Capitolo 54

212 13 6
                                    

-Un'ora dopo-

"Tesoro davvero,mi scuso per essere stata così assente nella tua vita,e ringrazio Daniel per esserti stato vicino al posto mio,è un ragazzo d'oro" ed adesso mi ritrovo qui,seduta sul divano con mia madre a cui ho deciso di raccontare tutto quello che in questo periodo mi è successo.
Abbiamo entrambe gli occhi lucidi e l'amaro in bocca.
Mi ha fatto male ripetere a voce alta tutti i miei punti deboli,ma allo stesso tempo sento di essermi liberata di un peso enorme.
La donna che mi ha messo al mondo,invece,continua ad incolparsi per la maggior parte dei problemi che mi hanno distrutta.
E forse è vero,la mancanza di una figura materna non ha certo giovato alla mia situazione,ma non posso dire di essere mai stata completamente sola.
Ma non mi importa,ora siamo qui,con l'opportunità di andare avanti e non me la farò scappare per colpa del mio passato,che come dice il nome,deve restare nel mio passato e non nel mio presente o addirittura influenzare il mio futuro.

"Voglio buttarmi tutto alle spalle,iniziare da capo anche con te mamma,davvero,non preoccupartene" lo spirito per andare avanti questa volta ce l'ho,ed anche più forte di prima,quindi mi rimboccherò le maniche ed inizierò finalmente la mia nuova vita con mia madre,il mio ragazzo e i miei amici.

"Sai amore,anche io ho una cosa da dirti.." Mi informa stringendomi una mano tra le sue.

"Certo mamma,dimmi tutto" la incito.

"Nei miei diversi viaggi di lavoro,sono spesso stata a contatto con un uomo,un mio collega di due anni più vecchio di me. Subito tra di noi c'era solo lavoro professionale,ma poi è scoppiata la passione,la classica scintilla" a quella confessione i suoi occhi si illuminano di felicità ed io non posso fare altro che ricambiare sentendo il mio cuore scaldarsi di gioia.

"È da molto che ci frequentiamo di nascosto in realtà,ho scoperto che anche lui abita a Parigi,ma non abbiamo mai avuto l'occasione di conoscerci..." Mi spiega.

"Beh mamma,sono felice per la vostra storia se anche tu lo sei,davvero" le dico sinceramente mostrandole uno dei miei migliori sorrisi.

"Grazie tesoro,ma c'è un'altra cosa che devo dirti in realtà"
Mi informa.

"Non mi fare stare in pensiero mamma,è una cosa brutta?"
Chiedo nervosa passandomi una mano tra i capelli.

"No assolutamente! Il fatto è che crediamo di esserci innamorati e proprio due giorni fa mi ha chiesto di sposarlo,per iniziare una nuova vita insieme a lui"
A quell'informazione il mio cervello si blocca ed intorno a me riesco solo a sentire il battito irregolare del mio cuore.

"Lo so che forse penserai che stiamo facendo le cose in modo affrettato,ma fidati,è davvero una bella persona,piacerà anche a te.
È per questo che sono tornata prima a casa,per parlarti della cosa e chiedere la tua benedizione,è importante per me Corinne" quando dicevo che volevo iniziare la mia vita da capo,non avevo mai pensato al fatto che anche qualcun altro potesse farlo insieme a me.
Ero sempre stata concentrata troppo su me stessa,senza rendermi conto che le persone che mi circondavano progredivano sempre di più e si costruivano un futuro,come in questo caso mia madre.

"Certo che avrete la mia benedizione mamma! Sono così contenta per te" le dico saltandole al collo con lacrime di gioia che mi solcavano il viso.

"Grazie tesoro,grazie davvero per tutto" mia madre mi bacia dolcemente la testa,come quando ero piccola,dopo avermi coccolata tra le sue braccia amorose.
Mi mancava questo contatto fisico con lei e non posso nascondere il fatto che ne avevo dannatamente bisogno.

"Allora,quando saranno le nozze?" Chiedo entusiasta immaginandola già con un lungo vestito bianco mentre cammina lungo la navata per arrivare al suo sposo.

"Le nozze saranno il 15 di agosto,tra poco meno di due mesi,sono così agitata" mi confessa facendomi sorridere.

"Ovviamente io sarò la damigella d'onore,vero?" Chiedo eccitata all'idea di dovere indossare uno di quei bellissimi abiti da cerimonia e dei sontuosi tacchi a spillo.

"Ma certo piccola,mi farebbe piacere che invitassi anche Daniel ed i tuoi amici" ed il mio sorriso si allarga notevolmente di più immaginandomi in un giorno così felice circondata da tutte le persone che amo.

"Wao,sono più emozionata di te,giuro!" Dico con voce sognante.

"Finalmente potremmo essere felici Corinne,aspettavo da così tanto questo momento" confessa mia madre lasciando il libero sfogo alle lacrime che sciolgono il suo trucco perfetto.

"Non piangere mamma,finalmente questo momento è arrivato e non lascerò a nessuno l'occasione di strapparcelo via" catturo con il pollice una sua goccia rimasta sulla guancia e la abbraccio forte,sentendo finalmente tutto l'amore che non ho mai ricevuto,ma sempre desiderato.

Stavo finalmente per cambiare libro,non solo per voltare pagina.
Avevo a disposizione un nuovo inizio,non un altro capitolo.
La mia storia sarebbe stata a breve riscritta,e vi giuro che non potrei essere più felice di così.

S/A lo so,questo capitolo è corto,ma siccome siamo quasi arrivati alla fine,i capitoli penso si accorceranno. Secondo i miei calcoli,e se non cambio improvvisamente idea per il finale,mancano solo due capitoli alla fine del libro.
Non riesco ancora a credere di essere riuscita ad arrivare fino a qui,le idee sul finale della mia storia le ho cambiate molte volte perché nessuna idea mi piaceva realmente.
Detto questo,e siccome tra due capitoli chiuderò per sempre il mio libro "Fall in love",mi farebbe davvero TANTISSIMO PIACERE se qui sotto nei commenti mi diceste cosa vi ha lasciato questa storia fino ad adesso e se vi dispiacerà o meno la conclusione di essa.
Vi mando un grosso bacio,Alessia

Fall in love [in correzione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora