Capitolo 12 - Cronache di viaggio

19 0 0
                                    

Diario di Juliet Peterson, estate 2012

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Diario di Juliet Peterson, estate 2012


Caro Diario,

Scusami se ultimamente ti ho un po' trascurato, ma sono riuscita a trovare un momento di pace solo adesso.

Sono trascorsi appena tre giorni dalla partenza e già mi sento a pezzi. Non facciamo che scarpinare tutto il giorno, per arrivare la sera stremati e oltretutto dover montare le tende.

Oggi ci siamo fermati un po' prima, perché il tempo non è dei migliori, così ne ho approfittato per tornare a scrivere.

È ancora troppo presto per parlare con Rachel e Claire di quello che sto provando, perciò preferisco sfogarmi con te. Mi riferisco a Dean (ovviamente).

Ho capito da un pezzo di essere attratta da lui, ma adesso comincio a pensare che non sia solo una questione fisica. Il legame che ho sentito la prima volta non è sparito, anzi è sempre più presente, ogni giorno che passa.

Non faccio che pensare a quella notte... Non sono pazza, io l'ho sognato! Continuo ad esserne convinta.

Deve esserci qualcosa che ci unisce, ma lui non sembra sentire lo stesso per me. A dire il vero, è già tanto se sa che esisto. E questo lo so per certo, perché l'altro giorno sono inciampata su una radice (sono una frana nel trekking, ne sono consapevole), e lui è tornato indietro apposta per aiutarmi!

Quindi ha una qualche percezione di me o almeno ha capito che è meglio tenermi d'occhio.

~o~

Stamattina io e Claire siamo andate al torrente per riempire le borracce e abbiamo visto un cervo che si abbeverava. Era un adulto, con un palco di corna stupendo. Peccato non avessi con me il cellulare! Siamo rimaste ad osservarlo per un po', finché non è arrivata Rachel per avvertirci che Dean era già in fermento e voleva ripartire. Mi chiedo come faccia a interessarmi un tipo così noioso, io che frequento sempre persone divertenti. Non fa che starsene per i fatti suoi e parla il minimo indispensabile, ma immagino che sia perché ancora non ci conosce bene.

In compenso, ci sta pensando Ray a farlo integrare. Rispetto a noi, è l'unica con cui abbia un po' di confidenza e scambi più di qualche parola. Una volta mi è sembrato addirittura che sorridesse a una sua battuta. Cedric invece lo prende in giro di continuo, ma lui non sembra nemmeno sentirlo.

Per quel che mi riguarda, non ho fatto grandi progressi da questo punto di vista. Mi sento in colpa a dirlo, ma mi infastidisce che per la prima volta sia Rachel ad avere più successo di me con un ragazzo. Di solito è il contrario.

Comunque, mi ha detto che lo sta facendo per me, quindi le credo.

~o~

Finalmente un letto degno di questo nome!

Bloody Castle - All'ombra della lunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora