CAP 45
Vada bene per Bologna.
Ma anche Milano, no!
Non lo potevo proprio accettare!
Con tutti i posti che c'erano dove doveva sedersi la nuova fiamma di Kovar?
Certo il seggiolino dietro il mio.
Ottimo inizio della fine.
Ovvio che quello stupido le aveva fatto avere gli accrediti riservati allo staff tecnico e medico per ottenere una posizione così privilegiata.
Da quando avevo conosciuto lo schiacciatore non avevo mai passato periodi così turbolenti, un giorno felice uno triste, un giorno incazzata con il mondo intero e un altro invece in pace con l'universo.....
Fortuna che mi rimaneva ancora il mio lavoro per farmi rimanere quel poco con i piedi ben incollati al terreno!
Mi aveva portato a livelli di felicità estrema senza poi fare tanto, fino a raggiungere in un solo secondo il baratro più profondo.
Come poteva avere così tanta influenza su di me un singolo uomo?
Facile la domanda, come altrettanto facile la risposta.
Che poi mi fermo a pensare ancora, che risposta e risposta....
Io la mia a lui gliel'avevo già bella che data....
Perché tormentasi ancora più del necessario?
Facile, sapevo rispondere esattamente anche a questa di domanda!
Perché da quando la nazionale aveva fatto ingresso in campo le attenzioni di Jiri si erano concentrate tutte sulla stagona bionda, pelle e ossa che sedeva dietro di me!
Che stupida all'inizio non mi ero nemmeno resa conto della sua presenza....
Solo durante il riscaldamento dei ragazzi, quando Jiri aveva alzato la mano per salutare e aveva mandato un bacio proprio nella mia direzione mi ero resa conto che c'era qualcosa che non andava....
Stava salutando me?
Stava mandando un bacio con la mano proprio alla sottoscritta?
No, impossibile!
Non ci parlavamo nemmeno, non ci calcolavamo nemmeno per sbaglio....
Quindi facendo uno più uno, a chi aveva mandato tutte queste attenzioni?
Con estrema cautela e circospezione mi girai per vedere a chi fosse rivolto tutto ciò, ed eccola li.... Nel suo pantalone bianco stretto a sigaretta e una canotta super scollata blu, lei.....
Non sapevo nemmeno il suo nome è chi fosse, che già mi urtava sensibilmente i nervi!
Adesso mi spiegavo tutto, ecco a chi erano rivolte tutte quelle moine!
A Bologna l'avevo vista seduta, ma questo comitato di accoglienza non le era stato mica riservato dal pallavolista!
Aveva visto la partita distrattamente, senza neanche poi con tanta partecipazione, come se fosse capitata li per caso.....
Finita la partita in ragazzi erano stati chiamati subito all'ordine che non avevano nemmeno avuto modi salutarti per bene....
Ci avevo goduto?
Ovvio che si!
Pensavo di non rivederla mai più dopo tutto quell'entusiasmo che aveva dimostrato, ed invece venivo smentita per l'ennesima volta!
Quella si era presentata anche a Milano, tutta in tiro neanche dovesse uscire con le amiche per andare a cenare e poi trascorrere la serata in qualche locale della movida milanese!
Si era fatta bella semplicemente per il suo uomo....
E la sua attenzione di certo l'aveva avuta....
Quello stupido non le toglieva gli occhi di dosso, ogni momento di stop era buono per guardarla e sorriderle.....
............
Già da Bologna si vedeva che la presenza di Asia l'aveva non poco infastidita....
Ma non poi più di tanto vedendo la sua reazione dei giorni successivi.....
Calma piatta!
E quindi come procedere?
Semplice avrei invitato Asia anche alla partita di Milano e come ciliegina sulla torta le avrei fatto riservare il posto a sedere proprio dietro a quello di Gioia.
La bella giornalista sarebbe stata costretta a vedere il mio totale, ma altrettanto finto interesse, nei confronti della mia bellissima accompagnatrice.
Quando vide che salutavo e mandato un bacione on la mano nella sua direzione, mancava solo che alzasse un dito per indicarsi, come a dire - è per me?
Certo che non era affatto per lei!
Anche se lo volevo e desideravo con tutte le mie forze.
E la faccia che ha fatto mentre si girava per vedere a chi dirigersi tutte le mie attenzioni?
Solo una parola epica!
Disgusto, disappunto, amarezza... Chi più ne a più ne metta!
E la reazione sul mio viso....?
Semplice pura felicità!
Allora sotto sotto io avevo ragione!
Del tutto indifferente non gli ero anche se è voleva far credere l'esatto contrario.
Allora perché reagiva così nel vedere Asia?
Cioè solo io mi facevo mille domande prima di andare a dormire, prima di alzarmi al mattino, prima di pranzare o di cenare.....Su il perché non aveva funzionato e perché lei non voleva che funzionasse tra di noi?
Ci pensavo ormai vita natural durante a tutta questa situazione....
E l'unica risposta che riuscivo a darmi qual era?
Che io di perderla e non vederla più, non ci pensavo minimamente!
Così dovevo fare qualcosa, e sbigarmi anche.....
.........
Le partite di Bologna e Milano erano andate una vera merda, e vi prego di passarmi il francesismo !
Non avevo giocato e in più a rendermi più nervoso di quanto no ero già abbastanza ci si metteva anche lo stupido di Jiri.
Così dopo la partita a Milano decisi di prenderlo da parte e di chiarire una volta per tutte quella situazione.
Ero arrivato ad un limite che mi aveva portato a prendere questa decisione.
Non ne avevo parlato con nessuno, era stata una decisione impulsiva.
Non avevo ragionato e non sapevo nemmeno cosa avrei detto....
Ma sapevo di doverlo fare ....
In quel momento quella mi sembrava la cosa più giusta!
Così seguendo la mia coscienza decisi di andare da Jiri.....