23.

2.8K 84 21
                                    

Eravamo in classe già da qualche minuto e chiacchieravamo tra noi, stavamo aspettando il prof Kang, con cui avremo avuto la prima ora. Si presentò verso le 8:07.

«Scusate il ritardo ragazzi ma mi sono scontrato con un mio alunno di quinta che mi ha versato metà del suo caffè sulla camicia» disse mentre strofinava un fazzoletto accartocciato sulla stoffa un tempo bianca.

Alzò lo sguardo verso la classe e fece una faccia allarmata.
«Ohhh.. com'è che si è dimezzata la classe?» effettivamente non sapevo perché fossero calate le presenze così di botto.

«Io ho sentito alcuni nostri compagni e molti sono a casa con la febbre» informò tutti un ragazzo in prima fila di cui ora mi sfuggiva il nome.

«Noi ne sappiamo qualcosa» bisbigliai al mio compagno.

Sogghignò.
«Già»

«È una vera sfortuna, avevo intenzione di spiegare il nuovo argomento» disse corrucciato l'uomo «beh ragazzi che ne dite di guardare un film?» chiese poi.

Esultammo tutti insieme e ci fu un po' di confusione generale per scegliere cosa guardare. All'inizio il prof Kang voleva fare un favore alla prof Lee e farci vedere qualcosa sulla storia, ma poi la maggioranza vinse e scegliemmo un film d'azione.
Spensero le luci e fecero partire il film.

«Jungkookie» sarebbe stata una cosa imbarazzante ma l'avrei fatta comunque, lui si voltò «posso appoggiare le gambe sulle tue?» bisbigliai titubante.
Mi guardò ancora e poi annuì, facendosi un po' più indietro con la sedia.
Sollevai i piedi da terra, sorpassai le gambe del ragazzo e poi appoggiai i polpacci sulle sue forti cosce. Infine posai la schiena sul muro dietro di me e cominciai a guardare il film.

Tutto fino a quando non avvertì le mani del moro cominciare ad accarezzare la stoffa blu dei miei jeans stretti.
Non l'avevo previsto.
Osservai per un po' le sue dita scorrere leggere sulle mie gambe e così mi persi l'inizio del film.

Jungkook commentava a gran voce alcune delle scene e mi guardava sempre per ricevere un riscontro, io annuivo meccanicamente per poi tornare a guardare in basso.

Verso la fine della prima ora, le carezze si tramutarono in veri e propri grattini. Com'era possibile che scovava tutti i miei punti deboli. Credevo di morire da un momento all'altro.

Fortunatamente presto suonò la campana, poco dopo la prof Lee aprì la porta.

«Ciao Hye-jin i ragazzi stanno vedendo un film» il prof Kang si avvicinò alla donna e cominciarono a parlottare.
Lee Hye-jin.. un bel nome.
Aspettammo un responso e poco dopo la prof Lee ci fece continuare il film anche nella sua ora.

Nonostante questo io avevo bisogno di prendere aria, così mi alzai avvicinandomi ai due adulti e ottenni il permesso per andare in bagno.

La strada non era molto lunga e quando arrivai mi chiusi dentro uno dei bagni e appoggiai le spalle alla porta. Mi passai le mani tra i capelli e poi sul viso esasperata. Respirai profondamente e abbassai le palpebre. Feci aderire le mie braccia nude al materiale freddo dietro di me, così da far diminuire il panico imprigionato nel petto.

Sapevo perfettamente a cosa fosse dovuto tutto questo. Il pensiero di uscire con Jungkook mi stava facendo provare un'ansia che superava la felicità provata nell'apprendere il suo interesse per me.
Il mio cuore si fidava di lui, ma il mio passato no. Mi sentivo trattenuta, bloccata, non pronta ad affidargli la mia parte migliore.

Non avevo idea di come sarei arrivata a venerdì, se già ora ero in questo stato.

Aprì indecisa la porta e andai a sciacquare i polsi sotto l'acqua fredda. Provai a concentrarmi su qualcosa di diverso e mi calmai un poco.

My roomie ಌ [J.Jk]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora