Appoggio gli occhiali sul divano, metto pausa sulla puntata di Sabrina e gli corro incontro.
"Aaron!!!!" Grido disperata e dalla gioia. Non so nemmeno io perché sto piangendo, se per gioia o se per dispiacere per ciò che è successo qualche ora fa.
"Piccola mia perché mi hai sistemato camera, eh?!" Mi passa il naso tra i capelli e inspira pesantemente.
"Cosicché tu capissi che ero realmente tornata e lì dentro ci fosse stata la mano di Ally! Cosicché tu potessi svegliarti senza la paura che io non ci fossi. Per farti capire 'Ehi idiota sono di sotto, corri da me!' Capisci?" Dico singhiozzando.
"Credimi marmocchia, il messaggio è stato recepito come hai fatto intendere!" Dice sorridendo mentre mi bacia la fronte.
Gli salto in braccio fallendo.
"Prendimi in braccio, idiota!" Mi lagno.
"Marmocchia, attenta alle parole." Mi ammonisce.
"Ahhh zitto!" Mi arrampico come un koala, mi stringe forte per poi sentire che rallenta la presa e sentire che fischia con fare di approvazione.
"Ciao ragazzi dove si trova la bimba?" Voce di una ragazza, alquanto giovane. Mi volto e vedo una bella ragazza, rossa in volto alla vista di Aaron; che tra l'altro molla la mia presa facendomi cadere col culo a terra.
"Testa di cazzo!" Grido isterica.
L'idiota non mi considera.
"Alzati piccola, perdonalo è un idiota." Dice Bryan trattenendo una risata. Mi irrito di più.
"Ma ti sembra che mi faccia cadere? E ti sembra normale che tu rida?" Dico sconvolta aumentando il tono di voce, da acuto a stridulo.
Mi vado a sedere sul divano, metto gli occhiali e clicco il tasto play per far ripartire la serie; dopo un quarto d'ora sento richiamare la mia attenzione.
"Ally? Marmocchia?" Sento la sua voce, non lo considero.
"Allyson! Allyson!" Grida. Cosa grida?
"Oh Allyson ti spengo la televisione, te lo giuro!" Dice irritato.
"Provaci e passerai le pene dell'inferno sulla Terra te lo giuro." Dico senza distogliere lo sguardo dall'apparecchio che ho di fronte.
"Allora guardami." Dice con fare lagnoso.
"Non meriti la mia attenzione." Faccio spallucce.
"Ti prego scusami." Dice serio.
Spengo la TV, mi alzo e sento tutti mormorare.
"Bryan vado a studiare. Ci si vede dopo, dovresti mai ordinare del cibo lasciamelo fuori dalla porta, NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE INTERRUZIONI." Dico scandendo le ultime quattro parole. Andrò a studiare dato che sono in ritardo coi tempi.
Sento qualcuno che mi blocca il braccio.
"Aaron, tu vuoi tenerti ancora la tua reputazione da Re del mondo, vero?" Dico sorridendo perfida.
"Ally.." Dice con occhi tristi. Non mi fai tenerezza.
"Se tu volessi perderla basterebbe dirlo, ma io so per certo che tu non vuoi perderla, quindi ti do questo piccolo consiglio; mollami immediatamente il braccio altrimenti, addio alla tua reputazione." Dico l'ultima frase a denti stretti. Mi scrollo dalla sua presa e me ne vado.
Aspetta calmi, dove si trova la mia cameretta?
Torno giù per le scale e vado immediatamente in cucina.
"Si... Ally?" Mi chiede Bryan.
"Ehm... ti spiacerebbe dirmi dove si trova la mia stanza?" Chiedo timidamente.
"Porta brillantinata, non ti puoi sbagliare, è vicino a quella di Aaron." Mi sorride dolcemente.
"Anche vicini di porta.. Bah!" Lo ringrazio, mi volto e corro in camera. Oddio ma che fiaba è questa? Letto con tende in tulle fuxia, tre pareti e soffitto rosa shocking con una parete nera dove c'è appoggiato il capezzale del letto, mobili neri ovviamente impostati sulle pareti rosa. Non c'è storia, questo lo sto sognando. Guardo la libreria a muro che mi ritrovo; ci sono già i miei libri, il tavolo da studio è in vetro con sopra MacBook di ultima generazione, libri di studio per prepararmi agli esami e per guarnire il tavolo c'è adagiato sopra un vaso con delle rose piccole tutte brillantinate, nere e rosa anch'esse. Apro i libri e perdo la cognizione del tempo.
Sento bussare alla porta.
Sono invasa da fogli stropicciati, tre evidenziatori e una bic blu tra le mani.
"Avanti." Dico con la bocca piena dato che ho un evidenziatore tra le labbra.
"Ally scendi?" Dice una voce conosciuta.
"Mi dispiace deluderti ma non posso perdere il filo in questo momento, altrimenti perdo la connessione!" Grido mentre scrivo e sottolineo contemporaneamente.
"Marmocchia, tutto bene?" Ha la voce preoccupata.
"Tutto bene! Ho già studiato tre materie, non chiedermi quali, andrei in confusione. Ti prego sono al termine della quarta, non deconcentrarmi. Ti supplico!" Grido pietosamente.
"Quando hai finito, scendi? Ti ho preparato la tisana all'orchidea.." Dice quasi sottovoce. Carino però.
"Sì, basta che mi fai terminare." Dico convinta mentre scrivo questo concetto.
"Promesso?" Dice come un bambino.
"Promesso, però ti prego ora esci. Fammi finire!" Grido supplicandolo.
"Bene bene. Ti aspetto." Chiude la porta sparendo.
Passa circa mezz'ora, ho terminato anche la quarta materia, ovvero matematica; è una tragedia ogni volta questa matematica, bugia, non è vero. Sono un genio in matematica. Mi sento Einstein.
Ritiro tutto e scendo le scale. Sento ridere in modo così sguaiato che mi sale l'odio; ma perché gli uomini sono così sguaiati? È raro che un uomo abbia una risata bella, ma dico io, perché?
"Oh, piccola Ally tutto bene? Quante pagine sei riuscita a studiare?" Chiede Bryan con dolcezza.
"Pagine?" Chiedo incerta.
"Beh scusa perché?" Mi guarda stranito.
"Ho studiato quattro materie.. ovvero per essere precisi ho studiato quattro libri di quattro materie diverse.." Dico ovvia.
"Non è vero!" Mi guarda sconvolto. Perché non mi crede? Lo guardo parecchio dubbiosa.
"Bryan... Dice la verità.." Dice Aaron con la bocca piena di un biscotto.
"Ma è impossibile! A meno che non abbia il quoziente intellettivo sopra la norma!" Dice sconvolto.
"Infatti ce l'avrà sicuro!" Dice guardandomi puntando il dito verso la tisana.
Prendo la tisana e mi accomodo sul divano dato che ci sono persone che non conosco intorno al tavolo.
"Ally?" Chiama Aaron sotto l'arcata della cucina.
"Aaron grazie per la tisana, ma credimi che sono ancora incazzata nera con te." Dico seria mentre accedo a Netflix per continuare la mia stagione incompleta.
"Ally, vieni di là con noi?" Ignora visibilmente ciò che ho detto. Sbuffo, alzo gli occhi al cielo , con la lentezza di un bradipo mi alzo spegnendo la TV e mi strascino i piedi fino ad arrivare di fronte a lui, che in tutta risposta mi becco i suoi denti perfettamente bianchi con il suono di una risata delicata. Fosse un estraneo oserei dire che è anche sexy, ma sinceramente dato che è mio fratello e soprattutto dato che lo conosco mi limito a dire che è fortemente idiota, terribilmente idiota, potrei andare avanti all'infinito a dirlo.
STAI LEGGENDO
Allyson dal cuore di ghiaccio.
Fiksi RemajaAllyson è una quindicenne con problemi in famiglia dovuti alla sua adozione. In adolescenza si scontrerà tanto con il fratello maggiore e la sorella, tanto da arrivare al punto di voler scappare lontano da tutti e da tutto. <<Mi riprometti c...