ᴄʜᴀᴘᴛᴇʀ 4

2.6K 159 32
                                    

POV

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

POV. JIMIN

Passo l'intervallo e tutta l'ora dopo a mostrare molto sinteticamente la scuola Jungkook,senza spiegare più di tanto e senza mai guardarlo in faccia, ancora troppo arrabbiato per stamattina.
Lui però non fa domande,sembra quasi che non gli interessi

Meglio per me.

Le lezioni finiscono e raggiungo di corsa taehyung in macchina, constatando che stava ancora piovendo e il mio migliore amico si era tenuto il mio ombrello.

"ciao Minnie" si avvicina e mi lascia un delicato bacio sulla guancia come suo solito.
"ciao Tae" rispondo io con un sorriso.

Anche se il vetro e bagnato riesco ad intravedere la figura di un ragazzo con un ombrello, appoggiato alla sua macchina, che fuma. E mi sta fissando in malo modo.

"ooh quello e il ragazzo nuovo?" Chiede il mio migliore amico, improvvisamente euforico.
"già, si chiama Jungkook e abbiamo gia litigato, per di più rimarrà con me tutta la settimana, il professore vuole che gli mostri la scuola" dico io sbuffando.
"certo che è ancora più bello di quello che dicono, come diavolo fai a seguire le lezione con una divinità greca seduta accanto?"
"non lo so neanche io" mi faccio scappare e subito Taehyung si gira, guardandomi con uno di quei sorrisetti complici.

Luci, camera, azione! Benvenuti alla prima del film mentale del mio migliore amico

"piantala di sorridere e andiamo a casa, oggi viene jin a pranzo da noi quindi ordiniamo le pizze"
"oh okay" dice solamente mettendo in moto, e la sua bellissima jeep grigia inizia a sfrecciare per le vie di soeul.

...

"quindi mi vuoi dire perché diavolo eri irritato oggi?"
Speravo di riuscire a godermi la mia pizza in tranquillità, ma ho completamente dimenticato del lato pettegolo di Jin

"sono stato cacciato dalla classe alla prima ora perché cercavo di essere gentile con Jungkook, il nuovo ragazzo, e lui mi ha trattato uno schifo. Come se non bastasse, starà attaccato al mio culo per tutta la settimana perché devo aiutarlo ad ambientarsi nella nuova scuola"  dico tutto ad un fiato, tornando poi a mordere la mia pizza.

"e ti lamenti? Ma dico lo hai visto bene? Io mi sentirei onorato a passare una settimana con lui" Risponde Taehyung.
"Si, sarebbe davvero grandioso, se si comportasse in modo decente con me. lasciamo perdere, non ho voglia di rovinarmi il pomeriggio, piuttosto Jin, girano voci che qualcuno abbia finalmente fatto breccia nel tuo gentil cuore" rispondo, cercando di cambiare argomento

"prima cosa,chi diavolo te l'ha detto e seconda cosa, siamo usciti solo qualche volta"
forse sbaglio ma jin sta diventando tutto rosso.

"beh,che aspetti,racconta" dico, preso dalla curiosità.
"si chiama Namjoon, insegna inglese, usciamo insieme da due settimane, non c'è stato niente tra noi e questo è tutto ciò che dovete sapere"
Okay, non ho mai visto jin cosi rosso.


...



"senti Minnie, stasera posso dormire con te?" Mi domanda con voce bassa Taehyung, appoggiato alla porta del bagno.
Annuisco svogliatamente mentre finisco di lavarmi i denti, e lo fisso per qualche secondo con la coda dell'occhio

Quello sguardo non mi piace

Così come non mi è piaciuto il tono con cui mi ha chiesto di dormire insieme, così spaventato, neanche mordessi.

Raramente mi chiede di dormire insieme.
Per quanto taehyung sia una persona affettuosa, è molto geloso dei suoi spazi. Rare volte abbiamo dormito insieme, e quando è successo poco dopo veniva a galla un problema. qualcosa che lo turba, che lo spaventa, altrimenti riuscirebbe a dormire da solo la notte

"taetae tutto ok?" dico io girandomi verso di lui, preoccupato.
"si tutto ok solo,posso ?"
"certo che puoi  ma voglio solo sap-"
"grazie" non faccio in tempo a finire la frase che lui richiude la porta

vado in camera e mi infilo sotto le coperte e lui subito si stringe vicino a me, chiedendomi indirettamente di stringerlo.
Poso delicatamente un braccio dietro alle sue spalle e l'altro sotto la sua testa e lo stringo forte.

"Grazie Jimin"









Ei!
Che ne dite?
Vi sta piacendo questa storia?
Mi piacerebbe sapere la vostra opinione⭐️

𝙝𝙪𝙧𝙧𝙞𝙘𝙖𝙣𝙚   (𝑝𝑗𝑚.𝑗𝑗𝑘)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora