Capitolo 56

248 12 0
                                    

HO SCRITTO TRE NUOVE STORIE:PASSATE A LEGGERLE E DITEMI COSA NE PENSATE,VI LASCIO I NOMI.
-Overdose (Luke Hemmings+5sos)
-Guns and bullets (Harry Styles+1D)
-Guilty of an interview (Zayn Malik+1D)
* * * * * * * * * * *
[Qualche anno dopo..]

Fissavo la mia immagine riflessa nello specchio,ispezionavo ogni minimo particolare del mio corpo,dell'abito bianco e pomposo che avevo deciso di indossare per questa occasione.
Stavo in piedi a riflettere insieme a mille domande che mi rimbombavano nella testa.

Andrà tutto bene?
Saremo finalmente felici? Quanto durerà tutto questo? Abbiamo fatto la scelta giusta?

Aggiusto la coroncina sulla testa e sposto con più grazia possibile,un ciuffo di capelli dalla elaborata acconciatura che mi era stata fatta.
Tiro un respiro profondo e alzo la cerniera dell'abito.

"Corinne,sei pronta? Ti stanno tutti aspettando!" Dice Sam incitandomi a sbrigarmi. Ovviamente anche lei è stata invitata,ed ora è qui ad aiutarmi a mantenere la calma.

"S-sì,ci sono" dico titubante.

"Sei bellissima,lasciatelo dire. Tutte le attenzioni saranno puntate su di te" arrossisco al complimento e finalmente mi decido a raccogliere il piccolo e modesto bouquet dalla scrivania in legno chiaro.

"Sono così agitata" confesso stringendo un lembo dell'abito.

"Non ci stai ripensando vero?" Mi chiede con occhi spalancati.

"No,certo che no. Spero solo di essere riuscita a prendere una giusta decisione almeno una volta in tutta la mia vita" dico dopo avere lasciato un lungo sospiro.
Gioco nervosamente con le mie dita esili tamburellando sull'anello che mi ha regalato.

"Penso che lo sarà,e,in tal caso non lo fosse,sai che io sarò sempre qui!" Sam si avvicina e mi abbraccia forte,facendomi inspirare il suo profumo buonissimo,che per me sa ormai di casa.

"Grazie,ti voglio bene" le dico mentre qualche lacrima mi scende sul viso.

"Non piangere o rovinerai questo fantastico trucco,sciocca" mi rimprovera scherzando e facendomi sorridere.

"Hai ragione,scusa" prendo il mascara dal cassetto e faccio un'ultima e veloce passata sulle mie ciglia,che oggi,più degli altri giorni,sono lunghissime.

"Dai,allora andiamo" la mia amica si avvicina e,prendendomi per mano,mi aiuta a scendere le scale.

Pensavo che le 'farfalle nello stomaco',fossero il limite dell'agitazione che una persona potesse provare,ma invece mi sbagliavo.
Avete presente uno zoo? Ci siete mai stati?
Immaginatevi degli elefanti,delle scimmie,sei serpenti,alcuni leoni,e tutti i restanti animali,correre dentro il vostro stomaco.

E non sto esagerando.

Questa maledetta sensazione mi porterebbe a mangiarmi le unghie normalmente,ma momentaneamente sono perfettamente smaltate e curate,quindi non posso rovinare questo capolavoro senza essere ripresa da Sam.

Insieme,percorriamo i lunghi corridoi del castello in Provenza che abbiamo scelto per l'occasione.
L'agitazione mi fa salire la bile nello stomaco.

Devo calmarmi.

Continuo a ripetermi.

E poi,senza neanche darmi il tempo di accorgermene,mi ritrovo esattamente davanti a lui.
Mio padre mi raggiunge,e mi prende sotto braccio dandomi un dolce bacio sulla fronte.

"Sono onorato di poterti portare all'altare" parole,che mi fanno rigare il viso di lacrime.

"Ti voglio bene" gli sussurro tra un singhiozzo e l'altro.

Fall in love [in correzione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora