasava. Claudio sapeva di non potersela pretendere con suo fratello, si stava costruendo una vita, e stava pensando alla sua nuova famiglia, ma più i giorni passavano e più si sentiva un semplice conoscente...
Mancava!
Gli mancava così tanto...ogni cosa di suo fratello.
I pomeriggi a giocare ore e ore davanti la tv, le cene solo loro due, le sere in cui decidevano di guardarsi per tutta la sera le loro serie preferite.
Tutto.
Così a quelle parole "Come i vecchi tempi" gli sorride di cuore, perché è felice e Manuele vedendo quel viso illuminarsi di colpo, si riempie di gioia. Ha fatto sempre finta di niente, ma sapeva che, in fondo, il suo matrimonio aveva destabilizzato il fratello.
Hanno sempre vissuto in simbiosi, dove iniziava Manuele, finiva Claudio.
Tutto, ogni singolo gesto veniva fatto insieme.Mangiare.
Dormire.
Anche la doccia..Morbosi? Fin troppo... e Manuele lo sapeva benissimo. Ma adesso con un matrimonio in ballo, doveva separarsi da Claudio, e il solo lasciarlo in quella casa, lo faceva stare male.
Questo cambiamento servirà a Claudio, l'aiuterà a crescere e crearsi una vita tutta sua, e non in relazione a lui - questo pensava - ha paura, si!- una tremenda paura di vedere suo fratello isolarsi come un tempo, ma non poteva vivere per sempre circondato da questi pensieri, devono rischiare, deve rischiare, sia per lui che per Claudio.
"Preparo dei bei panini: hamburger e patatine fritte, e maionese a quantità industriale, oggi vaffanculo la dieta"
"Manu, rischi di non farti entrare più il vestito" lo canzona Claudio. Infatti rispetto a quest'ultimo è più robusto e si divertiva a farglielo notare.
STAI LEGGENDO
Irraggiungibile
RomanceQuelle braccia che ti hanno stretto per tanti anni devi lasciarle andare, non puoi averle per sempre, non puoi amarle come vorresti tu, c'è tanto amore davanti ai tuoi occhi, dovresti soltanto, aprirli, per vedere ciò che cela dietro le ombre del tu...