25 Rivelazioni

426 18 1
                                    

Stiamo camminando da parecchi minuti e sono sempre più eccitata all'idea di sapere dove mi porterà.
Siamo stretti in una stradina buia e il mio cuore inizia a perdere un battito quando sento il cellulare vibrare.
La mia idea era quello di lasciarlo suonare,ma continua a suonare in modo imperterrito.

Prendo tra le mani quell'aggeggio e leggo sul display la chiamata di un ennesimo numero sconosciuto.

"Perché non rispondi?" Mi chiede Daniel.

"È un numero sconosciuto"

"Dammi,rispondo io"

Mi prende il telefono tra le mani e se lo porta all'orecchio.

"Sì?
No,non sono Corinne,ti sembra una voce femminile?
Tu piuttosto chi sei?"

Inizio a intrecciarmi i capelli tra le dita,chi potrebbe essere?ho i numeri di moltissime persone,anche di alcune a cui non ho mai rivolto parola,ma questo numero non ce l'ho salvato.
È già la seconda volta che mi chiama,che cosa vorrà?
Ritorno nel mio mondo e ascolto quello che Daniel e il presunto sconosciuto si dicono al telefono.

"No.
Sì.
Va bene,glielo chiedo"

Stacca il cellulare dall'orecchio e si rivolge a me.

"È un certo Kevin,dice che vuole parlarti,te lo passo?"

Kevin?ancora lui?ma che diamine vuole?farò una restrizione,mi deve stare a dieci palmi dal culo.
Scusate la mia poca finezza,ma mi sta portando alla disperazione quell'uomo.

"Insiste"continua a dirmi.

"Passamelo"dico con voce tremante.

"Sei sicura?"

"Sì,è tutto okay"

Afferro il telefono tra le mani e iniziamo la conversazione.

"Che vuoi ancora?"

"Oggi io e Luca siamo venuti a scuola e non c'eri,dove cazzo sei?"

Non ci credo,sono venuti fino a scuola da me,ma cosa vogliono dalla mia vita?sono esasperata.
Porto le mani tra i capelli e inizio a tirarli,sono arrabbiata,frustrata,voglio avere una cazzo di vita normale,senza troppe persone che si vogliano incastrare nella mia vita.

Daniel si avvicina a me vista la mia reazione e mi cinge la vita con le sue braccia.
Ecco cosa sono sicura di volere,lui.
Lo conosco da due/tre giorni,ma in questo fottutissimo poco tempo mi ha saputo rigenerare,amare come nessuno,farmi sentire sicura,protetta e me stessa.
Sono sicura che io e lui ne passeremo tante insieme e mannaggia a me se rovinerò tutto.

Prende in mano il telefono e conduce la fine della conversazione con Kevin.

"Senti coso,non so chi tu sia,ma la mia ragazza non vuole parlarti,quindi evapora"
Senza neanche salutare chiude la chiamata e punta i suoi occhi marroni nelle mie iridi verdi.

-La mia ragazza- è così che mi ha chiamata.
Non so se sentirmi felice o confusa,nel dubbio,lo sono tutte e due.

"Corinne mi puoi spiegare cosa sta succedendo?" Nella sua voce e nei suoi occhi vedo e sento la preoccupazione che ha nei miei confronti.
Non mi sono mai aperta con qualcuno fino a questo punto,ma sento che con lui posso farlo,sento che mi capirà,che mi saprà accettare che non mi lascerà sapendo del mio passato.
Perché se lo facesse sarei di nuovo sola e se tornassi sola sarebbe il giorno in cui la mia misera vita avrebbe fine.

Mi accascio a terra e poggio la mia schiena alla corteccia di un albero.

"Promettimi che non te ne andrai"
Sussurrò quasi avessi paura che qualcuno ci potesse sentire,con le lacrime agli occhi.

Fall in love [in correzione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora