06:00 pm
Ero sul mio comodissimo letto con una copia di Orgoglio e Pregiudizio tra le mani, l'avevo preso dalla biblioteca in cui lavorava Joss insieme ad un altro paio di libri ed avevo passato quasi l'intera mattinata e metà del pomeriggio a leggerlo, mi ero fermata solo per pranzare e per fare una veloce doccia. In realtà non era la prima volta che lo leggevo , l'avevo già fatto qualche anno prima per una recensione che avrei poi dovuto consegnare ad un progetto scolastico e mi era piaciuto così tanto che da quel momento avevo capito quanto fosse veramente bello leggere, soprattutto libri appartenenti allo stesso genere.
In realtà mi era sempre piaciuto leggere, quando ero piccola mi capitava spesso di non riuscire a dormire e durante la notte , mentre i miei genitori erano nella loro stanza, rubavo qualche libro di favole che avevamo nella libreria in salone e passavo ore intere a cercare di immedesimarmi in ogni singolo personaggio mentre la poca luce della luna che entrava dalla piccola finestra accanto al mio letto mi illuminava appena.
"appena passibile ma non abbastanza bella da tentarmi"
Era così che Darcy aveva definito Elizabeth durante il ballo dato dal Sir Lucas , eppure anche se all'inizio si era dimostrato come un uomo prepotente e sgarbato quasi nei confronti di tutti e soprattutto nei confronti della bella e giovane ragazza alla fine anche lui aveva ceduto all'amore.
Era un sentimento che non avrei mai capito del tutto sebbene avessi avuto l'occasione di provarlo. Ero stata innamorata una sola volta nella vita, un amore che però si era trasformato in odio profondo a causa di molteplici avvenimenti , almeno da parte mia . Avevo dato tutta me stessa ad una persona che praticamente mi aveva pugnalata alle spalle e tradita sin dall'inizio, mi aveva distrutta sotto tutti gli aspetti , l'aveva fatto lentamente ed era stata una delle cose più dolorose del mondo. Era anche per questo che non avevo una concezione chiara dell'amore ,era come se ne avessi quasi paura. Dopo quello che mi era successo l'unico amore che volevo ricevere era quello da parte di mia nonna e mio fratello , ero arrivata alla conclusione che loro potessero davvero essere le uniche persone a potermi rendere veramente felice.
Mentre ero immersa nei miei pensieri guardai gli unici due quadri che erano appesi nella mia stanza, non era nessun tipo di dipinto ne si trattava di qualche olio su tela di pittori famosi. Erano due foto , due foto che rappresentavano il mio passato ed il mio presente. Nella prima foto c'ero io con la mia mamma, il mio papà e mio fratello ,ricordo benissimo quel giorno perché era il mio sesto compleanno , eravamo al Luna Park per cercare di passare una giornata diversa dalle altre, tra le mani avevo il mio regalo di compleanno e un sorriso a 32 denti che mi illuminava il viso. L'altra foto ritraeva invece me Sam e Joss , eravamo al concerto dei Coldplay che si era tenuto l'anno scorso qui a Los Angeles , la foto ci era stata scattata da un nostro amico che era lì con noi e si poteva notare quanto palesemente fossimo felici in quel momento. Erano in assoluto le mie due foto preferite. Quelle che rispecchiavano alla perfezione la mia vita.
STAI LEGGENDO
Wicked // HS
FanfictionEra terribile ma allo stesso tempo affascinante come una persona potesse prosciugarti ogni minima forza, Harry lo faceva ogni volta che mi era vicino. Ero arrivata ad etichettarlo come il buio, come qualcosa di terribilmente oscuro e pauroso. Avevo...