3-Il povero mercante

2.9K 163 43
                                    

Il mercante che Jungkook doveva uccidere viveva a Daegu ed era un uomo povero che possedeva un piccolo negozio. Non aveva molti clienti e guadagnava quel poco che gli serviva per riuscire a sopravvivere. La sua vita non era piacevole.

Jungkook lo osservava da lontano. L'uomo aveva passato gran parte della giornata a pulire il pavimento. Il negozio era vuoto e calmo. L'atmosfera era cupa. Deprimente. Jungkook pensò che forse gli avrebbe fatto un favore ponendo fine alla sua vita. Poteva solo sperare che quell'uomo gliene sarebbe stato grato, perché Jungkook non vedeva alcun segno di corruzione in lui. Sembrava innocente e le persone così non meritano di morire, però a Jungkook servivano quei soldi per vivere.

Il sole stava tramontando e il mercante avrebbe a momenti chiuso il negozio, non gli sembrava che ci sarebbero stati altri clienti. Ma ci fu un eccezione.

Jungkook si staccò dal muro su cui era poggiato e si avvicinò alla piccola bottega. La maschera che copriva sempre metà della sua faccia era stata abbassata fin sotto il mento, lasciandogli scoperto il viso.

Spinse la porta per entrare e delle campanelline annunciarono la sua presenza. L'uomo si girò e il suo volto si illuminò nel vedere qualcuno nel negozio.

"Buonasera signore!" Si inchinò verso Jungkook e un enorme sorriso gli spuntò in viso.

"Le serve qualcosa in particolare?"

Jungkook increspò le labbra, si guardò intorno e addocchiò delle pellicce sullo scaffale nell'angolo a destra della bottega.

"Mi piacerebbe vedere qualche pelliccia." Jungkook ricambiò il sorriso.

"Perfetto! Non c'è molta scelta, ma posso assicurarle che sono di ottima qualità!" Il piccolo uomo corse a prendere le pellicce e Jungkook lo seguii.

"Prego, le tocchi. Sono davvero morbide." Offrì l'uomo.

Jungkook pacatamente le toccò, constatando che fossero veramente morbide.

Il mercante gli disse da dove ciascuna pelliccia provenisse, che cosa la rendesse di qualità e molto altro.
Jungkook lo ascoltò attentamente, facendo splendere il suo sorriso per tutto il tempo così da apparire interessato.

"Wow! Questa è davvero fantastica. Credo che la comprerò."

Una volta udita la scelta di Jungkook, il sorriso entusiasta che si formò sul viso di quel piccolo uomo avrebbe fatto sciogliere chiunque.

Un nuovo cliente gli migliorò la giornata. Era così felice quando le persone compravano qualcosa nel suo negozio.

Sweet Killer [KOOKMIN/JIKOOK]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora