Capitolo 43

1.9K 63 19
                                    

🔴HARRY'S POV

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

🔴
HARRY'S POV

Che Claud fosse scomparso senza lasciare alcuna traccia dietro di sé facendo credere a tutti che fosse realmente morto mi era ormai ben noto, ma il modo in cui era saltato fuori dopo anni ed anni mi aveva fatto venire la pelle d'oca e allo stesso tempo mi aveva fatto contorcere lo stomaco. Si, lo conoscevo e no, non avevo intenzione di parlarne con Allison. Ma lui l'aveva cercata, ed era riuscito ad avere la sua attenzione, parlandole di chissà che cosa. Non era questo che mi spaventava, Claud non era mai stato un uomo cattivo, sapeva come persuadere le persone con il suo bel fascino americano ma la sua malavita non l'aveva mai caratterizzato più di tanto, al contrario delle persone che un tempo erano a lui più vicine. Durante i suoi giovani anni aveva fatto parte dell'esercito americano, era stato un ottimo brigadiere prima di passare dall'essere un eroe ad un sicario, ma alla soglia dei 25 anni aveva buttato all'aria tutta la sua carriera da militare per poter passare ad una vita parallela che non gli si addiceva per niente.

Oggi, all'età di 43 anni, probabilmente era tornato per ottenere qualcosa, quasi sicuramente il perdono o l'affetto di qualcuno. E mentre mi trovavo al telefono con lui, semplicemente per cercare di capire quali fossero le sue intenzioni, mi accorsi di quanto potesse essere problematica ed incasinata l'intera situazione. Non mi importava di come avesse fatto a trovarla , ma Allison mi aveva raccontato che parlando con lui si era accorta di quanto fosse un grande uomo, e che mai, nemmeno una singola volta, l'aveva guardata come se a volere da lei fosse altro che una semplice chiacchierata.

Mi aveva sollevato, ma restava sempre il sospetto che lui fosse lì per via di Jared, d'altronde era stata Leilah a condurre peccaminosamente Allison da Claud. C'erano così tante persone, e di conseguenza così tanti pericoli che nemmeno io ero ancora in grado di elaborare ed incassare.

"Harry, vecchio mio, è da una vita che non ci sentiamo" la sua voce era cambiata dall'ultima volta in cui l'avevo sentito, tuttavia eravamo entrambi molto più giovani un tempo.

Deglutii "secondo te, cosa mi porta a chiamarti Claud?" fui secco. L'avevo aiutato molto negli anni prima, soprattutto prima che conoscessi Allison. Ci eravamo incontrati per puro caso in Messico e qualche secondo dopo mi sembrava già di conoscerlo da molto tempo. Nessuno, escluso me, sapeva che non fosse realmente morto in quell'anno 2005. Viaggiava, Claud viaggiava in giro per il mondo affinché nessuno sapesse nulla di lui. A Jared sarebbe venuto un colpo, una volta che l'avrebbe rivisto dopo così tanto tempo, in fondo anche io gli avevo nascosto un piccolo segreto.

"So cosa sai Harry, lei si fida di te, ti avrà raccontato tutto" mi disse, con una voce un po' più morbida. Lei sarebbe ovviamente stata il centro della nostra conversazione.

Annuii , seppur non potesse vedermi " esattamente, ma spero tu sappia anche che ruolo rivesto io in questo momento. Voglio solo capire quali sono i tuoi propositi, non ho bisogno di qualcun altro che la metta in pericolo" mormorai , il più piano possibile. "sono cambiate tantissime cose da quello che è successo l'ultima volta, poi avrò modo di spiegarti tutto, spero"

Wicked // HSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora