Chapter 2: Surprise!

1.7K 63 8
                                    

 Oggi è sabato e mi sono organizzata per passare la giornata insieme ai miei amici, Dustin e Debby anche se non so dove mi vogliano portare e l'unica cosa che mi hanno detto è che sarebbero venuti a prendermi subito dopo pranzo.

«Ho detto a Crawford che avremmo pranzato insieme, per te va bene no?» mi chiede Miley sperando in una mia risposta positiva «Tu cosa fai dopo?»

«Si, certo mi va bene» dico mentre mi specchio per vedere se i pantaloni sono sporchi.. giuro di aver visto una macchia su questo paio qualche giorno fa... boh forse me la sono immaginata

«Ivy, ci sei?»

Mi giro a guardare la mia coinquilina e lei mi ripete la domanda che a quanto pare non ho ascoltato, troppo presa a cercare quella macchia.

«Esco con due amici» le dico «Da quando sono qui a LA non ho avuto modo di stare con loro»

«Va bene, pure io mi vedo con un amico.. gli avevo proposto di pranzare con noi ma non ha tempo»

Annuisco e mi metto la felpa quando qualcuno bussa alla porta, probabilmente è Crawford.

Miley va ad aprire la porta mentre io mi siedo sul letto, dando le spalle alla porta, per legarmi le scarpe.

«E tu che vuoi?»

Al tono sgarbato di Miley alzo lo sguardo e lo punto sulla figura con cui sta parlando e sbuffo quando mi rendo conto di chi si tratta.

«Ma sei sordo o cosa? Ti ho detto che devi starmi lontano» dico a Logan che fa per entrare in camera ma la mia coinquilina si piazza davanti alla porta con le braccia conserte impedendogli di entrare «Va via»

«Ma... volevo sapere come stessi»

«Logan è più di un mese che ti dico di non seguirmi e lo fai lo stesso, sei pesante e mi stai facendo uscire di testa»

«Amico vai» si intromette una quarta voce, Crawford

Logan annuisce alle parole di Crawford e se ne va in silenzio facendomi gioire, sia lodato Crawford!

«Grazie Craw, davvero» dico andandolo ad abbracciare

«Quando vuoi» mi dice ammiccando e ricambiando l'abbraccio

«Andiamo? Io ho un certo appetito» si intromette Miley provocando la mia risata

Usciamo dalla stanza e ci dirigiamo alla mensa per pranzare.

«Chissà cosa ci sarà da mangiare» dice Miley iniziando a fare delle ipotesi sul menù di oggi «Magari le polpette o la pizza!»

«Ma sei un pozzo senza fondo!» esclama Crawford

«Non sei il primo che me lo dice e non sarai nemmeno l'ultimo dolcezza» gli risponde lei facendogli l'occhiolino

Entriamo in mensa e ci mettiamo in fila per prendere il vassoio e da mangiare.

«Pizza!!» dice tutta felice Miley mentre ne prende un pezzo molto grande «L'amore della mia vita»

«Dove ci andiamo a sedere?» domando ai miei amici

«Laggiù dove c'è solo quel ragazzo, direi che può andare bene no?» ci propone Crawford

Ci dirigiamo verso metà della mensa e ci sediamo a qualche sedia di distanza dal ragazzo chino sul telefono ignorando il pranzo.

«Ma come fa a non mangiare questo ben di dio?» sussurra Miley guardandolo di tanto in tanto

«Miley cerca di non farti sgamare» la rimprovero prima di addentare la mia fetta

Unbearable 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora