Tu....lo vuoi?

2.5K 109 59
                                    

Claudio sta sistemando la sua valigia, mentre Valerio se la ride, beatamente sdraiato sul letto.
È passata quasi una settimana da quando il suo amico stava depresso per il suo compagno, invece adesso se ne sta con uno sguardo da ebete proprio di fronte ai suoi occhi.

"Hai messo l'intimo sexy?" Lo prende in giro, ottenendo subito l'attenzione dell'altro.

"Non penso ne avrò bisogno.." risponde, mentre l'altro sbatte le palpebre, completamene spiazzato.

"Eh bravo il mio amico, uno a zero per te. Alla faccia del principe
timidone... sotto mentite
spoglie, sei un porco!" E il più piccolo si chiude la lingua tra i denti, arrossendo.

"È colpa di Mario..."

"Sì certo, adesso così si dice! C'hai preso gusto, dì la verità?!"

"Ecco...un po'. È assurdo. Starei con lui, ogni secondo della giornata. Mi ha reso dipendente, come se fossi un drogato." Mormora imbarazzato, stringendo un maglione di cotone, a coprirsi il viso.

"Lo sei tesoro...! Venerdì durante la lezione,  stavi tutto il tempo al cellulare a messaggiare con lui.

"Dici che sbaglio?"

"No, Cla. Finché siete drogati in due, va più che bene." Gli sorride, rasserenando in due secondi. Poi, si avvicina, accarezzandogli la guancia, mentre dolcemente lo guarda negli occhi, come se avesse di fronte, il fratello mai avuto.

"Che hai?" Gli domanda Claudio, mentre Valerio continua a fissarlo in silenzio.

"Ti voglio bene, Cla!" Dice di colpo, spiazzando Claudio, il quale sgrana brevemente gli occhi, peso di sorpresa.

"Ecco... anch'io Vale." Mormora timido e Valerio annuisce, accennando un sorriso amorevole.

"Se dovesse comportarsi di nuovo da coglione, ci sono Cla. Puoi venire da me, non sei solo, ci sono tante persone che ti vogliono bene, capito?"

"Lo so..Vale, grazie!" mormora guardandolo lucido dritto negli occhi.

Quindi si avvicina all'orecchio, bisbigliando divertito ... "Da buon amico, posso insegnarti dei trucchetti per un buon pomp...capito, no?"  E Valerio, scuote la testa, vedendo Claudio diventare rosso in viso, in due secondi.

"Ma la smetti?"

"Sono molto altruista, non vengo compreso.." afferma, fintamente afflitto, tuffandosi di nuovo, sul letto.

"Sei uno scemo, è diverso..." borbotta, completando la valigia, quando si ferma, fissa Valerio e si morde il labbro inferiore e ... "Quali sarebbero...?"

"Cosa?"

"Daiiii.."

"Daiii cosa? Non capisco.." fa un po' lo stronzo e si compiace di se stesso, appena sente bisbigliare il più piccolo, tremendamente imbarazzato.

"Pom.."

"Pom?"

"Lascia perdere!" Sbuffa, chiudendo la valigia, lievemente stizzito, mentre Valerio, sbotta a ridere di gusto.

"Non l'hai ancora fatto?"

"Si... invece.." sussurra, non guardandolo in faccia.

"Balle. Sei fin troppo sgamabile, Cla!"

"E tu oggi sei proprio fastidioso."

"Permaloso!" afferma beccandosi un'occhiataccia dal suo amico.

"Non hai Alessio che ti aspetta a casa?"

Irraggiungibile Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora