Parte 39

29 4 0
                                    

Entro in classe, ci sono un'infinità di banchi, un po' come nell'istituto più avanti, dove ho solo brutti ricordi.

Ci sono tutti, mancavo solo io. Ovviamente non è il massimo per essere il primo giorno, ma va bene così, non mi soffermo a pensare troppo a questo problemino.

"Lei è??" Chiede un signore di mezza età, un bell'uomo, però sembra anche abbastanza severo.

Mi guarda da sopra le lenti che usa per leggere.

"Wood, Allyson Isabelle Wood." Dico sicura di me.

"Ah signorina Wood, la stavo aspettando!" Dice sorridendo.

"Eccomi qua!" Dico allargando leggermente le braccia, e sento qualche risatina provenire dai banchi della classe.

"Signorina vada vicino a Kaire!" Dice convinto.

"Sarebbe?" Dico inarcando il sopracciglio; mi volto e vedo una ragazza sorridere alzando la mano. Però oltre la sua mano alzata c'è anche quella di altre tre ragazze.

"Non mi aiutate così, chi è delle quattro Kaire?" Dico un po' sconvolta.

"Signorina Wood, l'unico banco vuoto che c'è è il suo." Dice indicando con la mano di procedere.

"Ah beh quello è vero." Dico roteando gli occhi.

"Vada al posto e si presenti." Io? No dai odio presentarmi.

Arrivo al banco, rimango in piedi e mi presento.

"Mi chiamo Allyson ed è il mio primo giorno di scuola." Mi siedo.

"Breve, molto breve. Sei una di poche parole?" Mi chiede il professore.

"Abbastanza." Dico tagliando corto.

"Bene continuiamo la lezione. Stavo dicendo...." E continua, non presto molta attenzione perchè Kaire inizia a parlarmi.

"Io sono Kaire, lei è Blayre, Beth e Lorel!" Dice gioiosa, mi piace la sua allegria, tanto che sorrido e stringo la mano a tutte.

"Ma quindi è vero che hai stravolto il cuore al ragazzo più stronzo della scuola?" Dice Lorel schietta, trattengo a malapena una risata.

"Ehi Lorel, sei stata troppo impertinente!" Dice fintamente sconvolta Beth, però è diventata rossa in volto.

"Tranquilla Beth! Così dice la gente. In un certo senso si, ho stravolto il cuore ad Aaron!" Dico ridendo.

"Il quartetto è diventato un quintetto? Fate una cosa, andate fuori e fate conoscere la scuola alla signorina Wood! Così avete modo di conoscervi, forza, su, prima che io cambi idea!" Dice serio il professore con mezzo sorriso sulle labbra.

"Prof la prendiamo alla lettera!" Blayre prende la mia mano e mi trascina per metà della classe. Esco con le nuove conoscienze.

"Allora, prima di farti fare il giro turistico andiamo a berci una spremuta al bar della scuola!!" Dice seriamente Kaire.

"Ci sto! Però mi portate davanti alla classe di Aaron?" Chiedo timida.

"Allyson devi avvisare?" Mi guarda sconvolta Lorel.

"Ma ti sembra che io debba chiedere il permesso? Portatemi, vi faccio vedere cosa devo fare." Dico grattandomi il mento.

Camminiamo per un quarto d'ora, ma è enorme questo istituto"

"Eccoci. Allyson non hai intenzione di chiamarlo vero?" Chiede Kaire sconvolta.

"Chiamatemi Ally perfavore. Comunque ora vedete ragazze. Calme!" Dico roteando gli occhi.

Busso alla porta e sento dire 'avanti'.

"Ehm, scusi il disturbo prof, avrei bisogno un istante del signor Aaron Wood..." Dico tranquilla.

"Marmocchia è successo qualcosa?" Si alza di scatto e viene verso di me.

"Esci un attimo al posto di creare il teatrino? Grazie!" Dico scocciata per come mi chiama.

Esce e vede le quattro ragazze che sono con me e rimane stupito.

"Ally che c'è?" Chiede.

"I soldi perfavore. Ho dimenticato il portafogli a casa..." Dico annoiata.

"Ma perchè non sei in classe scusa? Marmocchia inizi col piede sbagliato?" Chiede irritato.

"1. Non chiamarmi marmocchia, soprattutto davanti a persone che non ci conoscono, 2. per cortesia divina fai poche storie, mi hanno mandata fuori con loro per farmi conoscere l'istituto dato che sono nuova, 3. poche storie Aaron, tira fuori i soldi dai, te li do quando finiamo." Dico annoiata e implorando il cielo che finisse questa commedia raccapricciante.

"Amore mio va meglio come soprannome?" Si beffa di me.

"Decisamente. Dai su Aaron. Mamma mia." Dico irritata.

"Ragazze, perfavore, state attente a questa testa calda, non è tanto normale. Ally, c'è Dominique dietro il bancone, attenta a quello che dici o che fai. Soprattutto non fargli domande sull'accaduto. Sai di cosa parlo." Dice visibilmente nervoso. Mi da i soldi e si dilegua lasciandomi con un bacio sulla guancia.

"Ciao anche a te Aaron." Dico annoiata.

"Veramente l'hai chiamato per i soldi?" Dice sconvolta Blayre.

"Assolutamente si, andiamo?" E sorrido.

"Cosa hanno sentito le mie orecchie?" Dice Lorel.

"Cosa?" Chiediamo tutte.

"Ragazze state attente... ecc..ecc..?" Dice diventando rossa come un peperoncino.

"Lorel ti piace Aaron?" Chiedo ridendo.

"No ti prego, non pensare queste cose, so che è fidanzato con te!" Alza le mani in aria. Rido a crepapelle e loro continuano a non capire.

Entriamo al bar della scuola e Dominique mi guarda terrorizzato.

Ci fermiamo al bancone e Kaire inizia a parlare..

Allyson dal cuore di ghiaccio.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora