Chapter 20: Why is it complicated?

1.5K 72 17
                                    

«Buona sera!» esclamo sedendomi al tavolo in mensa

«Ehi!»

«Come te la passi? Hai più..

«Non ho più sentito mia madre e mio padre non mi ha chiamato, se è quello che mi stai chiedendo»

«Ah cavolo, mi dispiace»

Affondo la forchetta nel piatto di pasta asciutta che ho davanti e aspetto che il mio amico continui a parlare.

«A me non più di tanto» mormora scrollando le spalle «Te l'ho detto, non mi cambia il fatto che stiano assieme o meno»

«E se provassi a chiamarlo?»

«Ivy, possiamo cambiare argomento? Ne ho parlato due ore con la Tavares e non ce la faccio più, te lo chiedo per favore»

«Certo, scusa..»

«Tu cosa mi nascondi brutta disgraziata? Me lo sento dentro» mi chiede iniziando a fissarmi intensamente negli occhi

«Uhm.. potrebbe esserci qualcosa con cosetto»

«No, scherzi? E me lo dici così?»

«Eh.. non ci siamo più visti» gli dico inventandomi una scusa su due piedi

«Racconta palle!» esclama «Parla ora!»

«Abbiamo parlato e ci siamo baciati un paio di volte..»

«Quindi? Cioè state..

«No, non siamo nemmeno usciti assieme»

«Sta entrando in mensa in questo momento» sussurra Crawford mantenendo lo sguardo fisso oltre alle mie spalle «Si è seduto tre tavoli più lontano da dove c'è il bidone»

«Interessante»

«Qui qualcuno è arrabbiato e non sono io!»

«Non è vero e abbassa la voce, ritardato!» ribatto guardandolo male «E non li fissare»

«Come sai che è con qualcuno?»

«Boh e che ne so, chiamalo intuito»

Per tutto il resto della cena abbiamo riso e scherzato e per un momento mi è sembrato di percepire uno sguardo addosso ma quando l'ho chiesto a Crawford mi ha risposto che non mi stava fissando nessuno, boh sarà stata frutto della mia immaginazione.

«Cosa facciamo? Film?» propongo ottenendo una risposta affermativa dal mio amico «Iniziamo già a pensare a cosa possiamo vedere, perché poi finiamo come le ultime volte che ci fissiamo per un'ora»

«Propongo.. ma se guardassimo una serie tv?»

«Allora so quale possiamo vedere! Andiamo dai!»

Quando entriamo in camera mi siedo subito sul letto prendendo il computer dal comodino, il mio amico chiude la porta e poi si siede vicino a me. Apro internet e cerco la serie tv dei miei desideri ovvero Marvel's Runaways, Lottie mi ha fatto una testa tanta con questa serie che alla fine mi sono decisa a iniziarla.

«Non l'hai vista vero?»

«Credo di no, forse un episodio così a caso perché lo avevano trasmesso in tv»

Poso il pc sulla sedia, appoggio la schiena alla testiera del letto e Crawford mi imita dopo poco. Da come inizia la puntata promette bene, spero sia bella come mi ha detto la mia amica.

«Oh mio Dio ma quello è Greg!» esclamo appena riconosco il ragazzo «Mamma mia quanto è bello!»

«Beh direi che anche quella Nico non è male per non parlare di quella che fa Gert» dice Crawford ottenendo poco dopo il mio consenso, ha proprio ragione.. cioè sono tutti belli ma loro tre hanno vinto tutto

Unbearable 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora