Entro in palestra e sbuffo quando mi rendo conto che non c'è ancora nessuno se non la coach Reed e qualche altro istruttore, ottimo.
«Proprio te cercavo!» esclama la coach appena mi vede, e ora che ho fatto?
Mi avvicino a lei confusa, lei mi prende a braccetto e andiamo nel suo ufficio.
«Sono in ritardo?» le chiedo mentre mi siedo su una poltrona
«No, tranquilla»
La coach Reed si siede sulla scrivania e intreccia le mani, mi sta mettendo ansia.
«Gli atleti dovrebbero arrivare tra una mezz'oretta» mi informa «Volevo chiederti come fossero andate le vacanze e anche l'udienza»
«La mia ex coach non l'ha informata?»
«No, perché? È successo qualcosa?»
Eh, ma va? Non l'avrei mai detto, guarda.
«Racconta, non tenermi sulle spine» mi esorta
«Dopo due ore di udienza e attesa i giurati hanno chiesto un'analisi psichiatrica, nessuna cauzione o arresti domiciliari.»
«Ma come?! Scherziamo? Ci stavi rimettendo le penne e questi gliela fanno passare così?»
«Eh.. non lo dica a me..»
«E adesso? Suppongo dobbiate aspettare l'esito» chiede e io annuisco alzando gli occhi al cielo
«Hanno arrestato per molto meno» borbotto e la coach mi da pienamente ragione iniziando a parlare di non ho capito bene cosa fino a quando non sentiamo delle voci provenire dalla palestra così ci alziamo e andiamo a vedere chi è arrivato ovvero la squadra di basket.
Che ci fanno loro qui?
«Ebbene, a cosa dobbiamo la vostra presenza?» chiede la coach al mio ragazzo che continua a sorridermi «Qualcuno può darmi una risposta?»
«La palestra dove ci alleniamo si è allagata a causa del maltempo» risponde Maximilian «Volevamo chiedere se fosse possibile utilizzare questa palestra»
Sono tutti zuppi dalla testa ai piedi e mi stanno facendo una tenerezza assurda ma la coach non sembra del mio stesso pensiero, la donna al mio fianco incrocia le braccia al petto e scruta i ragazzi dal primo all'ultimo.
«Per favore?»
«Non ci sono altre palestre nel vostro padiglione?»
«In alcune è entrata acqua mentre altri hanno rifiutato» spiega uno dei ragazzi di cui non so il nome
«In cosa consiste il vostro allenamento?»
«Per oggi possiamo anche solo fare pesi e quant'altro senza la partitella» dice Max mentre si passa una mano nei riccioli bagnati
«Quante ore rimarrete a distrarre le mie atlete?» chiede la coach e io rido sommessamente anche se la donna al mio fianco mi guarda male «Atlete e istruttori.»
«Massimo due ore»
«Laggiù ci sono gli attrezzi che usano i ragazzi, potete stare là» istruisce la donna, i ragazzi raccolgono i loro borsoni da terra e si dirigono dove gli è stato detto di andare mentre Max si ferma al mio fianco
«Che hai da guardare? Circolare signorino!» esclama la coach e io questa volta non mi trattengo e scoppio a ridere mentre il mio ragazzo mi fulmina con lo sguardo e se ne va dalla squadra che ride come me «Hai buon gusto, Ivy» aggiunge lei quando il ragazzo dai capelli ricci non la può più sentire e io arrossisco
STAI LEGGENDO
Unbearable 2
Romance→sequel di Unbearable, si consiglia la sua lettura per avere una migliore comprensione← Sono passati un paio di mesi dall'inizio delle lezioni alla UCLA e Ivy ha fatto amicizia solo con un'altra persona oltre che con la sua coinquilina e a parer su...